nuova tyros Genos

  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

16-03-17 17.02

ecco a voi ( non sembra assolutamente un fake ) un video breve della nuova tyros 6 o come sembra tyros Genos ..... molto simile al Montage, bella da vedere, non si sanno ancora le caratteristiche tecniche, ma spero che sara' touch screan , data prevista di uscita ,Novembre ..... Tyros Genos
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2020
  • Loc: Torino
  • Thanks: 185  

16-03-17 23.16

Per me di probabile c'e' solo il nome registrato da yamaha (come avvenne per montage). Il resto mi sa di estrapolazione photoshop (mix tra tyros e montage) messa nel video.

Credo che per scoprirlo ci vorra' ancora del tempo..
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16756
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

16-03-17 23.59

Mi sembra un bel fake e pure malfatto, a livello video.
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

17-03-17 08.38

@ michelet
Mi sembra un bel fake e pure malfatto, a livello video.
sono d'accordo che dalla foto video possa essere anche un fake , anche se ho scritto nel post che non sembra, solo perché per me sicuramente, la nuova tyros seguira' le orme del Montage . aspettiamo e vedremo .....
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16756
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

17-03-17 22.19

@ borrenzo
sono d'accordo che dalla foto video possa essere anche un fake , anche se ho scritto nel post che non sembra, solo perché per me sicuramente, la nuova tyros seguira' le orme del Montage . aspettiamo e vedremo .....
Purtroppo trovo "tragico" nel senso reale del termine che le workstation Yamaha stiano assomigliando sempre di più ai loro arranger e viceversa. emo
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

18-03-17 12.48

@ michelet
Purtroppo trovo "tragico" nel senso reale del termine che le workstation Yamaha stiano assomigliando sempre di più ai loro arranger e viceversa. emo
purtroppo michelet, , devono dare fumo agli occhi, far vedere che dalla tyros 1/2/3/4/5. adesso con questa nuova tyros 6 o come la chiamera' sra' diversa , forse ci saranno innovazioni , da alcuni siti sempre di musica ho letto che avra' circa 250 styles audio, ed avra' molti sound derivanti dal montage,qualche nuovo sound s.a.2, qualche nuovo styles , forse avra' la funzione midi to styles , tutte ste cazzate . fondamentalmente sara' al 90x100 simile alla tyros5, tranne il colore ..... comunque vedremo quando uscira' ...... buona musica ......
  • renatus
  • Membro: Guru
  • Risp: 6947
  • Loc: Torino
  • Thanks: 421  

19-03-17 21.11

@ borrenzo
purtroppo michelet, , devono dare fumo agli occhi, far vedere che dalla tyros 1/2/3/4/5. adesso con questa nuova tyros 6 o come la chiamera' sra' diversa , forse ci saranno innovazioni , da alcuni siti sempre di musica ho letto che avra' circa 250 styles audio, ed avra' molti sound derivanti dal montage,qualche nuovo sound s.a.2, qualche nuovo styles , forse avra' la funzione midi to styles , tutte ste cazzate . fondamentalmente sara' al 90x100 simile alla tyros5, tranne il colore ..... comunque vedremo quando uscira' ...... buona musica ......
Io aspetterei di vedere qualcosa di più concreto, prima di esprimermi.
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

20-03-17 08.47

@ renatus
Io aspetterei di vedere qualcosa di più concreto, prima di esprimermi.
caro Renato, sono decenni che gira, rigira e rigira, ad ogni nuovo arranger e minestra riscaldata, trovi quasi nulla di nuovo, tranne quei nuovi 20 styles e 10 nuovi sound, non ultimo successo tra' la tyros5 con la tyros4. ( tranne i 40 styles audio e 10/15) nuovi sound, il resto non e' tale e quale alla tyros4 ???
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2020
  • Loc: Torino
  • Thanks: 185  

20-03-17 13.47

Nessuno ci obbliga a cambiare Tyros ogni volta che ne esce una versione.

