QUALE MICROFONO...ALTERNATIVE ALLO SHURE BETA 58

  • ROCKYAPUANO
  • Membro: Senior
  • Risp: 786
  • Loc: Massa Carrara
  • Thanks: 49  

18-05-17 20.14

Ciao a tutti,vorrei trovare una valida alternativa al mio Shure Beta 58...Quale microfono potreste consigliarmi possibilmente dinamico max 300 euro?
  • giulio12
  • Membro: Expert
  • Risp: 3593
  • Loc: Udine
  • Thanks: 244  

18-05-17 23.06

@ ROCKYAPUANO
Ciao a tutti,vorrei trovare una valida alternativa al mio Shure Beta 58...Quale microfono potreste consigliarmi possibilmente dinamico max 300 euro?
Io sono passato felicemente al Sennheiser e945. Più bilanciato e definito. Provalo
  • sandrojoe
  • Membro: Senior
  • Risp: 696
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 53  

19-05-17 00.11

@ giulio12
Io sono passato felicemente al Sennheiser e945. Più bilanciato e definito. Provalo
Anche io acquistato e945 e mi trovo bene alterno a volte lo shure a volte sennheiser
  • gabrieleagosta
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12936
  • Loc: Siracusa
  • Thanks: 827  

19-05-17 10.00

Prova il Lewitt MTP240DM, per il prezzo che ha potresti rimanere seriamente colpito
  • ROCKYAPUANO
  • Membro: Senior
  • Risp: 786
  • Loc: Massa Carrara
  • Thanks: 49  

19-05-17 12.41

@ giulio12
Io sono passato felicemente al Sennheiser e945. Più bilanciato e definito. Provalo
Grazie della dritta...cerchero' di provarlo al piu' presto
  • ROCKYAPUANO
  • Membro: Senior
  • Risp: 786
  • Loc: Massa Carrara
  • Thanks: 49  

19-05-17 12.42

@ sandrojoe
Anche io acquistato e945 e mi trovo bene alterno a volte lo shure a volte sennheiser
Il Sennheiser dovrebbe essere un po' piu' definito sulle medio-alte...vero?
  • ROCKYAPUANO
  • Membro: Senior
  • Risp: 786
  • Loc: Massa Carrara
  • Thanks: 49  

19-05-17 12.43

@ gabrieleagosta
Prova il Lewitt MTP240DM, per il prezzo che ha potresti rimanere seriamente colpito
Non lo conosco,ma m'informo...grazie
  • serpaven
  • Membro: Expert
  • Risp: 4634
  • Loc: Torino
  • Thanks: 462  

19-05-17 12.54

@ ROCKYAPUANO
Ciao a tutti,vorrei trovare una valida alternativa al mio Shure Beta 58...Quale microfono potreste consigliarmi possibilmente dinamico max 300 euro?
partiamo da cosa non ti piace nel beta58, da cosa vorresti dal tuo nuovo microfono e dal tuo setup audio (casse main, monitor e loro posizionamento).
  • giulio12
  • Membro: Expert
  • Risp: 3593
  • Loc: Udine
  • Thanks: 244  

19-05-17 13.33

@ ROCKYAPUANO
Il Sennheiser dovrebbe essere un po' piu' definito sulle medio-alte...vero?
Più definito in generale con un miglior controllo dell'effetto prossimità.. Si controlla in maniera più fine del Beta 58 che tende ad impastare un pelino di più con un suono più ruffiano ed accomodante. Il 945 se canti bene, ti fa fare bella figura, ma se sbagli si sente. Il Beta copre un po' di più eventuali imperfezioni. Secondo me il Sennheiser ti può dare più soddisfazioni, se la tua voce si sposa bene (io sono baritono). Le mie valutazioni le ho fatte usando i due microfoni sullo stesso impianto (tutto SR, cavi Reference e mixer Zed) e la differenza la sente anche chi ascolta e non solo io ...
  • ROCKYAPUANO
  • Membro: Senior
  • Risp: 786
  • Loc: Massa Carrara
  • Thanks: 49  

19-05-17 14.57

@ serpaven
partiamo da cosa non ti piace nel beta58, da cosa vorresti dal tuo nuovo microfono e dal tuo setup audio (casse main, monitor e loro posizionamento).
Niente che non mi piace...ma vorrei provare un'altro microfono possibilmente di qualità superiore.Il mio set-Up e' composto da un'impianto sr 2.1 pocket two,mixer zed fx 10,poi ho un secondo impiannto con due electro Voice elx 112p e un mixer soundcraft signature 12,due monitor tc helicon,tc helicon mic mechanic,e shure beta 58
  • giulio12
  • Membro: Expert
  • Risp: 3593
  • Loc: Udine
  • Thanks: 244  

19-05-17 15.56

@ ROCKYAPUANO
Niente che non mi piace...ma vorrei provare un'altro microfono possibilmente di qualità superiore.Il mio set-Up e' composto da un'impianto sr 2.1 pocket two,mixer zed fx 10,poi ho un secondo impiannto con due electro Voice elx 112p e un mixer soundcraft signature 12,due monitor tc helicon,tc helicon mic mechanic,e shure beta 58
Come vanno timbricamente le electro Voice elx 112p rispetto all'impianto SR?
  • ROCKYAPUANO
  • Membro: Senior
  • Risp: 786
  • Loc: Massa Carrara
  • Thanks: 49  

