Gem genesys sostituzione hd con ssd

  • tonylobue
  • Membro: Guest
  • Risp: 3
  • Loc: Varese
  • Thanks: 1  

12-03-16 19.37

Bungiorno a tutti ; sono nuovo nel sito e dopo epiche ricerche per tenere in ordine la mia GEM Genesys S ,
ho deciso di sostituire l' HDD da 20GB Pata (quindi ha un HDD da PC portatile con i 44 pin)
con un SSD nuovo (48 Euro su Amazon)naturalmente sempre PATA , da 32 GB emo
ho scaricato da una fonte funzionante le due cartelle
DEMO.SYS e SYSTEM.SYS ....
masterizzato un CD dati con Ultra ISO versione prova con la seguente procedura:
- aprire il programma e importare le due cartelle DEMO.SYS e SYSTEM.SYS
- dare alla ISO il nome esatto cosi': CD_MASTER
-cercando di chiudere UltraISO si crea l'immagine iso che poi masterizzeremo con nostro lettore CD
-riaprire UltraISO e in alto troveremo l'icona per masterizzare il CD vuoto..
-aprire la Genesys togliendo le due fiancate con una brugola da 4
- togliere HDD vecchio e installare il nuovo
- all'accensione della Genesys , ruotare la rotella dial..
- scegliere l'opzione restore HD da CD
- chiederà di formattare con F1 (vicino allo schermo in alto a destra)
- partirà formattazione SSD , poi la copia dei file..
- alla fine chiederà se vogliamo accedere alla tastiera per suonare emo

il mio HDD è ancora funzionante ma per evitare guai futuri almeno con questo componente, che risente delle botte nel trasporto come i PC , ho eseguito questa modifica, alla fine meno costosa e complicata della soluzione adattatore per Compact Flash+ scheda CF emo

sostituito anche il lettore CD con un masterizzatore da PC normalissimo DVD della LG..
legge CD e DVD .. avere 4,7 GB di basi mp3, wav, midi su un disco è un bel risparmio ..
scrittura CD sicuro ma proverò anche con DVD.. credo che il sistema non lo veda .. indica 650 Mb in masterizzazione..
sulla PRO era di serie il DVD quindi penso sia stato implementato nel sistema a suo tempo..