Editor Integra7 per Mac/ Logic pro x

  • Mazz56
  • Membro: Senior
  • Risp: 457
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 53  

16-11-17 10.39

Domande :
- visto che viene visto come un plug-in, per usarlo devo sempre aprire Logic?
- Se apro la traccia EXTERNAL MIDI, non trovo l'editor devo programmare tutto dall'INTEGRA
-Se apro la traccia SOFTWARE INSTRUMENT, lo trovo in AU INSTRUMENT, spero di riuscire a settarlo.
-Quindi non e' stand alone.
-Mi sembra molto spartano, Avevo visto delle immagini di un editor molto piu' moderno, grafica /mixer/foto strumenti , tutto cio' e' solo per Window's /I-PAD? Vi ringraziero' tutti.emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24520
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3340  

16-11-17 12.18

- che a me risulti non "viene visto" come un plugin ma viene fornito di un plugin per gestirlo "come se fosse un Virtual Instrument"
- normale, perché le tracce External Instrument si usano per gestire HW esterno
- in quel caso stai usando il plugin AU per gestirlo come Virtual Instrument, cui poi dovrai abbinare un certo numero di tracce Audio per registrarne l'output (quante dipende da se/coem usi le uscite separate); guarda anche quEsto video
- cosa intendi dire con "non é standalone"?
- questo passa il convento... ma per usarlo in una DAW mi sembra piú che sufficiente
  • kurz4ever
  • Membro: Expert
  • Risp: 4043
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 292  

16-11-17 12.53

questo è standalone [sakura integra 7 editor]
  • Mazz56
  • Membro: Senior
  • Risp: 457
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 53  

16-11-17 13.06

@ maxpiano69
- che a me risulti non "viene visto" come un plugin ma viene fornito di un plugin per gestirlo "come se fosse un Virtual Instrument"
- normale, perché le tracce External Instrument si usano per gestire HW esterno
- in quel caso stai usando il plugin AU per gestirlo come Virtual Instrument, cui poi dovrai abbinare un certo numero di tracce Audio per registrarne l'output (quante dipende da se/coem usi le uscite separate); guarda anche quEsto video
- cosa intendi dire con "non é standalone"?
- questo passa il convento... ma per usarlo in una DAW mi sembra piú che sufficiente
Esatto, Logic lo vede come AU INSTRUMENT, mentre in realta' il modulo Integra7 andrebbe settato come External , se faccio cosi' la Daw lo vede, ma non riesco ad usare l'editor, e fare tutto dal modulo ............
-Ero abituato al Sonic Cell, l'editor funzionava anche senza aprire Logic (stand alone)
-Ho visto il video solo che e' per Cubase, li funziona, io su Logic sono arrivato a settare "device", poi mi sono perso.
-Cosa intendi quando dici "abbinare tracce audio per registrare l'output?
-Ma quel bel programmino per i-Pad non gira su Mac?
-Ho gia' il buffer che mi fuma
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24520
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3340  

16-11-17 13.24

Se vuoi usare l'editor in quasi-standalone puoi scaricare AuLab ed aprirlo in quello, senza dover lanciare Logic.

Riguardo le tracce, se vuoi registrare Audio e non MIDI ti servono tracce audio; Integra (sia che tu lo colleghi fisicamente ad una interfaccia audio o che tu usi li suo flusso Audio USB) é multicanale quindi potresti aver bisogno di piú tracce audio stereo a seconda di come imposti lo studio set ovvero come assegni le uscite alle varie parti.


PS: i programmi per iOS sono solo per iOS, quelli per MacOS solo per MacOS.
  • kurz4ever
  • Membro: Expert
  • Risp: 4043
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 292  

16-11-17 13.55

Mazz56 ha scritto:
-Ma quel bel programmino per i-Pad non gira su Mac?

Mi pare che corrisponda alla versione 1 dell'editor che girava su mac. Ma se è come l'app per ios non permette di editare praticamente niente, solo i synth supernatural, di selezionare i program e di di gestire i livelli (e sull'ipad crasha spesso). Ma perchè non provi quello che ti ho indicato?
  • Mazz56
  • Membro: Senior
  • Risp: 457
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 53  

16-11-17 14.01

@ kurz4ever
Mazz56 ha scritto:
-Ma quel bel programmino per i-Pad non gira su Mac?

Mi pare che corrisponda alla versione 1 dell'editor che girava su mac. Ma se è come l'app per ios non permette di editare praticamente niente, solo i synth supernatural, di selezionare i program e di di gestire i livelli (e sull'ipad crasha spesso). Ma perchè non provi quello che ti ho indicato?
lo scarico, lo provo poi ti so dire, grazie.
  • Mazz56
  • Membro: Senior
  • Risp: 457
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 53  

16-11-17 15.07

@ kurz4ever
questo è standalone [sakura integra 7 editor]
Sai e' proprio ok!!!!! scaricato, subito operativo, si sincronizza velocemente senza intoppi, penso che faccia le stesse cose dell'originale, forse anche di piu', nella Daw traccia External midi , flag plug esterni, clicco l'icona, si sincronizza ....... e non guardo piu' un diplay, ma un bel monitor grande!!!!!!
Se passi da Imola caffe' pagato!!!!! Bene adesso posso studiare bene l' Integra appena acquistato.