Consiglio acquisto casse amplificate per tastiera

  • Darius
  • Membro: Guest
  • Risp: 18
  • Loc: Lecco
  • Thanks: 0  

05-05-16 13.07

Ciao.
Ho un paio di tastiere. Ho un mixer che mi mixa i quattro canali (due stereo) e che esce con due canali (destra e sinistra), ma attualmente amplifico il tutto con un vecchio Roland Cube per chitarra.
Questa soluzione non mi aggrada perche' l'ampli non e' l'ideale. Ronza un po', e' di grosse dimensioni e piu' potente di quello che mi serve e naturalmente mi amplifica un solo canale, mentre a me servirebbe gestire l'effetto stereo.

Il tutto dovrebbe funzionare nella stanzetta del mio appartamento, dove no ho bisogno di volumi molto alti. Anzi, se alzassi troppo i vicini arriverebbero col fucile (vivo in una zona di caccia).

Vorrei quindi comprare un sistema di amplificazione stereo, con il suono pulito e non troppo potente.
Ah, e naturalmente dovrebbe costare il meno possibile.

Voi che consigli mi date?

Un mio amico mi ha mostrato il sistema che utilizza per risolvere lo stesso problema. Ha comprato per una cifra che va dai 50 ai 100 euro un aggeggio che collega con la USB al suo mac (il mac lo utilizza come VST host). Questo aggeggio e' predisposto per essere anche utilizzato per amplificare il telefonino, attraverso il bluetooth, senza pc collegato. Ma sono certo che non ha gli ingressi jack, e credo non abbia nemmeno alcun altro ingresso analogico, quindi non va bene.
Mi chiedo se esiste qualcosa di simile con ingressi analogici per ficcarci dentro le uscite del mio mixer...?!?
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3226
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 694  

05-05-16 18.09

Ciao.
Forse potresti semplicemente collegare il mixer a due casse da studio, tipo m-audio BX5.
Non ho idea di quanto vuoi spendere, ma così staresti nei circa 200 Euro, anche considerando che i cavi li hai già, visto che li usi per collegare il mixer all'amplificatore.
Le casse da studio hanno un suono pulito e non troppo potente, proprio come vorresti tu.
Ovviamente ne esistono di tanti modelli.
Se dai un'occhiata su questo forum, vedrai che la questione è stata affrontata anche da altri, anche recentemente.
  • serpaven
  • Membro: Expert
  • Risp: 4634
  • Loc: Torino
  • Thanks: 462  

05-05-16 19.36

vai in un qualunque grande magazzino di elettronica e prendi una coppia di casse amplificate a due vie con wf da almeno 13 cm. con un centinaio di euro dovresti risolvere.
  • Darius
  • Membro: Guest
  • Risp: 18
  • Loc: Lecco
  • Thanks: 0  

09-05-16 14.00

Che ne dite di queste? Qualcuno le conosce?

http://www.amazon.it/Trevi-AVX-560USB-monitor-ingressi-struttura/dp/B00DC5832M
  • ciquitone
  • Membro: Senior
  • Risp: 223
  • Loc: Avellino
  • Thanks: 6  

09-05-16 15.54

Ho letto trevi nel Link non ho il coraggio di cliccare.....
Scherzo.... Daí un occhio ai kit logitech... Se vuoi stare sul casalingo
Edited 9 Mag. 2016 13:55
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3684
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 515  

09-05-16 16.17

mah logitech... prendi qualcosa legato al mondo audio. a te serve un monitor da studio direi, con cono da 5 pollici direi (più grande è meglio è in realtà, ma per volumi bassi e ingombri bassi 5 pollici è l'ideale).
cerca su google "miglior monitor da 5 pollici economico" o qualcosa del genere. io un paio di anni fa ho preso le suddette m audio bx 5 che non sono male, anche se enfatizzano un po' troppo le medio basse. ho sentito parlare anche delle krk. poi ovviamente dipende dal tuo budget.
ovviamente qualsiasi cosa tu scelga prendine 2 per l'effetto stereo.

