Behringer mod.D

  • tsuki
  • Membro: Expert
  • Risp: 4145
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 371  

04-12-17 16.51

Che fine ha fatto l'annunciato ed economico modulo-clone del Mod.D che avevamo visto presentato da Behringer? Quando arrivera' sul nostro mercato?
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24355
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

04-12-17 17.52

Potresti provare a sentire Newgroove che lo ha/aveva in preordine

EDIT: su gearslutz.com, qui invece trovi la risposta di Uli Behringer in persona! Sembra che abbiano dovuto gestire un riassetto del sito produttivo in Cina che ha ritardato un po' le cose ma ora sono "up and running"... il post peró é di 4 settimane fa ma e da allora, stando agli ultimi post di quello stesso thread, non si sono ancora viste le prime consegne... mah...
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5895
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 442  

04-12-17 19.56

mi sembra difficile raggiungere i livelli sonori del Mini, ma varrebbe la pena possederlo anche solo come synth didattico, tanta è la chiarezza del pannello e l'essenzialità delle sue funzioni.
Il Mini è il synth di sostanza per eccellenza, suonasse anche solo bene la metà sarebbe un buon risultato.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24355
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

04-12-17 20.53

@ SimonKeyb
mi sembra difficile raggiungere i livelli sonori del Mini, ma varrebbe la pena possederlo anche solo come synth didattico, tanta è la chiarezza del pannello e l'essenzialità delle sue funzioni.
Il Mini è il synth di sostanza per eccellenza, suonasse anche solo bene la metà sarebbe un buon risultato.
Magari anche píú della metá... Ci sono varie demo comparative sul tubo, comincia da questa
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5895
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 442  

04-12-17 21.58

@ maxpiano69
Magari anche píú della metá... Ci sono varie demo comparative sul tubo, comincia da questa
avevo visto altri video comparativa e demo varie ma questo che hai linkato è decisamente ben fatto! thanks

ho ascoltato con le mie sony mdr7506 e devo dire che la ricchezza di armoniche e lo spettro di frequenze è più che paragonabile, poche osservazioni: la pasta del moog la sento più calda e credo che buona parte del merito vada al filtro.
  • tsuki
  • Membro: Expert
  • Risp: 4145
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 371  

05-12-17 23.49

Ma se il prezzo è quello che si dice,averlo molto somigliante anche se "appena piu' freddo" mi sembra una specie di miracolo....
  • Synthex77
  • Membro: Expert
  • Risp: 1038
  • Loc: Milano
  • Thanks: 24  

05-12-17 23.59

@ tsuki
Ma se il prezzo è quello che si dice,averlo molto somigliante anche se "appena piu' freddo" mi sembra una specie di miracolo....
In tutubb credo che tante differenze vengano meno...

Il mini mi ha sempre scazzato, ci fai 3 suoni belli ma 3, forse 5 e qualche variazione... Mi piacciono macchine più versatili anche se meno musicali...
  • tsuki
  • Membro: Expert
  • Risp: 4145
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 371  

07-12-17 00.58

Guarda,anche a mè non mi ha mai convinto a fare un investimento cospicuo per un model D.Ovvio che i suoni di Keith Emerson,della PFM,del Banco MS,un po' anche delle Orme e di alcuni brani di Jazz elettrico son pazzeschi,ma come dici tu parliamo di 5 o 6 suoni...Sta' di fatto che ci sono tanti che per avere un Moog fanno carte false,,,,,Io ho un Little Phatty e mi va' piu' che bene.
  • SavateVoeanti
  • Membro: Expert
  • Risp: 2103
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 101  

07-12-17 12.24

Synthex77 ha scritto:
Il mini mi ha sempre scazzato, ci fai 3 suoni belli ma 3, forse 5 e qualche variazione... Mi piacciono macchine più versatili anche se meno musicali...
.
.

uhm, quindi con una macchina piu versatile fai piu di 3/5 suoni belli? cosa intendi con meno musicali, che sono piu rumori che suoni per fare melodie?
  • synthpanze
  • Membro: Senior
  • Risp: 356
  • Loc: Torino
  • Thanks: 27  

09-12-17 01.18

@ tsuki
Ma se il prezzo è quello che si dice,averlo molto somigliante anche se "appena piu' freddo" mi sembra una specie di miracolo....
Il prezzo si è già alzato e secondo me si alzerà ancora, su bax stava a 510 euro non disponibile