19-05-17 15.58

@ giulio12
Come vanno timbricamente le electro Voice elx 112p rispetto all'impianto SR?
Hanno un suono morbido tipo sr,pero' avendo il drive da 1.5 arrivano piu' lontano....
Le ho confrontate anche con le QSC K12 e devo dire che come qualita' sonora e potenza sono piu' o meno alla pari...
  • cotosso
  • Membro: Expert
  • Risp: 1697
  • Loc: Pesaro
  • Thanks: 105  

19-05-17 17.26

@ ROCKYAPUANO
Hanno un suono morbido tipo sr,pero' avendo il drive da 1.5 arrivano piu' lontano....
Le ho confrontate anche con le QSC K12 e devo dire che come qualita' sonora e potenza sono piu' o meno alla pari...
Io qualche anno fa sono felicemente passato ad audix vx-5, è a condensatore, ma lo puoi usare tranquillamente senza problemi di inneschi.
Il sennheiser non l'ho mai provato purtroppo.
  • serpaven
  • Membro: Expert
  • Risp: 4634
  • Loc: Torino
  • Thanks: 462  

19-05-17 17.42

@ ROCKYAPUANO
Niente che non mi piace...ma vorrei provare un'altro microfono possibilmente di qualità superiore.Il mio set-Up e' composto da un'impianto sr 2.1 pocket two,mixer zed fx 10,poi ho un secondo impiannto con due electro Voice elx 112p e un mixer soundcraft signature 12,due monitor tc helicon,tc helicon mic mechanic,e shure beta 58
allora, per me il beta 58 è 'na chiavica di microfono con una enfasi fastidiosa in range medioalto dovuta a rifrattore sulla membrana. ok, è robusto e non innesca il larsen, ma nemmeno "suona".

per me molto meglio un EV N/D767 o un 967, ma il top dei dinamici resta il sennheiser md431 II (non la prima serie cromata ma la seconda serie tutta nera). questo è per me il microfono definitivo.
se vuoi di più devi passare ai condensatore top (neumann KMS104) con i relativi problemi di gestione in live del larsen etc.
  • ROCKYAPUANO
  • Membro: Senior
  • Risp: 786
  • Loc: Massa Carrara
  • Thanks: 49  

19-05-17 18.26

@ serpaven
allora, per me il beta 58 è 'na chiavica di microfono con una enfasi fastidiosa in range medioalto dovuta a rifrattore sulla membrana. ok, è robusto e non innesca il larsen, ma nemmeno "suona".

per me molto meglio un EV N/D767 o un 967, ma il top dei dinamici resta il sennheiser md431 II (non la prima serie cromata ma la seconda serie tutta nera). questo è per me il microfono definitivo.
se vuoi di più devi passare ai condensatore top (neumann KMS104) con i relativi problemi di gestione in live del larsen etc.
La differenza tra i due modelli EV?
  • ROCKYAPUANO
  • Membro: Senior
  • Risp: 786
  • Loc: Massa Carrara
  • Thanks: 49  

19-05-17 18.26

@ serpaven
allora, per me il beta 58 è 'na chiavica di microfono con una enfasi fastidiosa in range medioalto dovuta a rifrattore sulla membrana. ok, è robusto e non innesca il larsen, ma nemmeno "suona".

per me molto meglio un EV N/D767 o un 967, ma il top dei dinamici resta il sennheiser md431 II (non la prima serie cromata ma la seconda serie tutta nera). questo è per me il microfono definitivo.
se vuoi di più devi passare ai condensatore top (neumann KMS104) con i relativi problemi di gestione in live del larsen etc.
La differenza tra i due modelli EV?
  • serpaven
  • Membro: Expert
  • Risp: 4634
  • Loc: Torino
  • Thanks: 462  

19-05-17 18.40

@ ROCKYAPUANO
La differenza tra i due modelli EV?
la risposta sui bassi ed il 967 ha uno switch che consente di variare la risposta in frequenza.

il 767 è molto in face adatto al rock, il 967 è un po' più tranquillo ed avendo il cestello schiacciato consente di avvicinarti maggiormente alla membrana e sfruttarne così l'effetto prossimità.

le vecchie versioni versioni 967 e 767 si trovano alla metà delle nuove 96/76 e suonano uguali.
  • ROCKYAPUANO
  • Membro: Senior
  • Risp: 786
  • Loc: Massa Carrara
  • Thanks: 49  

19-05-17 19.03

@ serpaven
la risposta sui bassi ed il 967 ha uno switch che consente di variare la risposta in frequenza.

il 767 è molto in face adatto al rock, il 967 è un po' più tranquillo ed avendo il cestello schiacciato consente di avvicinarti maggiormente alla membrana e sfruttarne così l'effetto prossimità.

le vecchie versioni versioni 967 e 767 si trovano alla metà delle nuove 96/76 e suonano uguali.
Allora per me è meglio il 969...
L"ho visto sul mercatino musicale a 139 euro...
  • giulio12
  • Membro: Expert
  • Risp: 3593
  • Loc: Udine
  • Thanks: 244  

19-05-17 19.10

@ ROCKYAPUANO
Allora per me è meglio il 969...
L"ho visto sul mercatino musicale a 139 euro...
Provalo perché non è detto che con la tua voce vada meglio uno o l'altro
  • ROCKYAPUANO
  • Membro: Senior
  • Risp: 786
  • Loc: Massa Carrara
  • Thanks: 49  

19-05-17 19.51

@ giulio12
Provalo perché non è detto che con la tua voce vada meglio uno o l'altro
Lo so questo..il problema è di trovarli...
Nel mio negozio di fiducia hanno tutti modelli shure il kms 104 alcuni Sennheiser un paio di beyerdinamic e se electronics.
Il Beyerdinamic tg88 come qualità è superiore al beta 58 e allo Sennheiser e945?