Studiologic sledge

  • dessert
  • Membro: Guest
  • Risp: 56
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 3  

05-04-12 13.50

Qualcuno ha auto modo di vederla da vicino...oppure l'ha già acquistata?...quali sono le impressioni avute?
  • dessert
  • Membro: Guest
  • Risp: 56
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 3  

05-04-12 14.26

Scusate ma non avevo visto che su strumentimusicali è solo in prevendita...arriva a fine aprile!
  • ifus
  • Membro: Senior
  • Risp: 506
  • Loc: Parma
  • Thanks: 29  

07-05-12 10.43

Visto che siamo a maggio, qualcuno ha avuto modo di sentirlo/metterci le mani??
  • ifus
  • Membro: Senior
  • Risp: 506
  • Loc: Parma
  • Thanks: 29  

07-05-12 15.31

ok... un synth.... un mistero!emo
  • ifus
  • Membro: Senior
  • Risp: 506
  • Loc: Parma
  • Thanks: 29  

15-05-12 15.47

oltre questo

http://www.studiologic-music.com/sledge.html

nessuno gli ha messo le mani sopra??
  • puchu
  • Membro: Senior
  • Risp: 191
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 15  

08-06-12 00.56

Provato da Panharmonikon questa sera. Che dire, al primo impatto sembra di avere a che fare con un macchinario da cantiere, nel senso buono del termine: è giallo bulldozer, molto più "profondo" di quanto possa sembrare in foto e con manopoloni fantastici, belli grossi tutti da spippolare. Sembra all'apparenza molto pesante, invece è leggerissimo, ma altrettanto solido. Il pannello ha finalmente tutti i controlli tipici dei sintetizzatori di vecchia data a portata di mano, creare un suono che si ha in mente è facilissimo, ricorda molto l'sh201 della Roland per immediatezza. La pasta sonora è quella tipica waldorf, si sente che è un virtual analog e non un analogico puro, ma quando guardi il prezzo vicino ai 900€ e ti accorgi che gli oscillatori sono 3 e non 2 come per la maggior parte dei concorrenti, che ci sono pure due effetti da inserire in parallelo, che quel suono che avevi in mente lo riesci a realizzare in meno di 2 minuti senza perderti tra pagine e pagine di sottomenù, allora pensi che è davvero un prodotto spettacolare. La meccanica è quella tipica dei synth, per un pianista è aria condensata, ma data la tipologia di prodotto e il suo peso mi sembra un giusto compromesso. Se non l'avete ancora capito sono rimasto davvero entusiasta, lo compro non appena sarà disponibile a Napoli!
Edited 7 Giu. 2012 23:00
  • nicolo
  • Membro: Expert
  • Risp: 3584
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 48  

02-08-12 20.22

provato anch'io.
mi piace da impazzire, non sono un super esperto di sint, ma devo deire che per quel che ho visto (e toccato)
la meccanica l'ho trovata OTTIMA, e i suoni a livello professionale.
io lo metto davanti al nordlead.
imho, naturale.
  • gibbs
  • Membro: Expert
  • Risp: 2272
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 86  

02-08-12 20.32

sì è vero meccanica fantastica...ma il senso di solidità l'ha lasciato in fabbrica...credevo di romperla suonandoemo
  • johnandy
  • Membro: Expert
  • Risp: 2315
  • Loc: Padova
  • Thanks: 122  

02-08-12 22.54

Gibbs ma non starai esagerando? E' cosi' poco solido da pensare di romperlo con la mano? Magari è come un gaia un sh201, plasticoso sicuramente ma non cosi' scadente...
  • gibbs
  • Membro: Expert
  • Risp: 2272
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 86  

03-08-12 01.49

@ johnandy
Gibbs ma non starai esagerando? E' cosi' poco solido da pensare di romperlo con la mano? Magari è come un gaia un sh201, plasticoso sicuramente ma non cosi' scadente...
ovvio che esagero emoemoemo

però ti dico, la sensazione al tatto e alla vista è quella di una tastiera palesemente troppo poco solida.
il sound c'è, la keybed pure (molto piacevole, davvero), e pure l'interfaccia non è male, anche se avrei cambiato qualcosina ma va bene così...

ma la plastica dei giocattoli....emo
  • johnandy
  • Membro: Expert
  • Risp: 2315
  • Loc: Padova
  • Thanks: 122  

03-08-12 02.17

He he he emo allora sarà come un gaia e simili...

