C15

  • anonimo

26-03-17 21.10

C15 nonlinear labs
  • kurz4ever
  • Membro: Expert
  • Risp: 4043
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 292  

26-03-17 23.29

@ anonimo
C15 nonlinear labs
...figata, ti thankserei volentieri!

certo che non è proprio economico....4000 euri per 12 voci? oppure ho letto male?
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5920
  • Loc: Savona
  • Thanks: 709  

27-03-17 11.53

@ anonimo
C15 nonlinear labs
è uno strumento strano. Non sai se dire "toh, il solito sintetizzatore" oppure "meno male che qualcuno ci ha pensato".
Sembra ben costruito: bello il legno. Curiosando un po' sul sito, si legge che è in sviluppo dal 2012... 5 anni sono tanti!
I suoni, dalle demo, non sembrano così innovativi. Sanno un po' di già sentito. Forse, l'innovazione sta più nella resposività (a loro dire) dello strumento, che quindi lo avvicinerebbe ad uno strumento acustico, analogico. Tutto da verificare con le proprie dita! Non mi piace molto il fatto di delegare la regolazione di parametri ad un tablet o ad un telefono; probabilmente sarà il futuro, molti (anche nostrani - vedi Crumar) seguono questa prassi, ma lascerei uno strumento il più possibile stand-alone, per tutta una serie di motivi che non mi dilungo ad elencare.
In tutta apparenza, la vera, grossa innovazione di questo C15 sembra limitarsi al sistema di pagamento offerto - affitto a riscatto direttamente presso il fabbricante. Da utilizzatore finale, lo trovo molto interessante!
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24520
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3340  

27-03-17 12.31

Interessante, da approfondire. (Buono per un) thanks a Jaam emo