Montarbo Earth118 VS 18SA

  • mexico2
  • Membro: Senior
  • Risp: 209
  • Loc:
  • Thanks: 8  

16-11-17 22.49

Salve s tutti, sono possessore di un Earth118 e mi è capitato tra le mani un 18SA ad un prezzo abbastanza basso, qualcuno li ha mai sentiti entrambi? Quali sono le differenze? Qual'è il migliore? Grazie a tutti in anticipo.
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10786
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 590  

16-11-17 23.52

@ mexico2
Salve s tutti, sono possessore di un Earth118 e mi è capitato tra le mani un 18SA ad un prezzo abbastanza basso, qualcuno li ha mai sentiti entrambi? Quali sono le differenze? Qual'è il migliore? Grazie a tutti in anticipo.
Anni fa ebbi modo di utilizzarlo in coppia con le 312 A sempre montarbo , un bell'impianto.
Oggi sia per praticita' che per prezzi le cose sono cambiate un pochetto.
Personalmente non mi piace piu' la qualita' montarbo ma non capisco perche' , avendo un earth , vorresti cambiarlo con un prodotto vecchio di quasi trent'anni , tenendo conto tra l'altro che e' veramente pesante....
intanto per quale utilizzo ti serve ?
emo
  • mexico2
  • Membro: Senior
  • Risp: 209
  • Loc:
  • Thanks: 8  

17-11-17 16.26

@ clouseau57
Anni fa ebbi modo di utilizzarlo in coppia con le 312 A sempre montarbo , un bell'impianto.
Oggi sia per praticita' che per prezzi le cose sono cambiate un pochetto.
Personalmente non mi piace piu' la qualita' montarbo ma non capisco perche' , avendo un earth , vorresti cambiarlo con un prodotto vecchio di quasi trent'anni , tenendo conto tra l'altro che e' veramente pesante....
intanto per quale utilizzo ti serve ?
emo
Utilizzo DJ
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10786
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 590  

18-11-17 11.26

@ mexico2
Utilizzo DJ
Bene , allora lascia perdere Montarbo.
Dovresti orientarti su RCF ,o DAD costano un occhio ma fanno il loro dovere !
Poi dipende se le utilizzi sempre nello stesso ambiente , all'aperto o al chiuso e da tanti altri fattori importanti , tipo il portafogli...emo
Pero' mi sento di sconsigliarti l'SA118 , e' ormai datato .emo

19-11-17 10.13

@ mexico2
Salve s tutti, sono possessore di un Earth118 e mi è capitato tra le mani un 18SA ad un prezzo abbastanza basso, qualcuno li ha mai sentiti entrambi? Quali sono le differenze? Qual'è il migliore? Grazie a tutti in anticipo.
Facendo il tuo lavoro, come suggerito bene prima, dovresti focalizzare l'attenzione su dove vai a suonare, ipotetica media numero di persone, se all'aperto o al chiuso, ecc...
Ti dico questo perché per anni mi sono letteralmente scervellato su come trovare il giusto set up audio, passando da sistemi a colonna sub teste electovoice, rcf hd 32, rcf 745 ecc...
Conclusione: se pretendi che il tuo impianto faccia crepe nei muri, allora nemmeno due sub da 21" e due teste da 15" bastano, sopratutto all'aperto... senza considerare i pesi sconsiderati...
Meglio un service... 😉
Io ho optato, lavorando con pubblico oscillante tra 80/120 persone BALLANTI, con due Fbt Vertus 112a a 3/4 volume... Un ascolto di qualità (perché per me suonano divinamente bene rispetto a Rcf) senza aprirli in due...
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10786
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 590  

19-11-17 14.42

mauroverdoliva ha scritto:
Fbt Vertus 112a

Me ne ero dimenticato...anche loro di ottima qualita' , ma se devi far venire la colite allo stomaco non credo vadano bene...
emo