mixer digitale Midas MR 12

  • progettare
  • Membro: Senior
  • Risp: 237
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 0  

19-02-17 10.40

Qualcuno sa del mixer digitale Midas MR 12 e Midas MR 18?
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3698
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 516  

19-02-17 11.30

Sono la copia identica del behringer serie x air. D'altronde behringer ha inglobato midas ultimamente. Ciò che non mi è chiaro sono le differenze dei due prodotti, perché comunque il midas costa abbastanza di più. L'interfaccia è identica e mi pare anche il software di editing
  • progettare
  • Membro: Senior
  • Risp: 237
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 0  

19-02-17 16.35

@ Roberto_Forest
Sono la copia identica del behringer serie x air. D'altronde behringer ha inglobato midas ultimamente. Ciò che non mi è chiaro sono le differenze dei due prodotti, perché comunque il midas costa abbastanza di più. L'interfaccia è identica e mi pare anche il software di editing
Può essere che abbia dei convertitori migliori.
  • Kowalski
  • Membro: Senior
  • Risp: 135
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 11  

20-02-17 00.39

La differenza dovrebbe stare nei preamplificatori, in un caso midas, nell'altro "midas-designed", probabilmente con progetto simile e realizzazione economica
  • GabrieleG
  • Membro: Senior
  • Risp: 222
  • Loc: Biella
  • Thanks: 14  

20-02-17 18.25

@ Kowalski
La differenza dovrebbe stare nei preamplificatori, in un caso midas, nell'altro "midas-designed", probabilmente con progetto simile e realizzazione economica
Midas nei prodotti "paralleli" a Behringer monta componenti di fascia alta , mentre i circuiti rimangono gli stessi, la realizzazione risulta anche più curata .
A mio avviso anche in futuro vedremo prodotti midas uscire dopo quelli behringer; la deep mind12 è dei laboratori Midas... aspettiamo un anno e vedremo la versione midas
Gabriele
  • progettare
  • Membro: Senior
  • Risp: 237
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 0  

22-02-17 15.37

@ GabrieleG
Midas nei prodotti "paralleli" a Behringer monta componenti di fascia alta , mentre i circuiti rimangono gli stessi, la realizzazione risulta anche più curata .
A mio avviso anche in futuro vedremo prodotti midas uscire dopo quelli behringer; la deep mind12 è dei laboratori Midas... aspettiamo un anno e vedremo la versione midas
Gabriele
Mi chiedo se è meglio acquistare midas M12 invece di XR18. Mi bastano 10 canali.
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3698
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 516  

22-02-17 17.03

visto che punti al mr12 immagino che tu non abbia bisogno del mixer come scheda audio multitraccia, quindi immagino ti serva per i live e non in studio, o sbaglio?
se fosse così, in ambito live non penso proprio si sentirà molto la differenza dei pre midas da quelli midas-designed e quindi anche il behringer ti andrebbe bene.
inoltre il behringer ha ben 6 aux al posto di sole due nel mr12, e questa è una cosa che in live è determinante.
oltre al fatto che il xr18 ti può essere utile come scheda audio 18 canali alla bisogna.

p.s. qualcuno dice cha hanno migliorato il router wireless interno nei midas rispetto ai behringer, ma è una
voce non confermata...
col behringer è molto consigliabile (quasi obbligatorio) abbinargli un router esterno per essere sicuri di non aver disconnessione del segnale, quello interno funziona poco. io non lo ho, ma seguo il gruppo del behinrger su fb e tutti dicono che serve il router esterno.
  • GabrieleG
  • Membro: Senior
  • Risp: 222
  • Loc: Biella
  • Thanks: 14  

22-02-17 18.37

hrestov coglie pienamente tutti gli aspetti per cui scegliere un xr18 al posto del 12, sia behringer che midas...
Tra l'altro ho dato un occhio al Allen & Heath QU SB ed ha tutto quello che manca al x18 , tra cui la scelta felice di avere un router esterno ! e la possibilità di avere fino a 40 canali.
Ciao
emo
  • progettare
  • Membro: Senior
  • Risp: 237
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 0  

23-02-17 08.58

@ GabrieleG
hrestov coglie pienamente tutti gli aspetti per cui scegliere un xr18 al posto del 12, sia behringer che midas...
Tra l'altro ho dato un occhio al Allen & Heath QU SB ed ha tutto quello che manca al x18 , tra cui la scelta felice di avere un router esterno ! e la possibilità di avere fino a 40 canali.
Ciao
emo
Ma Allen & Heath QU SB ha una migliore qualità del XR18?
A proposito ma XR18 ha la stessa qualità sonora dellX32?
  • GabrieleG
  • Membro: Senior
  • Risp: 222
  • Loc: Biella
  • Thanks: 14  

23-02-17 18.15

@ progettare
Ma Allen & Heath QU SB ha una migliore qualità del XR18?
A proposito ma XR18 ha la stessa qualità sonora dellX32?
Un QU SB non l'ho mai provato ne visto ... quindi non saprei dirti.
Posso dirti che è da marzo 2015 che utilizzo xr18 senza mai un problema, con diverse tipologie di gruppi e situazioni e ne sono pienamente soddisfatto. Oggi 18 ingressi mi stanno un po' "stretti" ad esempio ho un 8 canali come submixer per le tastiere ... o a volte metto anche un 12 canali come submixer per le percussioni ... Ma per ora va bene così.
La qualità sonora del x32 e del xr18 sono paragonabili , ma quest'ultimo ai molte potenzialità in più e molti più canali e bus.
La scelta dipende tutto da cosa vuoi fare e come lo vuoi impiegare , pensando anche ad un po' al prossimo futuro ...
Ciao