Consiglio acquisto piano/tastiera

  • drago1978
  • Membro: Guest
  • Risp: 4
  • Loc:
  • Thanks: 0  

25-01-17 16.42

Salve a tutti,
vi scrivo perchè vorrei acquistare un piano digitale da poter anche trasportare in quanto a seguito della perdita del mio papà vorrei riprendere a suonare. Sono diplomato in pianoforte ma non ho mai avuto una tastiera elettronica quindi le mie esigenze sarebbero le seguenti:

[g]- tasti pesati
- suono pianoforte abbastanza realistico
- suono organo per poter eventualmente suonare in chiesa
- budget massimo 2.000 [/g]

Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto in quanto per me il mondo dell'elettronica è completamente sconosciuto.
  • DEXIBELL
  • Membro: Guest
  • Risp: 93
  • Loc: Ascoli Piceno
  • Verified User
  • Thanks: 13  

25-01-17 17.21

Ovviamente la mia risposta è "di parte", ma volevo segnalarti i prodotti realizzati dalla nostra azienda.
Il parco suoni dei nostri strumenti della serie Vivo include alcuni timbri di Organo Liturgico che potrebbero soddisfare le tue esigenze, ma se vuoi qualcosa di più completo abbiamo appena presentato al NAMM un organo liturgico portatile, il Classico L3, che oltre a 5 set di registri di organo (barocco, romantico, classico, sinfonico, positivo), ha a bordo una selezione di suoni orchestrali, tra cui il nostro suono di pianoforte.
Questo modello non è però ancora disponibile sul mercato, in quanto andrà in produzione nei prossimi mesi.
  • jepssen
  • Membro: Guest
  • Risp: 12
  • Loc: Caltanissetta
  • Thanks: 1  

25-01-17 17.52

ti consiglio una vecchia tastiera ma fantastica ketron gp50, piani, organi etc fantastica
  • renatus
  • Membro: Guru
  • Risp: 6947
  • Loc: Torino
  • Thanks: 421  

25-01-17 18.28

Hai solo l'imbarazzo della scelta fra Yamaha, Korg, Roland, Kawai, Casio, Nord, Orla e anche l'ultima nata Dexibell.

Comincia a raffinare la scelta:
- cerchi tasti pesati, semipesati, tipo synth, waterfall?
- quanti tasti: 61, 76, 88?
  • drago1978
  • Membro: Guest
  • Risp: 4