Mixer con Scheda Audio

  • KeybordGuy97
  • Membro: Senior
  • Risp: 285
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 3  

14-02-17 10.59

Salve a tutti ragazzi
Per prima cosa vorrei "salutare" virtualmente tutti quanti dopo un lungo periodo di assenza , durato quasi un anno, a causa di varie motivazioni e vorrei anche fare i miei più vivaci complimenti per queste nuove vesti del forum emo
Ora passo quindi alla mia domanda... Qualcuno potrebbe dirmi qualche modello di Mixer, intorno ai €150, con due canali stereo e che abbia una schedina audio integrata? Ovviamente per quel prezzo non pretendo chissà cosa, mi serve solo un mixerino decente per qualche registrazione casalinga da far ascoltare ad amici e parenti. emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

14-02-17 11.56

Io uso il behringer q502 usb costa meno sui 70€ se ti servono piu ingressi ce il q802 1002 ecc...
Oltre al mixer behringer ti da una licenza di tracktion 6 e 150 vst free da scaricare.
Funziona bene imbattibile rapporto qualità prezzo.
Ci sono anche i driver asio. Dedicati, da cercare sul sito.
  • KeybordGuy97
  • Membro: Senior
  • Risp: 285
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 3  

14-02-17 12.05

@ zerinovic
Io uso il behringer q502 usb costa meno sui 70€ se ti servono piu ingressi ce il q802 1002 ecc...
Oltre al mixer behringer ti da una licenza di tracktion 6 e 150 vst free da scaricare.
Funziona bene imbattibile rapporto qualità prezzo.
Ci sono anche i driver asio. Dedicati, da cercare sul sito.
Ti ringrazio per la rapidissima risposta
Sapresti dirmi anche se i driver funzionano correttamente con Windows 10 Home? So che molti driver di schede audio non sono compatibili con W10 e di conseguenza qualcuno è dovuto rimanere con Windows 7/8.X oppure creare una partizione apposita per installare una versione precedente a W10 e poter utilizzare quei driver.
  • anonimo

14-02-17 12.11

@ KeybordGuy97
Ti ringrazio per la rapidissima risposta
Sapresti dirmi anche se i driver funzionano correttamente con Windows 10 Home? So che molti driver di schede audio non sono compatibili con W10 e di conseguenza qualcuno è dovuto rimanere con Windows 7/8.X oppure creare una partizione apposita per installare una versione precedente a W10 e poter utilizzare quei driver.
Ti consiglio la Behringer umc404hd. Hai 4 canali e va pure in standalone (computer spento). La trovi a 110€.
  • KeybordGuy97
  • Membro: Senior
  • Risp: 285
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 3  

14-02-17 12.59

Ringrazio anche te per la risposta; metterò anche questo nella lista dei prodotti da valutare anche e per ora propendo molto verso il Q802
Avanzate entrambi un thanks emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

14-02-17 13.30

Si confermo, lo utilizzo su win 10 pro.64 bit unica cosa, bisogna cercare sul sito i driver nativi,qui la scheda é anche plug & play, e sul download danno solo gli asio4all, mentre invece esistono driver dedicati.

Ovviamente la umc 404 HD a una qualità migliore ed è anche interfaccia MIDI. Pero come mixer a solo è limitato,la sua forza è collegato al computer.
  • KeybordGuy97
  • Membro: Senior
  • Risp: 285
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 3  

14-02-17 15.01

Sì infatti propendo verso il Q802 proprio per questo motivo: a me serve innanzitutto un mixer, e come seconda cosa la scheda audio... Per comodità cercavo un prodotto che li "comprendesse" entrambi quindi credo proprio che sceglierò questo.
Ti ringrazio anche per le delucidazioni riguardo i drivers
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

14-02-17 16.58

c'e' della stessa dimensione anche con gli effetti il qx 1002 qx1002
  • KeybordGuy97
  • Membro: Senior
  • Risp: 285
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 3  

