Scelta master 49 tasti. Consigli?

  • bruggio
  • Membro: Senior
  • Risp: 687
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 12  

21-05-17 16.50

Ciao, devo prendere una master a 49 tasti x usarla con mainstage e logic. Mi serve però che abbia il pedale di espressione perché la userò live per parti di sinth varie. Cosa mi consigliate tra korg taktile, roland a500, novation impulse, m-audio code? Il budget è sui 200 circa. Avevo provato una impulse usata ma purtroppo non andava un tasto..altrimenti l'avrei presa non mi dispiaceva come tastiera.
Cosa mi consigliate? Anche altri modelli ovviamente! Grazie!!
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3226
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 694  

21-05-17 17.27

Io ho la M-audio code 61. Se ho capito bene, la 49 è uguale salvo per il n. di tasti.
Io la uso live e mi trovo molto bene. Ha l'ingresso per il pedale sustain e per quello del volume; un'esagerazione di controlli, faders, knobs, pads a pioggia. Keybed semipesata, molto plasticosa. Vedo che la 49 tasti pesa 4,5 kg.
Ha il suo software per impostare i vari parametri da PC. Sul sito trovi i setup già fatti per farla interagire con le daw.
Puoi splittare 4 zone. Insomma, un bel giocattolo. Poi, come sempre, se riesci a provarla meglio.
  • bruggio
  • Membro: Senior
  • Risp: 687
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 12  

22-05-17 14.57

@ Dallaluna69
Io ho la M-audio code 61. Se ho capito bene, la 49 è uguale salvo per il n. di tasti.
Io la uso live e mi trovo molto bene. Ha l'ingresso per il pedale sustain e per quello del volume; un'esagerazione di controlli, faders, knobs, pads a pioggia. Keybed semipesata, molto plasticosa. Vedo che la 49 tasti pesa 4,5 kg.
Ha il suo software per impostare i vari parametri da PC. Sul sito trovi i setup già fatti per farla interagire con le daw.
Puoi splittare 4 zone. Insomma, un bel giocattolo. Poi, come sempre, se riesci a provarla meglio.
grazie per la risposta!! vediamo se arrivano altri pareri!
  • gabrieleagosta
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12936
  • Loc: Siracusa
  • Thanks: 827  

22-05-17 15.47

PUBBLICITA'

Se ti andassero bene anche 61 tasti, io ho in vendita una Roland A800Pro come nuova, alla cifra che vuoi spendere tu.

FINE PUBBLICITA'



Se invece vuoi i 49 tasti, la A500 secondo me va più che bene, come la Impulse. Non conosco invece nè la Korg Taktile nè la M-Audio CODE. Tra tutte probabilmente quella con il tasto migliore è la Novation.
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3226
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 694  

22-05-17 15.51

@ gabrieleagosta
PUBBLICITA'

Se ti andassero bene anche 61 tasti, io ho in vendita una Roland A800Pro come nuova, alla cifra che vuoi spendere tu.

FINE PUBBLICITA'



Se invece vuoi i 49 tasti, la A500 secondo me va più che bene, come la Impulse. Non conosco invece nè la Korg Taktile nè la M-Audio CODE. Tra tutte probabilmente quella con il tasto migliore è la Novation.
Occhio Gabriele... che se ti becca il moderatore...
emo
  • gabrieleagosta
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12936
  • Loc: Siracusa
  • Thanks: 827  

22-05-17 19.15

@ Dallaluna69
Occhio Gabriele... che se ti becca il moderatore...
emo
emo
  • bruggio
  • Membro: Senior
  • Risp: 687
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 12  

23-05-17 09.59

@ gabrieleagosta
PUBBLICITA'

Se ti andassero bene anche 61 tasti, io ho in vendita una Roland A800Pro come nuova, alla cifra che vuoi spendere tu.

FINE PUBBLICITA'



Se invece vuoi i 49 tasti, la A500 secondo me va più che bene, come la Impulse. Non conosco invece nè la Korg Taktile nè la M-Audio CODE. Tra tutte probabilmente quella con il tasto migliore è la Novation.
grazie, ma mi bastano 49 tasti, non la volevo troppo ingombrante anche perchè la userò in giro nei posti più svariati!
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24357
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

23-05-17 10.03

@ bruggio
grazie, ma mi bastano 49 tasti, non la volevo troppo ingombrante anche perchè la userò in giro nei posti più svariati!
Di quelle che hai elencato escluderei solo la Korg, per l'assenza dell'AT, per quanto riguarda le altre tre diventa una questione di gusti = se puoi provarle é meglio (e se l'ingombro é un fattore di scelta, valuta anche le rispettive misure; inoltre ci sono 61 tasti che hanno le dimensioni di alcune 49, ad esempio la mia Arturia the Laboratory 61, perché hanno le wheel poste in alto e non ai lati, quindi meglio guardare sempre alle dimensioni specifiche).

Con 200€ di budget io proverei anche a cercare una Novation SL 49 MKII usata...
  • novalism
  • Membro: Guest
  • Risp: 37
  • Loc: Brindisi
  • Thanks: 4  

23-05-17 11.20

@ maxpiano69
Di quelle che hai elencato escluderei solo la Korg, per l'assenza dell'AT, per quanto riguarda le altre tre diventa una questione di gusti = se puoi provarle é meglio (e se l'ingombro é un fattore di scelta, valuta anche le rispettive misure; inoltre ci sono 61 tasti che hanno le dimensioni di alcune 49, ad esempio la mia Arturia the Laboratory 61, perché hanno le wheel poste in alto e non ai lati, quindi meglio guardare sempre alle dimensioni specifiche).

Con 200€ di budget io proverei anche a cercare una Novation SL 49 MKII usata...
Tra tutte ti consiglio sicuramente la Novation Impulse 49, è ben costruita, è configurabile con qualsiasi cosa tramite Automap, ha aftertouch ed i pad sono ottimi da utilizzare sia in modalità drum shot che per lanciare le clip in Ableton Live.
  • connex66
  • Membro: Guest
  • Risp: 11
  • Loc: Torino
  • Thanks: 0  

23-05-17 17.51

Io ho acquistato da poco la novation impulse 61 e mi ci trovo veramente bene, tastiera semipesata discreta, sliders, knob e pad configurabili e cosa più importante, è leggera, neanche 6 kg,, quindi la 49 è ancora più leggera, alle prove porto solo lei + expander o computer.
  • bruggio
  • Membro: Senior
  • Risp: 687
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 12  

26-05-17 09.31

grazie a tutti per le risposte. visto che la userò principalmente con mainstage, sapete di problemi di mappatura dei vari comandi?ero abbastanza propenso per la code m-audio ma ho letto di problemi da più parti con mainstage.
voi avete avuto problemi?
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24357
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

26-05-17 09.34

@ bruggio
grazie a tutti per le risposte. visto che la userò principalmente con mainstage, sapete di problemi di mappatura dei vari comandi?ero abbastanza propenso per la code m-audio ma ho letto di problemi da più parti con mainstage.
voi avete avuto problemi?
I problemi con Mainstage non esistono, al max la mappatura dei Cc si fa a mano, forse quello che hai letto si riferiva al fatto che Mainstage non ha (ancora) la code nell'elenco delle master per le quali esiste una assegnazione predefinita (ma anche meglio cosí, dico io, piuttosto te la fai tu in base alle tue esigenze)