SD40 con Nord Stage 2 EX

  • MarioCol
  • Membro: Guest
  • Risp: 1
  • Loc:
  • Thanks: 0  

23-03-17 21.56

È possibile collegare il modello SD40 Ketron con una Nord Stage 2 EX in modo da utilizzare quest'ultima come MasterKeyboard per controllare l'arranger?
  • anonimo

24-03-17 08.00

se il nord stage gestisce i sysex puoi farlo, il mio nord electro 5 non li gestisce
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

24-03-17 08.43

@ anonimo
se il nord stage gestisce i sysex puoi farlo, il mio nord electro 5 non li gestisce
Certo é una bella cavolata...un expander che non è possibile controllare via midi CC. Sembra quasi incredibile...
  • anonimo

24-03-17 08.47

@ zerinovic
Certo é una bella cavolata...un expander che non è possibile controllare via midi CC. Sembra quasi incredibile...
l'ho anche scritto a quelli della ketron, com'è possibile che un'expander non abbia la possibilità di assegnare i comandi midi ad una tastiera esterna è così difficile implementare un midi learn? è una follia...
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

24-03-17 09.14

Si passa da korg pa xxx che potrebbe essere superfluo perche é una tastiera, hanno implementato di tutto tanto che i cc non gli bastavano ed anno usato i pc e bank change...per i vari fill variation ecc...

Ad un expander, che l'implementazione midi dovrebbe essere il suo pane...niente... mah che poi costa anche caro...spulciate i manuali prima di comprare.
  • anonimo

24-03-17 09.27

zerinovic ha scritto:
spulciate i manuali prima di comprare.


se parli con me non l'ho certo comprato per il midi learn quella è una cosa aggirabile mentre la qualità degli stili con batterie audio è ben superiore alla concorrenza senza contare che a livello di arranger a parte il bk-7m della roland non c'è altro nel mercato come expander, costa ma suona bene.

poi possiamo criticare anche il Nord electro 5HP a cui hanno tolto la gestione sysex (nei precedenti modelli c'era) mi spiace per te ma anche li non c'entra la lettura del manuale non l'ho certo comprato per i sysex emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

24-03-17 10.01

@ anonimo
zerinovic ha scritto:
spulciate i manuali prima di comprare.


se parli con me non l'ho certo comprato per il midi learn quella è una cosa aggirabile mentre la qualità degli stili con batterie audio è ben superiore alla concorrenza senza contare che a livello di arranger a parte il bk-7m della roland non c'è altro nel mercato come expander, costa ma suona bene.

poi possiamo criticare anche il Nord electro 5HP a cui hanno tolto la gestione sysex (nei precedenti modelli c'era) mi spiace per te ma anche li non c'entra la lettura del manuale non l'ho certo comprato per i sysex emo
Parlo con chi aveva dei precisi scopi, in questo caso essere controllato da una normale master.
Lo piglia in quel posto...
Si, é vero come expander non si ha molta scelta..

Forse allora nord stage 2 ex, può farlo
  • anonimo

24-03-17 10.05

@ zerinovic
Parlo con chi aveva dei precisi scopi, in questo caso essere controllato da una normale master.
Lo piglia in quel posto...
Si, é vero come expander non si ha molta scelta..

Forse allora nord stage 2 ex, può farlo
infatti dovrebbe leggere il manuale del ns emo

alla fine ho risolto comprando... la pedaliera ketron a 6 pedali è la soluzione migliore fai tutto senza togliere le mani dalla tastiera
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24355
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

24-03-17 12.38

NS2EX non gestisce sysex, ma non capisco cosa c'entrino con la domanda iniziale (che forse andrebbe chiarita meglio, ovvero che cosa si vuole pilotare esattamente del SD40 dal Nord Stage? Utilizzarne i suoni, e allora forse non servono i sysex, o che altro?)
  • taglia74
  • Membro: Expert
  • Risp: 1327
  • Loc: Modena
  • Thanks: 41  

15-01-19 07.00

@ anonimo
infatti dovrebbe leggere il manuale del ns emo

alla fine ho risolto comprando... la pedaliera ketron a 6 pedali è la soluzione migliore fai tutto senza togliere le mani dalla tastiera
Quindi non si possono richiamare le registration usando i semplici program change di ns2? E se ho capito bene neppure i CC funzionano, quindi non vanno i messaggi di expression, sustain, modulazione etc?