FREQUENZE RADIOMICROFONI. aiuto

  • sevecol
  • Membro: Guest
  • Risp: 18
  • Loc: Aquila
  • Thanks: 1  

21-04-17 14.56

Ciao a tutti. Devo acquistare una coppia di radiomicrofoni per le mie serate; il problema sono le frequenze. Infatti mi dicono che da 790 a 900 sono illegali per i "gelati", io vedo però che (ad es AKG mini 40 dual) viaggiano su 864/865. Potrebbero funzionare o è meglio andare in una strada diversa???
Grazie a chi mi aiuta!!!
  • maverplatz
  • Membro: Expert
  • Risp: 906
  • Loc: Reggio Emilia
  • Thanks: 125  

21-04-17 15.15

@ sevecol
Ciao a tutti. Devo acquistare una coppia di radiomicrofoni per le mie serate; il problema sono le frequenze. Infatti mi dicono che da 790 a 900 sono illegali per i "gelati", io vedo però che (ad es AKG mini 40 dual) viaggiano su 864/865. Potrebbero funzionare o è meglio andare in una strada diversa???
Grazie a chi mi aiuta!!!
Se non ricordo male, la piccola banda compresa tra 863 e 865 MHz dovrebbe essere libera per apparecchi con potenza massima di 10 mW (considerati NON professionali) e nemmeno soggetta a licenza (quindi senza canone di servizio); però è meglio aspettare la conferma da utenti del settore pro audio.

Edit: vedi anche il link Thomann , con la mappa dell'Europa (occorre selezionare il range di frequenza) e l'indicazione "No licence required all over Europe also after 2015 - max. transmitted power 10 mW"