Scelta mixer

  • nexzac
  • Membro: Guest
  • Risp: 102
  • Loc: Milano
  • Thanks: 0  

19-04-17 15.02

Buongiorno a tutti!
Ho la necessità, senza fretta, di cambiare mixer e stavo pensando a uno di questi:

- Mackie 802 VLZ4
- Yamaha MG12
- Allen & Heath ZED-10

Mi piacerebbe optare per il più piccolo in dimensione, che abbia la possibilità di non mandare tutto all'uscita Main, dato che in un canale vorrei entrare con il click e col quale possa fare monitoraggio personale collegandomi con le mie in-ear.
Al momento sfrutterei solo un'entrata stereo, ma mai dire mai, se aggiungo una tastiera vorrei essere pronto, e un entrata mono per le sequenze.

Sono sufficienti secondo voi? Cosa mi consigliereste?
  • snowman
  • Membro: Expert
  • Risp: 1428
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 88  

19-04-17 15.27

@ nexzac
Buongiorno a tutti!
Ho la necessità, senza fretta, di cambiare mixer e stavo pensando a uno di questi:

- Mackie 802 VLZ4
- Yamaha MG12
- Allen & Heath ZED-10

Mi piacerebbe optare per il più piccolo in dimensione, che abbia la possibilità di non mandare tutto all'uscita Main, dato che in un canale vorrei entrare con il click e col quale possa fare monitoraggio personale collegandomi con le mie in-ear.
Al momento sfrutterei solo un'entrata stereo, ma mai dire mai, se aggiungo una tastiera vorrei essere pronto, e un entrata mono per le sequenze.

Sono sufficienti secondo voi? Cosa mi consigliereste?
Possiedo il mackie 802 vlz3. Hai la possibilità di sentire in cuffia un ingresso senza per forza mandarlo fuori al main: io ci collego le mie tastiere e la mandata spia che mi arriva dal mixer principale, in cuffia sento le mie tastiere più la mandata, di cui decido io il volume.
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3699
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 517  

19-04-17 18.21

Anch'io ho il Mackie e funziona bene. Non mi pare che il zed abbia questa possibilità, lo Yamaha, se risulta avere 4 bus d'uscita dovrebbe poterlo fare, ma che quelli che aveva clqueata funzione era considerabilmente più grande del Mackie, e non so se è quello che dici tu. Nel tuo Yamaha risultano 4 uscite?
In ogni caso il Mackie è il più piccolo con questa funzione
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 591  

19-04-17 21.29

Ho anch'io il Makie 802, lo uso per mixare le tastiere live,semllice ed affidabile ?
  • nexzac
  • Membro: Guest
  • Risp: 102
  • Loc: Milano
  • Thanks: 0  

20-04-17 11.02

Grazie ragazzi, direi che non ho dubbi allora, prenderò il mackie, anche perchè ho già il suo fratello minore, il mackie 402 vlz4 e mi trovo molto bene, peccato che non possa gestire i canali in modo da scegliere cosa mandare al main e cosa no, a parte il Tape In.
  • sterky
  • Membro: Expert
  • Risp: 4168
  • Loc: Trento
  • Thanks: 200  

20-04-17 13.22

Alto 862 o makie. Il 402 però non ha aux, quindi non puoi scegliere ciò che va in cuffia!!
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3699
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 517  

20-04-17 13.39

@ sterky
Alto 862 o makie. Il 402 però non ha aux, quindi non puoi scegliere ciò che va in cuffia!!
non avresti il monitoraggio stereo, e in piu ti servirebbe anche un ampli cuffie da attaccare all'aux con l'altro 862.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

20-04-17 17.46

Sui 250€ si trova l'xr12 della behringer,
Il bello è che puoi controllarlo da remoto con un Tablet o pc che magari usi..
  • nexzac
  • Membro: Guest
  • Risp: 102
  • Loc: Milano
  • Thanks: 0  

21-04-17 11.39

Grazie ancora per i suggerimenti, sono abbastanza sicuro di optare per il Mackie.

Invece, optando per un mixer a rack, cosa potrei valutare? sempre su quella cifra, 2/300 euro massimo, considerando che mi servono non più di 3 entrate stereo, almeno 4 entrate xlr/jack e la possibilità di non mandare tutto al main out.

Sto pensando se vale la pena costruirmi un piccolissimo rack da portare in giro, già cablato, in modo da ottimizzare i tempi e la "fatica"
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3699
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 517  

21-04-17 12.25

Quelli a rack in genere sono più tastieristici e hanno pochi, cioè uno, ingressi xlr. Il Sanson SM 10 e behringer RX 1602 a memoria. Forse anche alesis e rolls fanno qualcosa. Io a suo tempo avevo scelto il Sanson tra tutti, anche se alla fine ne ho preso uno non a rack
  • sterky
  • Membro: Expert
  • Risp: 4168
  • Loc: Trento
  • Thanks: 200  

23-04-17 16.20

@ Roberto_Forest
Quelli a rack in genere sono più tastieristici e hanno pochi, cioè uno, ingressi xlr. Il Sanson SM 10 e behringer RX 1602 a memoria. Forse anche alesis e rolls fanno qualcosa. Io a suo tempo avevo scelto il Sanson tra tutti, anche se alla fine ne ho preso uno non a rack
Esatto. Il top è il tascam lm8st, solo 2 entrate mic (qia naturalmente cio che cambia è solo il guadagno, sono tutte entrate bilanciate).
Forse rolls fa cose con più ingressi mic....