Tyros3 Ok ...ma Kronos?

  • betamarra
  • Membro: Guest
  • Risp: 65
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 0  

21-02-17 18.23

Salve ragazzi, vorrei alcune dritte da voi... sicuramente più competenti in materia di me

Con tyros 3... registrando internamente con la tastiera in MIDI e Acquisendo il MIDI col registratore WAVE interno alla tastiera, riesco ad ottenere audio pulito e tutto

Una delle Cose fatte è questa; https://www.youtube.com/watch?v=Dil2Fx_fERI

La domanda è..... Suonando con KRONOS X in midi...... c'è un modo per esportarlo in altro formato?
Wave...Mp3... o chi che sia?..... ho questa bestiolina da anni... e purtroppo non l'ho mai utilizzata a dovere

spero con qualche dritta di riuscire a risolvere il dilemma


(preciso: non acquisisco MIDI col PC , non ho scheda audio per PC, quindi lavoro interamente eseguito con Tyros)
  • Ulell
  • Membro: Senior
  • Risp: 521
  • Loc: Bari
  • Thanks: 15  

21-02-17 19.25

@ betamarra
Salve ragazzi, vorrei alcune dritte da voi... sicuramente più competenti in materia di me

Con tyros 3... registrando internamente con la tastiera in MIDI e Acquisendo il MIDI col registratore WAVE interno alla tastiera, riesco ad ottenere audio pulito e tutto

Una delle Cose fatte è questa; https://www.youtube.com/watch?v=Dil2Fx_fERI

La domanda è..... Suonando con KRONOS X in midi...... c'è un modo per esportarlo in altro formato?
Wave...Mp3... o chi che sia?..... ho questa bestiolina da anni... e purtroppo non l'ho mai utilizzata a dovere

spero con qualche dritta di riuscire a risolvere il dilemma


(preciso: non acquisisco MIDI col PC , non ho scheda audio per PC, quindi lavoro interamente eseguito con Tyros)
Si, puoi farlo.
Puoi fare in modo che la tua traccia venga registrata direttamente su l'hd interno in formato Wav, come se fosse un campione.
Purtroppo la mia tastiera è in assistenza ancora, quindi non posso guidarti fisicamente su come fare...ma se cerchi sul manuale sicuramente trovi come fare.
  • betamarra
  • Membro: Guest
  • Risp: 65
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 0  

22-02-17 00.10

@ Ulell
Si, puoi farlo.
Puoi fare in modo che la tua traccia venga registrata direttamente su l'hd interno in formato Wav, come se fosse un campione.
Purtroppo la mia tastiera è in assistenza ancora, quindi non posso guidarti fisicamente su come fare...ma se cerchi sul manuale sicuramente trovi come fare.
Grazie innanzi tutto per la risposta
... purtorppo con manuali sia inglese che italiano
Sono riuscito a fare ben poco... per anni ho utilizzato solo Yamaha... e korg ha proprio un altro tipo di ragionamento

Spero tu possa darmi più info... speranzoso di riuscire finalmente ad utilizzarla
Attendo tua risposta :)