Aiuto Set list maker e numero programma midi

  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

15-05-17 19.33

Su set list maker vorrei cambiare le pagine/Spartiti usando i Program Change della master..per farlo devo impostare il NUMERO PROGRAMMA MIDI ma nelle impostazione di ogni singolo brano non lo trovo..sapreste aiutarmi ?
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3699
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 517  

15-05-17 20.49

Nella prima pagina creati un preset MIDI, che poi galleghi alla canzone
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

16-05-17 07.54

@ Roberto_Forest
Nella prima pagina creati un preset MIDI, che poi galleghi alla canzone
Grazie oggi ci provo pensavo che quei dati MIDI fossero solo in uscita per i moduli esterni
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3699
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 517  

16-05-17 08.08

@ giannirsc
Grazie oggi ci provo pensavo che quei dati MIDI fossero solo in uscita per i moduli esterni
Ah scusa avevo letto male... Quello che vuoi fare tu non sono certo si possa fare, ma non mi è mai servito. Se c'è qualcosa dovrebbe esserci su impostazioni->remote control, se ricordo bene.
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

16-05-17 10.28

@ Roberto_Forest
Ah scusa avevo letto male... Quello che vuoi fare tu non sono certo si possa fare, ma non mi è mai servito. Se c'è qualcosa dovrebbe esserci su impostazioni->remote control, se ricordo bene.
Si è funziona..puoi scegliere se per la numerazione dei brani farà riferimento alla lista scaletta quindi se invio PG1 mi richiamerà il primo brano della scaletta oppure puoi assegnare un program change fisso per ogni brano di modo che in qualsiasi posizione sia nella scaletta inviando il giusto valore te lo richiamerà sempre e per farlo mi chiede questo valore mini ma non so come va impostato ed è anche capace che sia come hai detto tu stasera ci provo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24520
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3340  

16-05-17 11.06

Ogni brano ha un parametro relativo al MIDI Song Number" (Numero di MIDI Song), non l'ho mai usato ma credo sia quello il modo per richiamare ciascun brano in maniera specifica ovvero inviandogli un messaggio di "MIDI Song Select" e non un Program Change (che invece di defaultsi basa sull'ordine dei brani nello Show).

Leggo anche peró che esiste una funzione "learn" nel menu Remote Control link

2.Navigate to Settings > Remote Control > MIDI Input Channel and select the channel on which your controlling device will send messages. If you do not set a channel here, Set List Maker will listen on all channels.

3.Scroll down to the Actions section and find an action that you want to trigger. Tap that action, then tap MIDI System Messages, MIDI Controller Messages or MIDI Note Messages and select the MIDI message you want to trigger it with. For example, to play the current song's recording by sending note 40, tap Recording Start/Stop and select note 40.
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

16-05-17 12.33

@ maxpiano69
Ogni brano ha un parametro relativo al MIDI Song Number" (Numero di MIDI Song), non l'ho mai usato ma credo sia quello il modo per richiamare ciascun brano in maniera specifica ovvero inviandogli un messaggio di "MIDI Song Select" e non un Program Change (che invece di defaultsi basa sull'ordine dei brani nello Show).

Leggo anche peró che esiste una funzione "learn" nel menu Remote Control link

2.Navigate to Settings > Remote Control > MIDI Input Channel and select the channel on which your controlling device will send messages. If you do not set a channel here, Set List Maker will listen on all channels.

3.Scroll down to the Actions section and find an action that you want to trigger. Tap that action, then tap MIDI System Messages, MIDI Controller Messages or MIDI Note Messages and select the MIDI message you want to trigger it with. For example, to play the current song's recording by sending note 40, tap Recording Start/Stop and select note 40.
Oggi provo con il MIDI learn perché il midi Song numero l ho inserito ma non si può gestire tramite program change
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

16-05-17 12.46

@ giannirsc
Oggi provo con il MIDI learn perché il midi Song numero l ho inserito ma non si può gestire tramite program change
credo di aver risolto..su CONTROLLO REMOTO in fondo c'è numero programma midi...attivandolo, di conseguenza nelle song appare il campo Programma midi dove inserire msb lsb e PG...
mi portava fuori strada perché se si abilita il remote sia tramite numero midi song, programma midi e numero brano show, il programma si "incanta" e non mi da la stringa relativa ai valori di programma midi...deselezzionado gli altri 2 e lasciando solo Numero Programma Midi tramite PG, ecco che nei brani appare il campo Numero Programma Midi..
non so se sia un bug o se è voluto..
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

17-05-17 07.36

Confermo che funziona e per me è una grande comodità, ora dalla sl88 cambiando il preset oltre a cambiare i suoni sugli expander mi richiama in automatico lo spartito e la sequenza sul tablet.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24520
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3340  

17-05-17 09.12

@ giannirsc
Confermo che funziona e per me è una grande comodità, ora dalla sl88 cambiando il preset oltre a cambiare i suoni sugli expander mi richiama in automatico lo spartito e la sequenza sul tablet.
emoemo

Il comportamento che hai riscontrato se attivi più opzioni forse è voluto, ma l'importante è che tu abbia ottenuto quello che cercavi