Visto il prezzo e la costruzione allora direi che il blofeld è la migliore alternativa matrice permettendo!
Ne ho preso uno da poco (versione key nera ) è posso dire che è costruito da dio! Solidissimo, da usare come arma in alternativa emo

Per il nostro sledge hanno sbagliato il colore...
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5905
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 443  

03-08-12 03.26

penso che abbinare un giallo così "deciso" ad una scocca in plastica sia stata una scelta un pò infelice del designer, non l'ho visto dal vivo ma l'associazione con un "giocattolo" mi sembra più che comprensibile.

piuttosto l'avrei fatto beige, oppure per risparmiare sullo stampo in plastica (costa un botto) a sto punto tanto valeva fare il solito chassis in alluminio anodizzato con fianchetti in legno.... avrebbe fatto sicuramente più synth e sicuramente nessuno sarebbe venuto a reclamare (dato che i font sui controlli richiamano quelli utilizzati da roland su alcuni synth, come lo jupiter 4), per il resto veramente molto carino! anche i potenziometri, e il discorso dell'editabiità in tempo reale!

peccato solo per il prezzo, 900 euro e rotti sono troppi, gente! potevano portarlo al prezzo del blofeld almeno, dal momento che il gap tra gli hardware (direi comunque a favore dello sledge per i controlli e le dimensioni complessive nonostante la scocca in plastica) si compensa dalla superiorità della matrice sonora del blofeld, con molte più funzionalità! (ricordiamoci che il suono è lo stesso e un modulo del blofeld lo trovi a 250 euro usato....)
  • gibbs
  • Membro: Expert
  • Risp: 2272
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 86  

03-08-12 11.01

SimonKeyb ha scritto:
l'associazione con un "giocattolo" mi sembra più che comprensibile.

è proprio la plastica effetto carta vetrata fina che fa molto giocattoloso....


SimonKeyb ha scritto:
per risparmiare sullo stampo in plastica (costa un botto) a sto punto tanto valeva fare il solito chassis in alluminio anodizzato con fianchetti in legno.... avrebbe fatto sicuramente più synth e sicuramente nessuno sarebbe venuto a reclamare


sarebbe stato perfetto.


SimonKeyb ha scritto:
peccato solo per il prezzo, 900 euro e rotti sono troppi, gente! potevano portarlo al prezzo del blofeld almeno, dal momento che il gap tra gli hardware (direi comunque a favore dello sledge per i controlli e le dimensioni complessive nonostante la scocca in plastica) si compensa dalla superiorità della matrice sonora del blofeld, con molte più funzionalità! (ricordiamoci che il suono è lo stesso e un modulo del blofeld lo trovi a 250 euro usato....)


allo stesso prezzo posso avere un nordlead 2x.
io non avrei dubbi.
  • gilb23
  • Membro: Guest
  • Risp: 20
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 0  

04-02-14 04.46

Sarà, ma io ce l'ho e la cosa più bella quando ci passo davanti e lo guardo, è proprio il colore emo imho
Consigliato, e non solo per il colore ! emo
  • anonimo

29-03-17 18.24

vedo molti usati ad ottimi prezzi dello sledge su mercatino forse a causa del nuovo deepmind, mi pare una buona occasione.
  • sterky
  • Membro: Expert
  • Risp: 4168
  • Loc: Trento
  • Thanks: 200  

29-03-17 20.46

@ anonimo
vedo molti usati ad ottimi prezzi dello sledge su mercatino forse a causa del nuovo deepmind, mi pare una buona occasione.
Lo sledge, dimensioni permettendo, è una signora macchina!!!!!
Meglio le ultime con la seconda versione di tp9, la trovo meno plasticosa e segue meglio le dita.