IPad problema audio durante live

  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

24-05-17 22.52

Uso da un paio di anni l iPad per gli spartiti e con una band ultimamente lo sfrutto per mandare anche le basi.
Lo uso collegato ad una Presonus itwo e dalla uscita cuffia prelevo il click per il batterista.
Domenica durante il live ho avuto dei problemi..durante il check tutto ok...faccio partire l intro audio e mi da solo il canale left..dopo 2/3 brani è tornato a funzionare anche il right, ma a metà serata ecco altri " 10 minuti" con un solo canale per poi tornare tutto a posto...
Mi chiedo da cosa possa dipendere..escludo i cavi perché li ho anche cambiati al volo..è più un problema software di Set List Maker e l iPad..ricordo che una volta anche a casa mi ha dato questo problema ed avevo notato che nelle impostazioni vedevo 2 volte la scheda audio Presonus..quindi quando nel settaggio dovevo scegliere l uscita audio, mi appariva 2 volte il left Presonus e 2 volte il right. Per concludere anche il click per il batterista mi usciva solo left...
Oggi riprovando tutto a casa ovviamente nessun problema, comunque ho deciso di ritirar fuori il lettore cymatic lp16 e relegare l iPad solo alla gestione degli spartiti e cambio suono, però sarei curioso di capire da cosa possa essere stato causato il problema.
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3698
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 516  

24-05-17 23.12

Non saprei dirti, potrebbe essere un problema di scheda audio che non viene riconosciuta giusta. Oppure un'uscita della scheda si sta rompendo..
Più cose aggiungi e più si possono rompere in ogni caso
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

24-05-17 23.32