Chi ha analizzato B 5 organo VST ?

  • Mazz56
  • Membro: Senior
  • Risp: 457
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 53  

01-02-17 20.05

La domanda e' per i professionisti dello strumento, vorrei un parere, eventualmente una recensione del VST, della Acustic Samples. Avevo bisogno di un Vst per Mac 64 bit, Vb3 non puo essere installato nella mia configurazione,( e' la risposta che la GSI mi ha dato) questo mi e' sembrato ottimo, ma essendo un pianista , il mio giudizio e' molto istintivo; utilizza UVI che ho gia', e puo' funzionare anche in stand alone. Appena implementano i "grazie" ve li mando volentieri.
  • gabrieleagosta
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12936
  • Loc: Siracusa
  • Thanks: 827  

02-02-17 10.13

@ Mazz56
La domanda e' per i professionisti dello strumento, vorrei un parere, eventualmente una recensione del VST, della Acustic Samples. Avevo bisogno di un Vst per Mac 64 bit, Vb3 non puo essere installato nella mia configurazione,( e' la risposta che la GSI mi ha dato) questo mi e' sembrato ottimo, ma essendo un pianista , il mio giudizio e' molto istintivo; utilizza UVI che ho gia', e puo' funzionare anche in stand alone. Appena implementano i "grazie" ve li mando volentieri.
Utilizzi Mainstage 3? Il suo clone integrato è valido, non al livello del VB3 ma si può utilizzare con profitto.

Scusa se sono OT ma non conosco lo strumento in oggetto, il quale però essendo basato su campioni già mi fa un pochino storcere il naso...
  • Mazz56
  • Membro: Senior
  • Risp: 457
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 53  

02-02-17 13.04

@ gabrieleagosta
Utilizzi Mainstage 3? Il suo clone integrato è valido, non al livello del VB3 ma si può utilizzare con profitto.

Scusa se sono OT ma non conosco lo strumento in oggetto, il quale però essendo basato su campioni già mi fa un pochino storcere il naso...
No, non Utilizzo Mainstage, perche' faccio tutto in studio, no live, penso che sia lo stesso di Logic che ho, il B5 pero' suona meglio, almeno per me, a proposito volevo qualche altro parere, potete ascoltare le demo sul sito della Acoustic Samples.
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3231
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 695  

02-02-17 13.51

Se vuoi fare un po' di confronti prima di scegliere, dai un'occhiata anche a vintage Organs della Native Instruments. Non è malvagio.
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5917
  • Loc: Savona
  • Thanks: 708  

02-02-17 14.56

@ Dallaluna69
Se vuoi fare un po' di confronti prima di scegliere, dai un'occhiata anche a vintage Organs della Native Instruments. Non è malvagio.
Appena riattivano il Lab andate a sentire un mio raffronto tra KeyBduo, Vintage B3 di Mainstage3 e Vintage Organs... quest'ultimo ne esce proprio male, in confronto agli altri 2... E altri organi basati su campioni mi vedono un po' perplesso in partenza. Dipende da cosa si cerca: rispetto agli Hammond che si trovavano nelle tastiere 20 anni fa, Vintage Organs non sfigura. Rispetto alle cose di oggi... lasciamo perdere.
Assolutamente, consiglio vivamente di approfondire Vintage B3, ne vale proprio la pena.