Studiologic sl88 studio

  • donnye
  • Membro: Expert
  • Risp: 1993
  • Loc: Roma
  • Thanks: 110  

17-11-17 14.29

Buonasera a tutti.
Sto riformando il mio setup e sono intenzionato all'acquisto della master in oggetto.
Qualcuno la conosce e sa dirmi com'è?
Il mio uso è strettamente legato a virtual instruments di piano.
Grazie.

Un caro saluto
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

17-11-17 15.57

È nera, la meccanica non è la migliore in circolazione ma è buona e decente.. è la stessa montata su diversi prodotti della Nord , Inoltre la totale possibilità di crearti la tua curva di risposta puoi trovare facilmente il giusto feeling tra tasti e suono.. Per quanto riguarda la gestione dei vst come saprai ha solo 3 pisellini, quindi non puoi gestire molti controlli in real time... se parliamo di vst di piano o Archi Non c'è molto problema ma se invece usi vst di synth analogici, non hai la possibilità di avere sottomano diversi parametri nello stesso momento.
  • alemar78
  • Membro: Expert
  • Risp: 1051
  • Loc: Verona
  • Thanks: 31  

17-11-17 16.21

@ donnye
Buonasera a tutti.
Sto riformando il mio setup e sono intenzionato all'acquisto della master in oggetto.
Qualcuno la conosce e sa dirmi com'è?
Il mio uso è strettamente legato a virtual instruments di piano.
Grazie.

Un caro saluto
A mio avviso un eccezionale rapporto qualità prezzo.
Io la uso e la ricomprerei. Ovviamente bisogna tenere conto che per un peso così contenuto qualche sacrificio sulla meccanica lo bisogna mettere in conto, ma è suonabilissima
  • Mazz56
  • Membro: Senior
  • Risp: 457
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 53  

17-11-17 18.12

Dipende cosa ci devi fare, Live o Studio?
-Live ok, come gia' detto il peso compensa la mediocre tastiera TP100.
-Studio dove il peso non conta , se vuoi una delle migliori master pianistiche : Sl 88IGRAND e sei a posto . La uso da 2 anni con dei bellissimi VST pianistici, e non mi sono mai pentito dell'acquisto.
  • calav
  • Membro: Expert
  • Risp: 1958
  • Loc: Torino
  • Thanks: 28  

17-11-17 18.46

@ Mazz56
Dipende cosa ci devi fare, Live o Studio?
-Live ok, come gia' detto il peso compensa la mediocre tastiera TP100.
-Studio dove il peso non conta , se vuoi una delle migliori master pianistiche : Sl 88IGRAND e sei a posto . La uso da 2 anni con dei bellissimi VST pianistici, e non mi sono mai pentito dell'acquisto.
Ero andato per acquistare la studio e mi sono portato a casa la Grand, fanculo il peso ma quest'ultima ha una meccanica superlativa. LA grand non l'ho trovata affatto intrasportabile, è molto compatta, snella e si prende bene. Poi ho preso una custodia trolley , della Stefy linea che facilita moltissimo gli spostamenti. 20 kg sono accettabili, la tengo a casa con i miei vst piano e in qualche live serio me lo porto
  • anonimo

17-11-17 18.49

@ donnye
Buonasera a tutti.
Sto riformando il mio setup e sono intenzionato all'acquisto della master in oggetto.
Qualcuno la conosce e sa dirmi com'è?
Il mio uso è strettamente legato a virtual instruments di piano.
Grazie.

Un caro saluto
Se puoi prendi la grand
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10793
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 590  

17-11-17 23.48

La Sl88 Studio monta la TP100 LR che e' la stessa del Nordstage.
Pesa 13.5 Kg e funziona una meraviglia.
Dalle tue parti dovrebbe esserci qualcuno che la svende a 300 eu , ....
La schiena e d il portafogli ringrazieranno...;-)


Dimenticavo , la Grand monta meccanica TP/40WOOD ( cosi' quando la suoni si vede il legno nel tasto e porti 6 Kg in piu'...)
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3695
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 516  

18-11-17 10.02

Il nord stage 88 ha la tp40 (m mi pare). Forse il 76 tasti hp (o comensi chiama) ha la tp100.
L'electro hp ha la tp100.
Personalmente sia tp100 che tp40 sono mediocri e gommose. Ma comuqnue sono suonabili, e a 400€ come master non so se si trova qualcosa di meglio.
In realtà le vecchie studiilogic, per esempio la vmk188, avevano un'ottima tastiera, non ricordo il nome, non la tp40wood mi pare. Però pesava parecchio. Sopra i 20kg.
Sui 400 € non mi vengono in mente master pesate suonabili e trasportabili migliori, forse qualche piano digitale siamo a quel livello come tasti, ma manca il pedale d'espressione e i controller in Genere.
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5919
  • Loc: Savona
  • Thanks: 708  

18-11-17 10.42

hrestov ha scritto:
In realtà le vecchie studiilogic, per esempio la vmk188, avevano un'ottima tastiera, non ricordo il nome, non la tp40wood mi pare.

esatto, si trattava della tp40gh. Molto valida. emo
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10793
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 590  

18-11-17 11.08

@ Roberto_Forest
Il nord stage 88 ha la tp40 (m mi pare). Forse il 76 tasti hp (o comensi chiama) ha la tp100.
L'electro hp ha la tp100.
Personalmente sia tp100 che tp40 sono mediocri e gommose. Ma comuqnue sono suonabili, e a 400€ come master non so se si trova qualcosa di meglio.
In realtà le vecchie studiilogic, per esempio la vmk188, avevano un'ottima tastiera, non ricordo il nome, non la tp40wood mi pare. Però pesava parecchio. Sopra i 20kg.
Sui 400 € non mi vengono in mente master pesate suonabili e trasportabili migliori, forse qualche piano digitale siamo a quel livello come tasti, ma manca il pedale d'espressione e i controller in Genere.
Si infatti , la TP100 LR la monta il mio NS2 /& Hp emo
ECCOLE QUI' TUTTE