All'epoca ho acquistato Tyros1, mi ci sono trovato bene e sono passato al CVP407 (che oltre ad essere un ottimo piano digitale, e' una Tyros2), poi mi sono fermato li.

Devo dirla tutta? : nonostante il tempo, molti suoni orchestrali sono decisamente migliori di quelli contenuti in Integra7 (che reputo nel complesso un ottimo strumento).

Di una tyros6 che costerebbe piu' del mio CVP 407 non saprei che farmene : a me stili ed arrangiamenti servono unicamente per tirar giu' velocemente idee, o per esercitarmi su improvvisazioni e cose simili.
Suono al 90% liberamente, e per il restante 10% con arranger ad uso didattico : mi bastano e mi avanzano gli stili della Tyros2 contenuti in CVP (non uso neppure quelli extra che sono tantissimi).

Pagare una cifra per avere poco di piu' non mi interessa.
Pero' chi non ha mai avuto un arranger di quella fascia, puo' aver buona ragione di orientarsi sull'ultimo modello, ed e' giusto che strumenti come Tyros (o reciproche di altre marche) si aggiornino nel tempo.
Meno giusto inseguirle aggiornamento dopo aggiornamento.. : diventa patologia..
  • cavstef
  • Membro: Senior
  • Risp: 708
  • Loc: Biella
  • Thanks: 32  

22-03-17 19.01

@ borrenzo
purtroppo michelet, , devono dare fumo agli occhi, far vedere che dalla tyros 1/2/3/4/5. adesso con questa nuova tyros 6 o come la chiamera' sra' diversa , forse ci saranno innovazioni , da alcuni siti sempre di musica ho letto che avra' circa 250 styles audio, ed avra' molti sound derivanti dal montage,qualche nuovo sound s.a.2, qualche nuovo styles , forse avra' la funzione midi to styles , tutte ste cazzate . fondamentalmente sara' al 90x100 simile alla tyros5, tranne il colore ..... comunque vedremo quando uscira' ...... buona musica ......
Anche io sono in attesa di vedere la prossima uscita Yamaha..
Ho qualche dubbio se sostituire la Pa4x, che ritengo comunque un'ottima tastiera, con una Tyros 5 che mi permetterebbe di avere più stili Movie e Show che io sfrutto tantissimo oppure aspettare questa fantomatica Genos.... emo
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

22-03-17 20.02

@ cavstef
Anche io sono in attesa di vedere la prossima uscita Yamaha..
Ho qualche dubbio se sostituire la Pa4x, che ritengo comunque un'ottima tastiera, con una Tyros 5 che mi permetterebbe di avere più stili Movie e Show che io sfrutto tantissimo oppure aspettare questa fantomatica Genos.... emo
bhe a questo punto, andare a prendere una tyros5 per la pa4x sapendo che quasi sicuramente a Novembre esce la nuova tyros Genos, non penso che ti conviene farlo ..... conviene aspettare fine anno e poi si vedra'
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2020
  • Loc: Torino
  • Thanks: 185  

23-03-17 08.03

Abbiate pazienza negli acquisti : la fretta e' sempre cattiva consigliera.
Si finisce per spendere i soldi su un prodotto, per poi ritrovarsi con il dubbio di altre nuove opzioni..
  • cavstef
  • Membro: Senior
  • Risp: 708
  • Loc: Biella
  • Thanks: 32  

23-03-17 08.38

@ borrenzo
bhe a questo punto, andare a prendere una tyros5 per la pa4x sapendo che quasi sicuramente a Novembre esce la nuova tyros Genos, non penso che ti conviene farlo ..... conviene aspettare fine anno e poi si vedra'
Penso che hai proprio ragione.. forse è meglio aspettare...
Sapresti consigliarmi una piccola tastiera o synt (da spendere al max 1100 Euro) moltooooo leggera (possibilmente sotto i 10 Kg.) da utilizzare in chiesa per accompagnare i canti liturgici (buoni organi e archi)?
Se non è amplificata ho la possibilità di collegarla ad una piccola cassa...
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