15-02-17 09.01

Sì lo avevo visto, ma non mi interessa avere gli effetti quindi ho deciso di scartarlo emo
  • proemio
  • Membro: Expert
  • Risp: 3931
  • Loc: Verona
  • Thanks: 69  

15-02-17 10.25

Anch'io sto usando un Q502USB, economico, fa il suo dovere senza troppe pretese (infatti, io ho trovato un leggerissimo fruscio di fondo nelle registrazioni, ma trascurabile per ambiti amatoriali)...
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

15-02-17 10.50

@ proemio
Anch'io sto usando un Q502USB, economico, fa il suo dovere senza troppe pretese (infatti, io ho trovato un leggerissimo fruscio di fondo nelle registrazioni, ma trascurabile per ambiti amatoriali)...
Si ma, nel mio caso il problema derivava dal pc. (usb) un fruscio molto basso si parla di -76db; usato come mixer scollegato dal pc, praticamente non fruscia...
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5897
  • Loc: Savona
  • Thanks: 702  

15-02-17 10.57

@ KeybordGuy97
Salve a tutti ragazzi
Per prima cosa vorrei "salutare" virtualmente tutti quanti dopo un lungo periodo di assenza , durato quasi un anno, a causa di varie motivazioni e vorrei anche fare i miei più vivaci complimenti per queste nuove vesti del forum emo
Ora passo quindi alla mia domanda... Qualcuno potrebbe dirmi qualche modello di Mixer, intorno ai €150, con due canali stereo e che abbia una schedina audio integrata? Ovviamente per quel prezzo non pretendo chissà cosa, mi serve solo un mixerino decente per qualche registrazione casalinga da far ascoltare ad amici e parenti. emo
Ciao e bentornato!
Io ho uno Yamaha AG06, mi pare di averlo pagato suppergiù la cifra che ti sei prefissato (c'è anche il fratellino minore AG03, al limite). Ha giusto l'essenziale e non si può pretendere troppo, ma mi ci trovo bene. Ha diversi ingressi: 2 microfonici, una coppia stereo jack è una coppia rca. Io l'avevo preso come mixerino/scheda audio da battaglia/multiuso.
  • KeybordGuy97
  • Membro: Senior
  • Risp: 285
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 3  

15-02-17 12.51

Interessante anche lo Yamaha, ho visto qualcosina e mi sembra carino; tuttavia nelle specifiche tecniche (sia sul sito della Yamaha, sia su siti di rivenditori online o negozi) vedo scritto che è compatibile con versioni di Windows dalla 7 in su... Quindi torno a chiedere: è comunque tranquillamente utilizzabile con W10 Home? Scusate se mi preoccupa tanto questo aspetto ma come detto ho sentito e letto di parecchi che hanno avuto problemi con i driver e, dato che sono passo al W10 gratuitamente perché avevo sul PC Windows 7 e l'ho aggiornato durante il periodo gratuito, vorrei evitare di dover ricomprare una licenza di W7 per creare una partizione dedicata solo "alla musica" emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

15-02-17 14.48

@ KeybordGuy97
Interessante anche lo Yamaha, ho visto qualcosina e mi sembra carino; tuttavia nelle specifiche tecniche (sia sul sito della Yamaha, sia su siti di rivenditori online o negozi) vedo scritto che è compatibile con versioni di Windows dalla 7 in su... Quindi torno a chiedere: è comunque tranquillamente utilizzabile con W10 Home? Scusate se mi preoccupa tanto questo aspetto ma come detto ho sentito e letto di parecchi che hanno avuto problemi con i driver e, dato che sono passo al W10 gratuitamente perché avevo sul PC Windows 7 e l'ho aggiornato durante il periodo gratuito, vorrei evitare di dover ricomprare una licenza di W7 per creare una partizione dedicata solo "alla musica" emo
in questa pagina è scritto chiaramente che i driver sono anche per win 10.

clicca su supporto
  • KeybordGuy97
  • Membro: Senior
  • Risp: 285
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 3  

