Per i possessori di Kronos

  • lottolo
  • Membro: Guest
  • Risp: 95
  • Loc: Piacenza
  • Thanks: 0  

21-11-17 14.31

Quando importi un preset in combi o sequencer il suono rimane uguale oppure bisogna copiare manualmente gli effetti insert dello stesso come faccio con la mia datata Trinity?
  • pj_korg_tri
  • Membro: Senior
  • Risp: 822
  • Loc: Savona
  • Thanks: 34  

22-11-17 17.03

ciao
anch'io ho usato Trinity e ho riscontrato questo lavoro..supplementare.
non ho Kronos, ma lavoro su Triton Extreme, e la questione e' rimasta invariata: per far suonare il timbro come in Prog, non basta importarlo, ma devi ricopiare manualmente la caten di effetti.
....forse sul Kronos hanno in qualche maniera rimediato?
  • lottolo
  • Membro: Guest
  • Risp: 95
  • Loc: Piacenza
  • Thanks: 0  

22-11-17 19.57

@ pj_korg_tri
ciao
anch'io ho usato Trinity e ho riscontrato questo lavoro..supplementare.
non ho Kronos, ma lavoro su Triton Extreme, e la questione e' rimasta invariata: per far suonare il timbro come in Prog, non basta importarlo, ma devi ricopiare manualmente la caten di effetti.
....forse sul Kronos hanno in qualche maniera rimediato?
Ciao, credo abbiano aggiunto piu effetti inset ma alla fine devi copiare gli effetti a mano per singolo preset. Ma qua ci verrebbe qualcuno con la Kronos. Chiedendo ai ragazzi del forum tipo la Roland FA importa il preset con tanto di effetti, quindi non sarà una cosa cosi complicata da fare,,,va be
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12346
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

22-11-17 20.59

Ci dovrebbe essere la funzione copy effect Program, anche meglio implementato con le nuove funzioni di split rapido.se ben ricordo.
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20523
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1468  

22-11-17 21.02

@ lottolo
Ciao, credo abbiano aggiunto piu effetti inset ma alla fine devi copiare gli effetti a mano per singolo preset. Ma qua ci verrebbe qualcuno con la Kronos. Chiedendo ai ragazzi del forum tipo la Roland FA importa il preset con tanto di effetti, quindi non sarà una cosa cosi complicata da fare,,,va be
devi copiarli

vai nella pagina iFX poi usi la funzione COPY from PROGRAM

questo lavoro in più, anche se a prima vista sembra essere palloso, ha come lato positivo che se eperimenti un pò ti accorgerai che a volte basta usare meno iFX di un program per avere comunque ottimi risultati
  • Marcher
  • Membro: Senior
  • Risp: 567
  • Loc: La Spezia
  • Thanks: 34  

22-11-17 21.04

Se sei in combi o in modalità sequencer e apri il menu a tendina in alto a destra vedrai che ci sarà scritto copy from program.....bene una volta selezionato il program ti chiederà se vuoi importare anche suoi effetti sia quelli insert master e final....una tastiera così non poteva avere questa funzione....ciao
  • lottolo
  • Membro: Guest
  • Risp: 95
  • Loc: Piacenza
  • Thanks: 0  

23-11-17 08.36

@ Marcher
Se sei in combi o in modalità sequencer e apri il menu a tendina in alto a destra vedrai che ci sarà scritto copy from program.....bene una volta selezionato il program ti chiederà se vuoi importare anche suoi effetti sia quelli insert master e final....una tastiera così non poteva avere questa funzione....ciao
ok grazie quindi hanno migliorato, se lo facesse in automatico sarebbe meglio. Sapete se in modo combi si puo fare uscire il metronomo separato in cuffia , e se cambiando combi in set list per dire il metronomo prosegue senza interruzioni
  • Marcher
  • Membro: Senior
  • Risp: 567
  • Loc: La Spezia
  • Thanks: 34  

23-11-17 11.50

@ lottolo
ok grazie quindi hanno migliorato, se lo facesse in automatico sarebbe meglio. Sapete se in modo combi si puo fare uscire il metronomo separato in cuffia , e se cambiando combi in set list per dire il metronomo prosegue senza interruzioni
La prima si la seconda no se cambi combi il metronomo come del resto drum track karma vanno via.....
  • EnricoTV
  • Membro: Guest
  • Risp: 29
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 0  

