Korg Microkorg PT Anniversary Edition

  • MarioSynth
  • Membro: Expert
  • Risp: 1408
  • Loc: Genova
  • Thanks: 285  

17-05-17 22.42

Per info, direi quasi curiosità, non di più:

microkorg
  • anonimo

18-05-17 07.32

@ MarioSynth
Per info, direi quasi curiosità, non di più:

microkorg
Orrendo in tutte le salse.
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2020
  • Loc: Torino
  • Thanks: 185  

18-05-17 07.36

@ anonimo
Orrendo in tutte le salse.
Bah, l'estetica e' sempre relativa e vincolata ai gusti della singola persona.

A me non dispiace affatto ad esempio.

Invece conta la longevita' di questo strumento, che e' sul bercato da ben 15 anni (pensavo meno) : strumento che amo particolarmente, in quanto versione compatta (ma grintosa) dell'MS2000.

  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16739
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

18-05-17 07.56

A parte che il link proposto riporta alla pagina del thread emo, vedo che ultimamente Korg presenta nuove livree dei suoi strumenti, senza cambiarne la sostanza... ci crede scemi? Non posso credere che ci siano utenti che preferiscono acquistare la versione ricolorata, perché l'originale non piace.
L'unico aspetto positivo è che, magari, potremmo aspettarci un MS2000 Anniversary Edition. Come sono stati riproposti Krome, KingKorg, microKORG, non è detto che anche MS2000 faccia la stessa fine.
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2020
  • Loc: Torino
  • Thanks: 185  

18-05-17 08.08

michelet ha scritto:
Korg presenta nuove livree dei suoi strumenti, senza cambiarne la sostanza... ci crede scemi?


No. credo piuttosto che siano orientati verso i giovani cresciuti (nuove leve) che son nati quando e' nato il microkorg e cominciano a conoscerlo ora, senza mai averne avuto uno...

Di certo io non cambio strumento solo per il colore.

michelet ha scritto:
L'unico aspetto positivo è che, magari, potremmo aspettarci un MS2000 Anniversary Edition.


Questo l'ho pensato anche io. Un MS2000b sarebbe interessante, anche se costerebbe un pacco, e cozzerebbe con prodotti piu' attuali..
  • MarioSynth
  • Membro: Expert
  • Risp: 1408
  • Loc: Genova
  • Thanks: 285  

18-05-17 09.06

michelet ha scritto:
A parte che il link proposto riporta alla pagina del thread


Corretto grazie. Ci deve essere un bug, mi ha cancellato parte dell'url, ma ora pare funzionare.
  • MarioSynth
  • Membro: Expert
  • Risp: 1408
  • Loc: Genova
  • Thanks: 285  

18-05-17 09.14

valenciano ha scritto:
Un MS2000b sarebbe interessante


Ah no, quello esiste già!



Ci vorrebbe il Platinum ovviamente!emo

Comunque, non trovo grosse difficoltà ad accettare la riproposizione di strumenti "classici", del resto proprio quello sono, giusto? Se alcuni strumenti vengono riproposti dopo decine di anni, evidentemente hanno superato una specie di "test di longevità", ed invece che costringere l'utente a rivolgersi al mercato dell'usato è possibile acquistarlo nuovo. (MiniMoog, tanto per dirne uno)

valenciano ha scritto:

Questo l'ho pensato anche io. Un MS2000b sarebbe interessante, anche se costerebbe un pacco, e cozzerebbe con prodotti piu' attuali..


Certo, ora ci sono tante alternative, io personalmente ho MS2000B e forse lo ricomprerei, però oggi avrei molta più scelta. Sarebbe curioso vedere quanto costerebbe, probabilmente tanto con tutti quegli knob, certo un upgrade del processore sarebbe benvenuto, visti i noti problemi. (risolti con le ultime release del firmware)
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12165
  • Loc: Como
  • Thanks: 1413  

18-05-17 11.29

Mai che ne facessero una versione ad 8 voci...
  • anonimo

18-05-17 11.31

@ mima85
Mai che ne facessero una versione ad 8 voci...
mi meraviglio di te, ne compri due e li attacchi insieme, se vuoi ti do il numero del mio falegname te lo fa con 5 € emo
  • gabrieleagosta
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12936
  • Loc: Siracusa
  • Thanks: 827  

18-05-17 11.34

@ mima85
Mai che ne facessero una versione ad 8 voci...
Se non ricordo male la versione XL è ad 8 voci.

