Ma tutte le novità Namm 2017? Aggiornate qui

  • dobermann103
  • Membro: Expert
  • Risp: 2550
  • Loc: Bari
  • Thanks: 120  

24-01-17 09.04

A parte un paio/tre di cose nuove..roland o Dave studiologic cosa altro c'è?
  • maverplatz
  • Membro: Expert
  • Risp: 906
  • Loc: Reggio Emilia
  • Thanks: 125  

24-01-17 09.39

Non so se era già stato segnalato: prototipo Korg Grandstage (stage piano 73 tasti). Korg Forum
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2020
  • Loc: Torino
  • Thanks: 185  

24-01-17 11.17

Caspita, gli altri anni in occasione del NAMM si scrivevano poemi su valanghe di novita'... ora mi sembra ci sia ben poco in relativo..
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6196
  • Loc: Milano
  • Thanks: 949  

24-01-17 12.26

a parte il "super prophet".... da anni mi girano in casa "alcuni" (ehm....) strumenti analogici, vintage o recenti. più o meno mi sono "fatto l'orecchio" su quel tipo di suono.... ora escono mille synth costosi o meno, ma nessuno ha provato la sezione synth che c'è sul GEMINI? ragazzi, ma lo sapete che basterebbe quella a giustificare il costo dell'expander? vista la roba di qualità "digitale" in circolazione con costi variabili ma spesso tendenti all'assurdo, io spero sempre che GSi (nella personcina santa di Guido) pensi a una versione dedicata di quel synth. Basterebbe una minima tastiera (no tasto puffi) da 49 tasti (meglio 61 emo ). Un pannello dedicato con tutti i comandi fisici. Addio Sledge, addio molti virtual analog, ma addio anche alcuni analogici :-) emo
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6196
  • Loc: Milano
  • Thanks: 949  

24-01-17 12.27

certo, la prima cosa da sistemare nel forum sarebe la possibilità di andare a capo emoemo
  • anonimo

24-01-17 14.17

Balla ti sei messo a fare l'edorser? emo
  • anonimo

24-01-17 14.48

interessante il Korg Grandstage, vedremo peso e costo

24-01-17 15.53

Bello sul serio :) piu che il prezzo, mi interesserebbe capire il peso :)
  • ruggero
  • Membro: Supporter
  • Risp: 8929
  • Loc: Mantova
  • Thanks: 647  

24-01-17 16.08

il Korg è una grande promessa... dicono che abbia dentro 7 motori di sintesi... staminchia... se ha dentro un motore VA e un motore Clonewheel tipo CX3... la Nord se la fa sotto...
  • DarioMoog
  • Membro: Senior
  • Risp: 191
  • Loc: Milano
  • Thanks: 12  

24-01-17 18.25

I tamarri come me apprezzeranno anche questo PioneerDJ Toraiz AS-1
  • DarioMoog
  • Membro: Senior
  • Risp: 191
  • Loc: Milano
  • Thanks: 12  

24-01-17 18.41

Anche questo è molto interessante Modal CRAFT è un piccolo modulo synth digitale monofonico. Si possono utilizzare più di un modulo (credo fino a 16) per creare un polysynth gestito dall'applicazione che danno in dotazione
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5902
  • Loc: Monza
  • Thanks: 311  

24-01-17 19.46

https://www.youtube.com/watch?v=aUsupF9YHz8
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5902
  • Loc: Monza
  • Thanks: 311  

24-01-17 19.47

presentazione
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2099
  • Loc: Roma
  • Thanks: 93  

24-01-17 19.48

Qui il video del korg http://keyszone.boards.net/thread/15/korg-grand-stage , sembra che comunque sia ancora un prototipo, difficile valutare i suoni dal video, comunque sembrerebbe in Kronos semplificato infilato in uno stage piano come la vecchia filosofia Yamaha delle X e le S, che nord sia impensierita da questo prototipo? Ma non credo siano andati a comprare i pannolini gli stage Nord hanno un altro concetto progettuale che è legata alla smanettabilita di tutti i parametri in tempo reale, il pannello di questo korg mi sembra ridotto ai minimi termini, che fa risparmiare tanto in termini di costo produzione e limita l'uso in real time
  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4688
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1033  

25-01-17 11.11

Scrive Marcoballa ...spero sempre che GSi (nella personcina santa di Guido) pensi a una versione dedicata di quel synth. Basterebbe una minima tastiera (no tasto puffi) da 49 tasti (meglio 61 emo ). Un pannello dedicato con tutti i comandi fisici. Addio Sledge, addio molti virtual analog, ma addio anche alcuni analogici :-)... Condivido a prescindere: no interfaccia fisica no strumento, anche con l'inevitabile aumento di costo.

25-01-17 19.20

Io invece spero in un vero e proprio mojo expander.
Drawbars, e suono mojo ovunque e su qualunque tastiera.
Possiedo già un electro 5d, ma un rackettino da abbinare al canale 2-3-4-5 di una moxf non sarebbe affatto male. emo
  • marcoballa
  • Membro: Guru
  • Risp: 6196
  • Loc: Milano
  • Thanks: 949  

26-01-17 11.42

[c][g]CoccigeSupremo: Io invece spero in un vero e proprio mojo expander.
Drawbars, e suono mojo ovunque e su qualunque tastiera. [/g][/c]

beh, c'è il GEMINI expander (che oltretutto ha tanta roba in più oltre al Mojo).
la funzione di "autolearn" dei controlli con l'editor davvero intuitivo lo rende compatibile con qualsiasi tastiera che abbia i fader (assegnabili come drawbars) e qualche "pirulino" (assegnabile come interruttore per chorus, percussione, ecc.)

emo
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2020
  • Loc: Torino
  • Thanks: 185  

26-01-17 12.08

Noi speriamo, ma a me sembra (e potrei sbagliarmi) che questo sia il winter NAMM piu' povero di novita' tra quelli che ho seguito a distanza.emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12329
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

17-02-17 14.26

video korg grandstage

qui alcuni anticipi si parla di 64gb di storage.....

The seven engines are:
SGX-2
EP-1
CX-3
HD-1
AL-1
Vox Organ
Farfisa Organ

And there is definitely a bunch of on-board editability beyond the obvious front panel controls, as he talked about, for the SGX-2 engine, the ability to adjust things like string resonance, mechanical noise, etc., and the ability to adjust the various tabs and such on the vox/farfisa models.

Other tidbits:
64 gigabyte storage
XLR outs
SST ("patch remain") functionality
new upright piano
new electric grand
new FM piano sounds

qui la fonte

niente male..................................
  • Ulell
  • Membro: Senior
  • Risp: 521
  • Loc: Bari
  • Thanks: 15  

18-02-17 13.50

@ zerinovic
video korg grandstage

qui alcuni anticipi si parla di 64gb di storage.....

The seven engines are:
SGX-2
EP-1
CX-3
HD-1
AL-1
Vox Organ
Farfisa Organ

And there is definitely a bunch of on-board editability beyond the obvious front panel controls, as he talked about, for the SGX-2 engine, the ability to adjust things like string resonance, mechanical noise, etc., and the ability to adjust the various tabs and such on the vox/farfisa models.

Other tidbits:
64 gigabyte storage
XLR outs
SST ("patch remain") functionality
new upright piano
new electric grand
new FM piano sounds

qui la fonte

niente male..................................
Però mi sembra praticamente un clone del kronos.... A che pro farne uno stage?