07-12-17 14.26

@ Marcher
La prima si la seconda no se cambi combi il metronomo come del resto drum track karma vanno via.....
Ciao a tutti,
ho cercato anch'io, ma come si fa allora mettere il click/metronomo in uscita separata su un combi? mettendolo su un canale midi (10) e reindirizzando il canale su un uscita diversa tipo 3 o 4? (ma per averlo in cuffia quindi ci vuol un ampli da cuffia???)
Ma devo crearmi una traccia midi di click per un tot di battute quindi????
  • EnricoTV
  • Membro: Guest
  • Risp: 29
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 0  

07-12-17 14.33

@ EnricoTV
Ciao a tutti,
ho cercato anch'io, ma come si fa allora mettere il click/metronomo in uscita separata su un combi? mettendolo su un canale midi (10) e reindirizzando il canale su un uscita diversa tipo 3 o 4? (ma per averlo in cuffia quindi ci vuol un ampli da cuffia???)
Ma devo crearmi una traccia midi di click per un tot di battute quindi????
Ho trovato questo video!
youtube.com/watch?v=IcHruqFVL5k
  • EnricoTV
  • Membro: Guest
  • Risp: 29
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 0  

21-12-17 14.13

Ciao,
ho seguito il video che ho postato, sostanzialmente ho la necessità di inviare il click al batterista per una canzone (4 minuti) dove io ho settato delle RPPR, praticamente quindi in modalità SEQ invio il click/metronomo al batterista (dall'uscita 1) premendo START del tastierino sequencer.
Il problema che riscontro è che ad un certo "indeterminato" punto il click/metronomo si ferma, ho pensato di impostare nella schermata "Track Edit" (questa per intenderci https://www.ekomusicgroup.com/img/media/images/html_old/korg/kronos/image036.jpg) "The end of meausure" a 999 ma non influisce sul click che quindi si ferma lo stesso.
Qualcuno ha idea di come risolvere la cosa?
Grazie a tutti
Enrico
  • Dimitri770
  • Membro: Guest
  • Risp: 10
  • Loc: Padova
  • Thanks: 1  

21-12-17 14.29

@ EnricoTV
Ciao,
ho seguito il video che ho postato, sostanzialmente ho la necessità di inviare il click al batterista per una canzone (4 minuti) dove io ho settato delle RPPR, praticamente quindi in modalità SEQ invio il click/metronomo al batterista (dall'uscita 1) premendo START del tastierino sequencer.
Il problema che riscontro è che ad un certo "indeterminato" punto il click/metronomo si ferma, ho pensato di impostare nella schermata "Track Edit" (questa per intenderci https://www.ekomusicgroup.com/img/media/images/html_old/korg/kronos/image036.jpg) "The end of meausure" a 999 ma non influisce sul click che quindi si ferma lo stesso.
Qualcuno ha idea di come risolvere la cosa?
Grazie a tutti
Enrico
Aumenta le misure della master track
  • EnricoTV
  • Membro: Guest
  • Risp: 29
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 0  

21-12-17 14.41

@ Dimitri770
Aumenta le misure della master track
Grazie della risposta,
ma essendo solo delle RPPR dove vado ad aumentare le misure della master track?
  • EnricoTV
  • Membro: Guest
  • Risp: 29
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 0  

21-12-17 14.52

@ EnricoTV
Grazie della risposta,
ma essendo solo delle RPPR dove vado ad aumentare le misure della master track?
Ah si, forse ho capito, stasera provo
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10793
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 590  

21-12-17 15.45

afr ha scritto:
devi copiarli

vai nella pagina iFX poi usi la funzione COPY from PROGRAM

questo lavoro in più, anche se a prima vista sembra essere palloso, ha come lato positivo che se eperimenti un pò ti accorgerai che a volte basta usare meno iFX di un program per avere comunque ottimi risultati

Ma allora ci sei !
emoemoemo
  • afr
  • Membro: Staff
  • Risp: 20523
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1468  

21-12-17 17.23

@ clouseau57
afr ha scritto:
devi copiarli

vai nella pagina iFX poi usi la funzione COPY from PROGRAM

questo lavoro in più, anche se a prima vista sembra essere palloso, ha come lato positivo che se eperimenti un pò ti accorgerai che a volte basta usare meno iFX di un program per avere comunque ottimi risultati

Ma allora ci sei !
emoemoemo
Si si magari posto meno però leggo sempre

emoemoemo