Tunecore: pareri e consigli

  • artemiasalina
  • Membro: Expert
  • Risp: 1911
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 158  

17-02-17 11.17

Salve a tutti,

sono iscritto a Zimbalam da un paio di anni e da poco mi è arrivata una mail dicendomi che il suddetto servizio è arrivato al capolinea e non verranno più aggiornati i canali di distribuzione.
Pertanto mi hanno invitato a passare, gratuitamente, a Tunecore.

Qualcuno lo conosce? A me quello che è più saltato all'occhio sono i costi: in Zimbalam pagavo una tantum per album e/o brano, invece in Tunecore, se non ho capito male, si paga un canone annuale, che, tral'altro, è anche altino (considerando che si e no sono riuscito a vendere 5 album in un anno).

Qualcuno ne sa qualcosa in più? Grazie!
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13085
  • Loc: Roma
  • Thanks: 852  

17-02-17 12.32

@ artemiasalina
Salve a tutti,

sono iscritto a Zimbalam da un paio di anni e da poco mi è arrivata una mail dicendomi che il suddetto servizio è arrivato al capolinea e non verranno più aggiornati i canali di distribuzione.
Pertanto mi hanno invitato a passare, gratuitamente, a Tunecore.

Qualcuno lo conosce? A me quello che è più saltato all'occhio sono i costi: in Zimbalam pagavo una tantum per album e/o brano, invece in Tunecore, se non ho capito male, si paga un canone annuale, che, tral'altro, è anche altino (considerando che si e no sono riuscito a vendere 5 album in un anno).

Qualcuno ne sa qualcosa in più? Grazie!
Arrivata anche a me e non ho aderito..in pratica fai un abbonamento annuale con tunecore, le cose che hai gia caricato continueranno ad apparire negli store e continuerai a ricevere le royailties.. nel caso nascano nuovi distributori, zimbalam non caricherà i tuoi brani su questi nuovi e store.
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

20-02-17 07.53

@ artemiasalina
Salve a tutti,

sono iscritto a Zimbalam da un paio di anni e da poco mi è arrivata una mail dicendomi che il suddetto servizio è arrivato al capolinea e non verranno più aggiornati i canali di distribuzione.
Pertanto mi hanno invitato a passare, gratuitamente, a Tunecore.

Qualcuno lo conosce? A me quello che è più saltato all'occhio sono i costi: in Zimbalam pagavo una tantum per album e/o brano, invece in Tunecore, se non ho capito male, si paga un canone annuale, che, tral'altro, è anche altino (considerando che si e no sono riuscito a vendere 5 album in un anno).

Qualcuno ne sa qualcosa in più? Grazie!
Se ci metti i tuoi brani, le tue "creature", poichè si sa i figli sono "Tun'e core" , mi sembra il sito giusto. emo

Scusa artemia!!!!
  • artemiasalina
  • Membro: Expert
  • Risp: 1911
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 158  

20-02-17 09.35

@ paolo_b3
Se ci metti i tuoi brani, le tue "creature", poichè si sa i figli sono "Tun'e core" , mi sembra il sito giusto. emo

Scusa artemia!!!!

emoemo
Non preoccuparti...
  • RudiSegalini
  • Membro: Guest
  • Risp: 1
  • Loc: Milano
  • Thanks: 0  

27-02-24 08.51

Buongiorno,
sono in difficoltà con la piattaforma Tunecore per quanto riguarda la distribuzione della mia musica.
Non capisco come mai, delle 7 tracce che ho distribuito, soltanto 1 risulti utilizzabile da me o chiunque ad esempio nelle storie di Instagram.
Ho provato a richiedere assistenza attraverso gli strumenti della piattaforma ma ricevo soltanto mail standardizzate.
A qualcuno di voi è capitato lo stesso inconveniente? sapete darmi suggerimenti per rendere le mie trace disponibili?
Vi ringrazio anticipatamente.
  • Ilaria_Villa
  • Membro: Senior
  • Risp: 239
  • Loc: Milano
  • Thanks: 98  

27-02-24 17.04

@ artemiasalina
Salve a tutti,

sono iscritto a Zimbalam da un paio di anni e da poco mi è arrivata una mail dicendomi che il suddetto servizio è arrivato al capolinea e non verranno più aggiornati i canali di distribuzione.
Pertanto mi hanno invitato a passare, gratuitamente, a Tunecore.

Qualcuno lo conosce? A me quello che è più saltato all'occhio sono i costi: in Zimbalam pagavo una tantum per album e/o brano, invece in Tunecore, se non ho capito male, si paga un canone annuale, che, tral'altro, è anche altino (considerando che si e no sono riuscito a vendere 5 album in un anno).

Qualcuno ne sa qualcosa in più? Grazie!
Non conosco Zimbalam, ma che tristezza.
  • artemiasalina
  • Membro: Expert
  • Risp: 1911
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 158  

27-02-24 17.09

@ RudiSegalini
Buongiorno,
sono in difficoltà con la piattaforma Tunecore per quanto riguarda la distribuzione della mia musica.
Non capisco come mai, delle 7 tracce che ho distribuito, soltanto 1 risulti utilizzabile da me o chiunque ad esempio nelle storie di Instagram.
Ho provato a richiedere assistenza attraverso gli strumenti della piattaforma ma ricevo soltanto mail standardizzate.
A qualcuno di voi è capitato lo stesso inconveniente? sapete darmi suggerimenti per rendere le mie trace disponibili?
Vi ringrazio anticipatamente.
Provo a darti io qualche input, ma la risposta precisa non la conosco-
Da quello che so, non tutti i distributori hanno tra i loro canali i social, o tutti i social. Inoltre, c'è da dire che poco tempo fa c'è stato un po' di caos tra SIAE e distribuzione della musica sui social (i tuoi brani sono registrati alla siae?). Quindi per un lungo periodo hanno rimosso quasi tutto.
Trovati i necessari accordi, piano piano i brani son ricomparsi, o almeno buona parte. Non so lo stato attuale di questa contrattazione, ma girava tutta intorno agli introiti, e credo che la SIAE abbia sostanzialmente chiesto più proventi dai vari social.