Kawai ES8 problemi di keyb

  • dobermann103
  • Membro: Expert
  • Risp: 2550
  • Loc: Bari
  • Thanks: 120  

17-05-17 08.19

Acquistato a febbraio ho iniziato ad avere problemi sulla 5 ottava principalmente riscontrati sul DO e RE
Mentre suono ogni tanto mi è successo che una di quelle note specificate(DO e RE 5 ottava...almeno c'ho fatto subito caso su queste quando mi sono concentrato nel beccare i tasti con difetto) mi andasse in ribattuto senza dinamica... ad esempio il DO dopo averlo premuto suona due volte e la seconda volta spara a volume alto... ho pensato a un difetto firmware e ho aggiornato alla versione penso ultima 1.7, ma il problema non l'ho risolto. analoga cosa sui piani EP. il difetto non si presenta sempre....potrebbe essere un problema di contatti o sensori?...oggi va in assistenza comunqueemo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24483
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3332  

17-05-17 09.18

Con tutta probabilità un problema di contatti di uno o più dei 3 sensori di ciascuno di quei tasti.
  • Acoltemp
  • Membro: Senior
  • Risp: 329
  • Loc: Bari
  • Thanks: 54  

17-05-17 19.21

Non tutto il software ed il firmware è fatto dalla Microsoft... emo

In bocca al lupo!

01-03-19 13.37

@ dobermann103
Acquistato a febbraio ho iniziato ad avere problemi sulla 5 ottava principalmente riscontrati sul DO e RE
Mentre suono ogni tanto mi è successo che una di quelle note specificate(DO e RE 5 ottava...almeno c'ho fatto subito caso su queste quando mi sono concentrato nel beccare i tasti con difetto) mi andasse in ribattuto senza dinamica... ad esempio il DO dopo averlo premuto suona due volte e la seconda volta spara a volume alto... ho pensato a un difetto firmware e ho aggiornato alla versione penso ultima 1.7, ma il problema non l'ho risolto. analoga cosa sui piani EP. il difetto non si presenta sempre....potrebbe essere un problema di contatti o sensori?...oggi va in assistenza comunqueemo
Ciao, ho riscontrato il tuo stesso problema. Cosa ti hanno detto in assistenza? Sei riuscito a risolvere il problema?
Ho acquistato il piano da pochi mesi. Grazie
  • dobermann103
  • Membro: Expert
  • Risp: 2550
  • Loc: Bari
  • Thanks: 120  

01-03-19 13.40

@ pianoman1974
Ciao, ho riscontrato il tuo stesso problema. Cosa ti hanno detto in assistenza? Sei riuscito a risolvere il problema?
Ho acquistato il piano da pochi mesi. Grazie
non ho risolto e sono passato a mp11se...ma da qul che so aveva altri problemi anche alle uscite (ovviamente usavo le sue casse e non ho mai provato il collegamento mixer/casse... quando una cosa nasce male non si aggiusta.. il problema non è la tastiera ma mi sa proprio l'elettronica