MICROFONI SENNHEISER PER REGISTRAZIONE CORO

  • Petra
  • Membro: Expert
  • Risp: 1375
  • Loc: Udine
  • Thanks: 110  

22-03-17 17.00

Quali Modello di microfono, Sennheiser, consigliate per la registrazione di un coro e quanti microfoni idealmente servono per un coro composto da 25 persone, del modello suggerito. Grazie per le eventuali dilucidazioni.
  • gabrieleagosta
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12936
  • Loc: Siracusa
  • Thanks: 827  

22-03-17 17.26

@ Petra
Quali Modello di microfono, Sennheiser, consigliate per la registrazione di un coro e quanti microfoni idealmente servono per un coro composto da 25 persone, del modello suggerito. Grazie per le eventuali dilucidazioni.
Perché limitarsi a Sennheiser? In base al budget che hai, puoi avere una vasta scelta. Io ti consiglio di scegliere dei microfoni a condensatore a diaframma stretto. La quantità dipende da come li vuoi posizionare, da un minimo di 2 per una ripresa stereofonica semplice fino ad arrivare ad una coppia per ogni sezione del coro...
  • Petra
  • Membro: Expert
  • Risp: 1375
  • Loc: Udine
  • Thanks: 110  

22-03-17 17.31

@ gabrieleagosta
Perché limitarsi a Sennheiser? In base al budget che hai, puoi avere una vasta scelta. Io ti consiglio di scegliere dei microfoni a condensatore a diaframma stretto. La quantità dipende da come li vuoi posizionare, da un minimo di 2 per una ripresa stereofonica semplice fino ad arrivare ad una coppia per ogni sezione del coro...
Della Sennheiser guardavo il Modello E 614. Qualora conosci altra marca e modello, potresti indicarmeli? Grazie.
  • gabrieleagosta
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12936
  • Loc: Siracusa
  • Thanks: 827  

22-03-17 17.39

Petra ha scritto:
Qualora conosci altra marca e modello, potresti indicarmeli? Grazie.


Certo, ma senza un budget di riferimento ci sono troppi modelli...nella fascia di prezzo dei Sennheiser E614 puoi trovare una coppia di Oktava, una coppia di Rode NT5, se invece sali un po' trovi magari degli AKG C451 (coppia) che ho anche io e trovo ottimi.
  • Petra
  • Membro: Expert
  • Risp: 1375
  • Loc: Udine
  • Thanks: 110  

22-03-17 17.51

@ gabrieleagosta
Petra ha scritto:
Qualora conosci altra marca e modello, potresti indicarmeli? Grazie.


Certo, ma senza un budget di riferimento ci sono troppi modelli...nella fascia di prezzo dei Sennheiser E614 puoi trovare una coppia di Oktava, una coppia di Rode NT5, se invece sali un po' trovi magari degli AKG C451 (coppia) che ho anche io e trovo ottimi.
Ok! Darò un'occhiata ad ogni modello. Grazie tante.
  • barbetta57
  • Membro: Guru
  • Risp: 6751
  • Loc: Padova
  • Thanks: 719  

22-03-17 19.25

@ Petra
Ok! Darò un'occhiata ad ogni modello. Grazie tante.
posso aggiungere gli shure sm81
  • Petra
  • Membro: Expert
  • Risp: 1375
  • Loc: Udine
  • Thanks: 110  

22-03-17 19.39

@ barbetta57
posso aggiungere gli shure sm81
Ok! Grazie.
  • gabrieleagosta
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12936
  • Loc: Siracusa
  • Thanks: 827  

22-03-17 20.25

@ barbetta57
posso aggiungere gli shure sm81
Giusto!!