Consiglio primo sintetizzatore

  • tonirosa
  • Membro: Senior
  • Risp: 347
  • Loc: Potenza
  • Thanks: 13  

11-03-17 08.55

Ciao. Dopo aver acquistato una nord stage 2 che uso prevalentemente per i piani e organi... E una motif xf6 per suoni acustici tipo flauti strings ecc... Mi appresto a prendere un synth per utilizzare lead non troppo aggressivi e bei pad... Warm pad... E da usarlo all occorrenza anche per pilotare omnisphere sul Mac.
Siccome sono un amante della filosofia clavia nord.
Cosa mi consigliate?
Nord lead a1... Nord lead 4? Quali sono le differenze tra i due e qual è più adatto alle mie esigenze?
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

11-03-17 09.29

Nord, Yamaha, e mettiamoci un bel virus...anche un expander. Quello più in filosofia nord è sicuramente il virus b o kb se completo di tastiera.
  • tsuki
  • Membro: Expert
  • Risp: 4145
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 371  

11-03-17 12.04

Da' un'occhiata anche ai nuovi Prophet di Dave Smith,non necessariamente l'ultimo uscito.E' bella roba.

11-03-17 12.14

Io ti consiglio un Nord Lead 4. Non resterai deluso emo
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16718
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2367  

11-03-17 12.26

Con un Motif XF potresti già avere una workstation più che sufficiente, se proprio vuoi aggiungere una terza tastiera, un Roland JD-Xa è molto versatile, a patto di saperlo programmare.
  • jacus78
  • Membro: Guru
  • Risp: 6194
  • Loc: Agrigento
  • Thanks: 279  

11-03-17 13.09

se lo sai programmare, un blofeld penso sia quello che cerchi, pad molto caldi, suono molto duttile.
se vuoi pippoli a portata di mano o virus kb-kc o NL4 o qualche prophet
  • tsuki
  • Membro: Expert
  • Risp: 4145
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 371  

11-03-17 22.23

Si,quelli citati son tutti belli,ma il Prophet è analogico.Non mi pare un particolare di poco conto...
  • rdanl80
  • Membro: Senior
  • Risp: 702
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 76  

12-03-17 09.44

@ tsuki
Si,quelli citati son tutti belli,ma il Prophet è analogico.Non mi pare un particolare di poco conto...
Nord lead 4 o perché no uno sledge, avresti tutti i parametri a portata di mano e risparmi. Inoltre hai anche le wavetable con cui divertirtia creare pad d'atmosfera.
  • tonirosa
  • Membro: Senior
  • Risp: 347
  • Loc: Potenza
  • Thanks: 13  

12-03-17 15.19

@ rdanl80
Nord lead 4 o perché no uno sledge, avresti tutti i parametri a portata di mano e risparmi. Inoltre hai anche le wavetable con cui divertirtia creare pad d'atmosfera.
Invece tra nord lead 4 e nord lead a1 cosa mi consigliate? Quali sono le differenze tra i due?
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24355
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

12-03-17 16.14

@ tonirosa
Invece tra nord lead 4 e nord lead a1 cosa mi consigliate? Quali sono le differenze tra i due?
Quelle che vedi dalle caratteristiche e ascolti nelle demo/comparative, diciamo che, a grandi linee, se cerchi un suono piú "classico" e semplicitá di programmazione (accetandone alcuni limiti) puó andare meglio l'A1, viceversa NL4 é piú versatile ma dal suono piú "moderno"