Yamaha psr s 670

  • anonimo

28-04-17 17.29

😉. Ho avuto modo di sentirla. E poi provarla. La Keybed stranamente non è male , i tasti sono di dimensione standard, e i diesis sono nero opaco no lucidi. . Il piano principale ( concert live). , mi sembra un po' il preset principale del motif. i piani elettrici Dx Rhodes e quant'altro ottimi. Ma. Un cp 80 decente no? Mah. Ritmi? Mi sorprende una tastierina di quel budget. Alcuni veramente belli, altri no. Ma in generale l'arrangerino suona molto bene. Numerose funzioni tra cui una sorta di ritmi per dj , arpeggio, live control , e tutti i controlli per l'arranger come le ammiraglie . O quasi . Espandibile ( importante secondo mè) .nel segmento entry secondo mè meglio delle concorrenti quali roland bk3, bk5 o korg pa 300-600 ,La consiglio.
  • lele49
  • Membro: Expert
  • Risp: 1484
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 39  

28-04-17 23.16

@ anonimo
😉. Ho avuto modo di sentirla. E poi provarla. La Keybed stranamente non è male , i tasti sono di dimensione standard, e i diesis sono nero opaco no lucidi. . Il piano principale ( concert live). , mi sembra un po' il preset principale del motif. i piani elettrici Dx Rhodes e quant'altro ottimi. Ma. Un cp 80 decente no? Mah. Ritmi? Mi sorprende una tastierina di quel budget. Alcuni veramente belli, altri no. Ma in generale l'arrangerino suona molto bene. Numerose funzioni tra cui una sorta di ritmi per dj , arpeggio, live control , e tutti i controlli per l'arranger come le ammiraglie . O quasi . Espandibile ( importante secondo mè) .nel segmento entry secondo mè meglio delle concorrenti quali roland bk3, bk5 o korg pa 300-600 ,La consiglio.
yamaha psr s670 vs korg pa300
ram uguale
pa300 4 parti in tempo reale,contro i 3 di 670
amplificazione pa300 più rotonda di 670
in pa300 mancano uscite audio r-l emo
Riguardo agli styles:genere classico,big band movies yamaha 670
generi più mordenti ed aggressivin korg pa300
Due caratteri musicali diversi(questa è la mia opinione)
per la differenza di prezzo è trascurabile
Due ottime tastiere che ti consentono di fare musica divertente e piacevolissima..emo
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

29-04-17 10.11

@ lele49
yamaha psr s670 vs korg pa300
ram uguale
pa300 4 parti in tempo reale,contro i 3 di 670
amplificazione pa300 più rotonda di 670
in pa300 mancano uscite audio r-l emo
Riguardo agli styles:genere classico,big band movies yamaha 670
generi più mordenti ed aggressivin korg pa300
Due caratteri musicali diversi(questa è la mia opinione)
per la differenza di prezzo è trascurabile
Due ottime tastiere che ti consentono di fare musica divertente e piacevolissima..emo
sono totalmente d'accordo, ma vi prego non ditemi che la pa300 e la psr s 670 sono arranger professionali ...... perché non lo sono affatto ........
  • anonimo

29-04-17 16.42

@ borrenzo
sono totalmente d'accordo, ma vi prego non ditemi che la pa300 e la psr s 670 sono arranger professionali ...... perché non lo sono affatto ........
😂😂😂e chi l'ha detto? Io comunque se dovrei scegliere yamaha senza dubbio.
  • lele49
  • Membro: Expert
  • Risp: 1484
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 39  

30-04-17 09.34

@ borrenzo
sono totalmente d'accordo, ma vi prego non ditemi che la pa300 e la psr s 670 sono arranger professionali ...... perché non lo sono affatto ........
Ma sicuramente carissimo Vincenzo,non sono tastiere professionali da confrontare alle ammiraglie...ma.....il risultato finale è quello che conta,e poi quanti fanno la professione?
Gran parte di queste tastiere vanno nelle case e li ci rimangono,poi con la tecnologia che abbiamo,cambiare il risultato finale,è un gioco da ragazzini.
Poi comunque consideriamo consideriamo una cosa:
SE usi cavi di connessione tastiera mixer(reference),d'accordo costicchiano un po,ma la differenza si sente..
Un modulo di ingresso mixer componibile da studio(arthur) della shelther,qualita da studio professionale.
Una discreta sheda audio ed un software di recording.
E questi 1000 euro sono quelli che cambiano il risultato,e servono per tutto..
Se usi un ammiraglia arranger,e trascuri i dettagli sopracitati,non so se in effetti il risultato vale la differenza di quasi duemila euro da una medio.entry level.
Non so se il risultato di una pa4x(usata in normali conndizioni ),contro una pa300 trattata con l'apparecchiatura adeguata,e qualche suono cambiato(anche solo una batteria ed un basso),dia lo stesso risultato finale???
Mah ,ho i miei dubbi..Ciao caro amico.emo
  • anonimo