il blutooth lascialo perdere.

oppure delle cuffie da 50-100 euro e hai buona qualità
  • progettare
  • Membro: Senior
  • Risp: 237
  • Loc: Cosenza
  • Thanks: 0  

09-05-16 17.52

Io invece ho necessità di comprarmi un amplificatore per tastiere per suonarci in una sala prove abbastanza grande. Cerco un'amplificatore da trasportare comodamente e che non ingombri molto. Cosa mi consigliate? Da spenderci 200€-300€
  • Darius
  • Membro: Guest
  • Risp: 18
  • Loc: Lecco
  • Thanks: 0  

10-05-16 10.20

Purtroppo il budget e' molto limitato. Vorrei stare sotto i 100 euro.
Forse la soluzione e' prendere qualcosa di usato, ma su queste cose che possono essere molto soggette ad usura non so se conviene...
A 88 euro su amazon ci sarebbero le Behringer MS16, che hanno il cono da 10cm...
  • gabriele81ce
  • Membro: Guest
  • Risp: 48
  • Loc: Caserta
  • Thanks: 1  

10-05-16 13.21

darius ti ho mandato un messaggio privato

ad ogni modo, io sto cercando piu o meno la tua stessa cosa, con l'aggiunta che dovrò anche cantarci sopra.

io ho un budget piu alto dei tuoi 100 euro, pertanto sto puntando a prodotti di fascia piu alta, anche se sono in dubbio se prendere casse monitor da studio o monitor classico da palco (un po piu grande, proprio perchè ci canto sopra)

come prodotto di fascia bassa , posso consigliarti o le titan di trust (ottime con 60watt in rms e 120w di potenza di picco...provate e ti assicuro che si sentono tutti... Buona qualità, ma non siamo a livello di prodotti di 4-500 euro) o le logitech ma costano di piu

  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3684
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 515  

10-05-16 13.41

le behringer ms 16 sono già qualcosina. ma a suo tempo qualcuno parlava bene delle ms40, che ovviamente costano un pochino in più, ma hanno un rapporto qualità prezzo più che onesto.
  • Osuna1
  • Membro: Senior
  • Risp: 530
  • Loc: Verona
  • Thanks: 105  

17-11-17 21.25

Ho comperato oggi le M Audio BX 05. Veramente molto buone, ottima risposta, le uso collegate direttamente al nord stage 2 ex 76 ho. Rapporto qualità/ prezzo molto buono (249 euro con cavi prole da due metri). Sono rimasto piacevolmente sorpreso. Mi piacciono!
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3226
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 694  

17-11-17 22.32

@ Osuna1
Ho comperato oggi le M Audio BX 05. Veramente molto buone, ottima risposta, le uso collegate direttamente al nord stage 2 ex 76 ho. Rapporto qualità/ prezzo molto buono (249 euro con cavi prole da due metri). Sono rimasto piacevolmente sorpreso. Mi piacciono!
Mi fa piacere. Sono le stesse che uso io.
Ce le ho da un paio di anni. Mai avuto un problema e mi piace il colore che danno al suono.
emo
  • Osuna1
  • Membro: Senior
  • Risp: 530
  • Loc: Verona
  • Thanks: 105  

17-11-17 22.49

@ Dallaluna69
Mi fa piacere. Sono le stesse che uso io.
Ce le ho da un paio di anni. Mai avuto un problema e mi piace il colore che danno al suono.
emo
emo
  • dobermann103
  • Membro: Expert
  • Risp: 2550
  • Loc: Bari
  • Thanks: 120  

17-11-17 23.10

Appena prese Hs5. Eccezionali si sentono meglio delle cuffie. Suono limpido su tutte le frequenze. Ovviamente stiamo su 260/280 dipende dai negozi