15-02-17 16.32

Pardon, mi ero fermato alla sezione "Specifiche", pigrizia mia emo
  • Pippo18
  • Membro: Expert
  • Risp: 662
  • Loc:
  • Thanks: 295  

10-05-19 12.25

@ zerinovic
Io uso il behringer q502 usb costa meno sui 70€ se ti servono piu ingressi ce il q802 1002 ecc...
Oltre al mixer behringer ti da una licenza di tracktion 6 e 150 vst free da scaricare.
Funziona bene imbattibile rapporto qualità prezzo.
Ci sono anche i driver asio. Dedicati, da cercare sul sito.
Ciao,
scusate se riprendo un thread così vecchio ma non ne ho trovati altri più recenti.
Il mio obiettivo è quello di liberarmi dalla limitazione dei driver ASIO4ALL che non permettono di ascoltare altre sorgenti se non il VST instrument in esecuzione.
Stavo quindi pensando al Q502 , ma ho letto su alcuni commenti in amz, che se si preme il tasto USBtoPhones, solo l'audio dal PC viene mandato nelle cuffie, mentre quello degli altri 5 canali si sente solo dal main mix.
Succede proprio questo o si può sentire tutto in cuffia?
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

10-05-19 12.36

@ Pippo18
Ciao,
scusate se riprendo un thread così vecchio ma non ne ho trovati altri più recenti.
Il mio obiettivo è quello di liberarmi dalla limitazione dei driver ASIO4ALL che non permettono di ascoltare altre sorgenti se non il VST instrument in esecuzione.
Stavo quindi pensando al Q502 , ma ho letto su alcuni commenti in amz, che se si preme il tasto USBtoPhones, solo l'audio dal PC viene mandato nelle cuffie, mentre quello degli altri 5 canali si sente solo dal main mix.
Succede proprio questo o si può sentire tutto in cuffia?
No, puoi sentire tutto in cuffia.
Tasto to phones non premuto.
Tasto to main mix premuto.

Io lo uso sempre, chiedi pure altre informazioni.
  • Pippo18
  • Membro: Expert
  • Risp: 662
  • Loc:
  • Thanks: 295  

10-05-19 12.51

@ zerinovic
No, puoi sentire tutto in cuffia.
Tasto to phones non premuto.
Tasto to main mix premuto.

Io lo uso sempre, chiedi pure altre informazioni.
Grazie!
Visto che ci sono ne approfitto... :-)
Con i driver asio nativi che hai linkato si riescono a sentire contemporaneamente sia il Vst instrument (eventualmente stand alone non in un DAW) che per esempio un video youtube?
(cosa che con asio4all non si può fare) o bisogna usare l'uscita cuffie PC insererirla in uno degli ingressi stereo del mixer per l'audio di youtube?
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

10-05-19 12.54

@ Pippo18
Grazie!
Visto che ci sono ne approfitto... :-)
Con i driver asio nativi che hai linkato si riescono a sentire contemporaneamente sia il Vst instrument (eventualmente stand alone non in un DAW) che per esempio un video youtube?
(cosa che con asio4all non si può fare) o bisogna usare l'uscita cuffie PC insererirla in uno degli ingressi stereo del mixer per l'audio di youtube?
Con i driver asio nativi, puoi sentire tutto contemporaneamente, i vst useranno asio, youtube usa i wdm.
Usi l'uscita cuffie del q502.e/o il main out.

La scheda del pc integrata puoi anche disabilitarla. (io l'ho fatto)

Ho windows 10 64 bit.
  • Pippo18
  • Membro: Expert
  • Risp: 662
  • Loc:
  • Thanks: 295  

10-05-19 12.57

@ zerinovic
Con i driver asio nativi, puoi sentire tutto contemporaneamente, i vst useranno asio, youtube usa i wdm.
Usi l'uscita cuffie del q502.e/o il main out.

La scheda del pc integrata puoi anche disabilitarla. (io l'ho fatto)

Ho windows 10 64 bit.
Grazie mille!
Allora ci faccio un pensiero..