Mainstage scale

  • khymbo
  • Membro: Senior
  • Risp: 387
  • Loc: Roma
  • Thanks: 5  

18-03-17 13.12

Buongiorno a tutti,
Ho fatto una ricerca in rete ma non trovo nulla. Volevo chiedere se siete a conoscenza di un setting, plug-in in mainstage3 per riprodurre scale etniche, oltre ovviamente ad esercitarsi nel suonare gli opportuni intervalli di semitono :-)
grazie
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24357
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

18-03-17 13.18

@ khymbo
Buongiorno a tutti,
Ho fatto una ricerca in rete ma non trovo nulla. Volevo chiedere se siete a conoscenza di un setting, plug-in in mainstage3 per riprodurre scale etniche, oltre ovviamente ad esercitarsi nel suonare gli opportuni intervalli di semitono :-)
grazie
Dipende da cosa intendi per "scale etniche"; alcuni AU ad esempio Pianoteq consentono di usare accordature non standard, qui trovi un elenco di altri plugin che supportano la stessa cosa: http://xenharmonic.wikispaces.com/List+of+Microtonal+Software+Plugins
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3226
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 694  

18-03-17 13.45

Anche Omnisphere lo fa.
Non so però se questo è utile per esercitarsi nei relativi intervalli di tempo.
  • khymbo
  • Membro: Senior
  • Risp: 387
  • Loc: Roma
  • Thanks: 5  

18-03-17 18.13

@ Dallaluna69
Anche Omnisphere lo fa.
Non so però se questo è utile per esercitarsi nei relativi intervalli di tempo.
Ok. Trovato per l'accordatura, mainstage consente nella sezione patch setting tuning, smanettando un pò ho trovato per l'accordatura, per gli intervalli tra semitoni invece gb ha una funzione che consente di impostare qualche scala in successione, su mainstage invece non trovo nulla bisogna suonarle considerando gli intervalli. Mi esercito un pò. Grz comunque! :-)
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24357
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

18-03-17 21.46

In effetti in Mainstage c'é l afunzionalitá per farlo Leggi qui