23-03-17 10.35

@ cavstef
Penso che hai proprio ragione.. forse è meglio aspettare...
Sapresti consigliarmi una piccola tastiera o synt (da spendere al max 1100 Euro) moltooooo leggera (possibilmente sotto i 10 Kg.) da utilizzare in chiesa per accompagnare i canti liturgici (buoni organi e archi)?
Se non è amplificata ho la possibilità di collegarla ad una piccola cassa...
con poco prezzo potresti prendere una moxf 6 leggerissima ..... vai al minuto 3,00 ci sono delle demo organi , e a seguire strings .... anche se la demo fa vedere la moxf 8 questi sound li trovi anche sul moxf 6 .... demo sound moxf 8/6 .... usata la trovi anche a moxf6 usata .... sulla fascia di prezzo 1100 euro oltre al moxf6 ( nuovo) 950/1000 .... trovi anche il synt Roland fa 06 che pure non e' malvaggio. anche i miei gusti vanno piu' verso i sound Yamaha .... questo roland e' davvero niente male roland fa_06 .... buona musica
  • cavstef
  • Membro: Senior
  • Risp: 708
  • Loc: Biella
  • Thanks: 32  

23-03-17 14.15

@ borrenzo
con poco prezzo potresti prendere una moxf 6 leggerissima ..... vai al minuto 3,00 ci sono delle demo organi , e a seguire strings .... anche se la demo fa vedere la moxf 8 questi sound li trovi anche sul moxf 6 .... demo sound moxf 8/6 .... usata la trovi anche a moxf6 usata .... sulla fascia di prezzo 1100 euro oltre al moxf6 ( nuovo) 950/1000 .... trovi anche il synt Roland fa 06 che pure non e' malvaggio. anche i miei gusti vanno piu' verso i sound Yamaha .... questo roland e' davvero niente male roland fa_06 .... buona musica
Grazie 1000 del consiglio.. E' la prima volta che prendo in considerazione un sintetizzatore.. mi sembrano tastiere sempre molto complesse da utilizzare.. ma mi incuriosiscono..
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

23-03-17 15.19

@ cavstef
Grazie 1000 del consiglio.. E' la prima volta che prendo in considerazione un sintetizzatore.. mi sembrano tastiere sempre molto complesse da utilizzare.. ma mi incuriosiscono..
io ho avuto il mox 6 che usavo quando suonavo con il gruppo, e posso dirti che puoi tranquillamente fare tutto, puoi salvare nelle performance tutto cio' che a te interessa come sound poi con un solo clik hai pronto i suoni che a te servono, puoi editarli puoi fare molte cose , c'e' da divertirsi, e poi hanno anche dei loro preset di drumkit con accompagnamento.
  • cavstef
  • Membro: Senior
  • Risp: 708
  • Loc: Biella
  • Thanks: 32  

23-03-17 15.26

@ borrenzo
io ho avuto il mox 6 che usavo quando suonavo con il gruppo, e posso dirti che puoi tranquillamente fare tutto, puoi salvare nelle performance tutto cio' che a te interessa come sound poi con un solo clik hai pronto i suoni che a te servono, puoi editarli puoi fare molte cose , c'e' da divertirsi, e poi hanno anche dei loro preset di drumkit con accompagnamento.
emoemo
  • Petra
  • Membro: Expert
  • Risp: 1375
  • Loc: Udine
  • Thanks: 110  

24-03-17 16.00

@ borrenzo
ecco a voi ( non sembra assolutamente un fake ) un video breve della nuova tyros 6 o come sembra tyros Genos ..... molto simile al Montage, bella da vedere, non si sanno ancora le caratteristiche tecniche, ma spero che sara' touch screan , data prevista di uscita ,Novembre ..... Tyros Genos
Quello che si nota nel video è la larghezza inferiore di circa 14 cm. rispetto alla Tyros 5/76. Lo spazio della USB è stato tolto e probabilmente messo da un'altra parte. Oppure l'autore del "fake" si è dimenticato di inserirlo. Il prezzo verrà certamente lievitato come tutte le consorelle precedenti e questo, purtroppo non sarà un "fake"!