Altrimenti il consiglio di Baffo è validissimo emo
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2020
  • Loc: Torino
  • Thanks: 185  

18-05-17 12.11

@ mima85
Mai che ne facessero una versione ad 8 voci...
Otto voci, formato tipo Ultranova (passo standard ma senza case plasticosi e neri), e fa il botto.

Se poi ci mettiamo un controller opzionale con comandi 1/!) da comprare in un secondo tempo per diluire le spese, diventa irresistibile..
  • MarioSynth
  • Membro: Expert
  • Risp: 1408
  • Loc: Genova
  • Thanks: 285  

18-05-17 14.19

@ mima85
Mai che ne facessero una versione ad 8 voci...
8 voci? E qual'è il problema... MS4000!



Video:

MS4000
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12165
  • Loc: Como
  • Thanks: 1413  

18-05-17 15.16

Jaam ha scritto:
mi meraviglio di te, ne compri due e li attacchi insieme, se vuoi ti do il numero del mio falegname te lo fa con 5 € emo


Ho già avuto abbastanza spese in questi ultimi tempi... mobbasta emo

gabrieleagosta ha scritto:
Se non ricordo male la versione XL è ad 8 voci.


Si l'XL si, ma:

1) Il MicroKorg Classic è un po' più sporcaccione e suona un più simile ad un analogico rispetto all'XL. 8 voci di quell'engine VA nella medesima confezione del MicroKorg Classic sarebbero oro che cola.

2) Il design del MicroKorg Classic stravince su quello dell'XL 10 ad 1. Se poi lo facessero di metallo e magari nero o grigio scuro antracite come un analogico degli anni '80, togliessero i nomi dei generi musicali sul pomellone di selezione delle categorie dei preset limitandosi a qualcosa come BANK1, BANK2, eccetera, il tutto restando su un prezzo di 4/500 euro, probabilmente ne venderebbero a palate.
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2020
  • Loc: Torino
  • Thanks: 185  

19-05-17 20.45

mima85 ha scritto:
2) Il design del MicroKorg Classic stravince su quello dell'XL 10 ad 1


quotone !..

mima85 ha scritto:
Se poi lo facessero di metallo e magari nero o grigio scuro antracite come un analogico degli anni '80, togliessero i nomi dei generi musicali sul pomellone di selezione delle categorie dei preset limitandosi a qualcosa come BANK1, BANK2, eccetera, il tutto restando su un prezzo di 4/500 euro, probabilmente ne venderebbero a palate.


basterebbe fare cosi' ma...
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5907
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 444  

20-05-17 12.29

@ mima85
Mai che ne facessero una versione ad 8 voci...
Stai parlando per buonsenso. Un concetto che a volte può risultare alieno a certi produttori.
  • MarioSynth
  • Membro: Expert
  • Risp: 1408
  • Loc: Genova
  • Thanks: 285  

25-05-17 10.32

Rimanendo in tema:

Free Library

Immagino compatibile con MS2000 oltre che MicroKorg, la provo e vi dico. emo
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20523
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1468  

25-05-17 14.28

@ MarioSynth
Rimanendo in tema:

Free Library

Immagino compatibile con MS2000 oltre che MicroKorg, la provo e vi dico. emo
Bei suoni, evidenza del fatto che il sound engine risulta molto valido malgrado l'età del progetto

penso di poterli usare anche sul mio RK100S
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2020
  • Loc: Torino
  • Thanks: 185  

26-05-17 07.31

Per me il microkorg e' come un replicante : e' convinto di essere analogico e non sa di non esserlo...
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20523
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1468  

26-05-17 16.00

@ afr
Bei suoni, evidenza del fatto che il sound engine risulta molto valido malgrado l'età del progetto

penso di poterli usare anche sul mio RK100S
.... no .... non penso .... posso importare solo i suoni del modello XL emo p e c c a t o