30-04-17 09.54

@ lele49
Ma sicuramente carissimo Vincenzo,non sono tastiere professionali da confrontare alle ammiraglie...ma.....il risultato finale è quello che conta,e poi quanti fanno la professione?
Gran parte di queste tastiere vanno nelle case e li ci rimangono,poi con la tecnologia che abbiamo,cambiare il risultato finale,è un gioco da ragazzini.
Poi comunque consideriamo consideriamo una cosa:
SE usi cavi di connessione tastiera mixer(reference),d'accordo costicchiano un po,ma la differenza si sente..
Un modulo di ingresso mixer componibile da studio(arthur) della shelther,qualita da studio professionale.
Una discreta sheda audio ed un software di recording.
E questi 1000 euro sono quelli che cambiano il risultato,e servono per tutto..
Se usi un ammiraglia arranger,e trascuri i dettagli sopracitati,non so se in effetti il risultato vale la differenza di quasi duemila euro da una medio.entry level.
Non so se il risultato di una pa4x(usata in normali conndizioni ),contro una pa300 trattata con l'apparecchiatura adeguata,e qualche suono cambiato(anche solo una batteria ed un basso),dia lo stesso risultato finale???
Mah ,ho i miei dubbi..Ciao caro amico.emo
Mah. Io ho un sd 7. Scelto col tempo e dopo aver provato tutte le ammiraglie . Mi è piaciuta subito a parte i suoni ma gli style erano nettamente superiori alle Giapponesi. Detto questo, In ogni caso ti do anche ragione. Se suoni in live è anche abbastanza una psr 670, o una bk 5 , o un pa 300. Se settate bene sfido a sentire la differenza da tastiere costose. Io vedo tanta gente con roba vecchia tipo ms60, sd1, Roland va 7 , korg pa 80. E credimi spaccano ancora! Il discorso cambia se uno suona l 'arranger in casa dove i suoni sono più percepibili.
  • lele49
  • Membro: Expert
  • Risp: 1484
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 39  

30-04-17 14.53

@ anonimo
Mah. Io ho un sd 7. Scelto col tempo e dopo aver provato tutte le ammiraglie . Mi è piaciuta subito a parte i suoni ma gli style erano nettamente superiori alle Giapponesi. Detto questo, In ogni caso ti do anche ragione. Se suoni in live è anche abbastanza una psr 670, o una bk 5 , o un pa 300. Se settate bene sfido a sentire la differenza da tastiere costose. Io vedo tanta gente con roba vecchia tipo ms60, sd1, Roland va 7 , korg pa 80. E credimi spaccano ancora! Il discorso cambia se uno suona l 'arranger in casa dove i suoni sono più percepibili.
Ok,comunque è una scelta personale,se uno vuole suonare per far ballare,sa a cosa va incontro e non si illuda,se la pretresa è quella,si deve adeguare,purtroppo.
Quando ero goivane e suonavo alla grande,queste cose non le volevo capire,ora finalmente riesco ad apprezzare le piccole cose che mi danno soddisfazione,ed anche se non suono piu in giro,posso dedicare tempo allo studio ,all'ascolto,alla tecnica del missaggio,ed alle potenzialità di queste piccole tastiere.
Quindi ripeto curare molto il primo anello della catena,a partire dal cavo di segnale e dal preamplificatore di ingresso del mixer,curato questo,si può investire meno sulle altre apparecchiature.
In giro si sentono dei veri obbrobbri musicali,per la mancanza di queste conoscenze.
Se ci si informasse di più,forse tante tastiere non si cambierebbero
per il solo gusto,e si sfrutterebbero di più,come hai affermato prima.
Mi stupisce il fatto,che certi possessori di tastiere non sappiano a cosa serve la ram che cè,e non la usano,ma ripeto è quello che cambia volto alla tastiera,usare i dsp ...eccc
Forse investire il nostro poco tempo per queste piccole cose,aiuta molto,poi ognuno è libero di fare come meglio crede.
Detto questo non voglio offendere nessuno,ma dare solo un contributo al forum...emo