A breve, cosa mi aspetto....o immagino.....

  • luigitarta
  • Membro: Senior
  • Risp: 440
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 20  

15-11-17 17.39

Cosa mi aspetto a breve?
1) Yamaha presenterà i nuovi Stage serie CP
2) Forse Kurzweil presenterà il nuovo K3000 ovvero un Forte con sequencer new generation e samples library expandable proprietaria...
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16718
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2367  

15-11-17 18.41

A mio modesto avviso, per Yamaha l'avvento di nuovi pianoforti stage serie CP è molto probabile. I tempi sono maturi per il cambio generazionale.

Per Kurzweil, visti i tempi di rinnovo della struttura concettuale dei loro prodotti e per come versano le condizioni economiche dell'azienda, direi che è molto improbabile.

Poi, non avendo la sfera di cristallo potrei anche sbagliarmi.
  • luigitarta
  • Membro: Senior
  • Risp: 440
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 20  

15-11-17 18.48

@ michelet
A mio modesto avviso, per Yamaha l'avvento di nuovi pianoforti stage serie CP è molto probabile. I tempi sono maturi per il cambio generazionale.

Per Kurzweil, visti i tempi di rinnovo della struttura concettuale dei loro prodotti e per come versano le condizioni economiche dell'azienda, direi che è molto improbabile.

Poi, non avendo la sfera di cristallo potrei anche sbagliarmi.
Sì ma sento nell'aria che Kurzweil sta lavorando "di nascosto" e lancerà il K3000 quando nessuno secondo me l'aspetta in modo da sbaragliare la concorrenza. È da troppo tempo (K2600 ) che manca l'ammiraglia di casa Kurz! Speriamo bene
  • giulio12
  • Membro: Expert
  • Risp: 3593
  • Loc: Udine
  • Thanks: 244  

15-11-17 18.57

Per come la vedo io, basterebbe una pc3 con schermo migliore e più leggibile, magari con un piano aggiornato... Per il resto le sonorità sono ottime così...
  • kurz4ever
  • Membro: Expert
  • Risp: 4027
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 292  

15-11-17 19.00

michelet ha scritto:
e per come versano le condizioni economiche dell'azienda, direi che è molto improbabile.

...sai qualcosa che non sappiamo?
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5895
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 442  

15-11-17 19.04

michelet ha scritto:
per Yamaha l'avvento di nuovi pianoforti stage serie CP è molto probabile.

speriamo li doti di suoni interni migliori, in CP4 e CP5 se si escludono i pianoforti acustici ed elettrici, il resto è a dir poco indegno. Roba da sound canvas anni 90....
  • nebbia
  • Membro: Senior
  • Risp: 212
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 13  

15-11-17 19.05

nel frattempo il kurz sp6 è arrivato. Qualcuno l'ha visto e provato?
  • luigitarta
  • Membro: Senior
  • Risp: 440
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 20  

15-11-17 19.13

@ nebbia
nel frattempo il kurz sp6 è arrivato. Qualcuno l'ha visto e provato?
Io si.....Pulsanti orribili.....compresa la scocca di qualità scadente.....Pesatura medio bassa e ridicola , suoni soliti del PC3 con piano estrapolato dall'Artis non del Forte assolutamente....Insomma un "de Ja Vu" alleggerito.....Se continuiamo a dire che "pesano" troppo dobbiamo abituarci a prodotti scadenti a beneficio delle tasche delle case produttrici.....Non cercano altro.
  • Synthex77
  • Membro: Expert
  • Risp: 1038
  • Loc: Milano
  • Thanks: 24  

15-11-17 19.15

Un Volca modular, un Volca Lasagne, un Volca Piano, Un Volca Yogurth, Un Volca Pesto di rucola, Un Volca cane, Un Volca vibratore, un Volca gatto...
  • anonimo

15-11-17 19.24

@ Synthex77
Un Volca modular, un Volca Lasagne, un Volca Piano, Un Volca Yogurth, Un Volca Pesto di rucola, Un Volca cane, Un Volca vibratore, un Volca gatto...
emoemoemo musi gialli emo
  • nebbia
  • Membro: Senior
  • Risp: 212
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 13  

15-11-17 21.34

@ luigitarta
Io si.....Pulsanti orribili.....compresa la scocca di qualità scadente.....Pesatura medio bassa e ridicola , suoni soliti del PC3 con piano estrapolato dall'Artis non del Forte assolutamente....Insomma un "de Ja Vu" alleggerito.....Se continuiamo a dire che "pesano" troppo dobbiamo abituarci a prodotti scadenti a beneficio delle tasche delle case produttrici.....Non cercano altro.
Azz... e io che l'aspettavo per cambiare il p115... mi sa che non ne vale la pena. E poi costicchia anche.
  • luigitarta
  • Membro: Senior
  • Risp: 440
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 20  

15-11-17 21.55

@ nebbia
Azz... e io che l'aspettavo per cambiare il p115... mi sa che non ne vale la pena. E poi costicchia anche.
Avendolo avuto, ti consiglio caldamente Yamaha CP4 se vuoi cambiare P115....Ottimi acustici, pesatura molto precisa e scorrevole.
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5895
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 442  

16-11-17 16.27

@ nebbia
Azz... e io che l'aspettavo per cambiare il p115... mi sa che non ne vale la pena. E poi costicchia anche.
Ci sono anche i dexibell, e i nord piano.
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16718
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2367  

16-11-17 18.14

@ luigitarta
Sì ma sento nell'aria che Kurzweil sta lavorando "di nascosto" e lancerà il K3000 quando nessuno secondo me l'aspetta in modo da sbaragliare la concorrenza. È da troppo tempo (K2600 ) che manca l'ammiraglia di casa Kurz! Speriamo bene
Viste le politiche dei prezzi che ha il distributore italiano, prevedo magazzini pieni e negozi vuoti... emo
Se grandi realtà del nordest come Essemusic si rifiutano di trattare Kurzweil , un buon motivo l'avranno...
  • LennyK
  • Membro: Senior
  • Risp: 749
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 5  

16-11-17 22.04

@ Synthex77
Un Volca modular, un Volca Lasagne, un Volca Piano, Un Volca Yogurth, Un Volca Pesto di rucola, Un Volca cane, Un Volca vibratore, un Volca gatto...
Una Volca Vacc... eh ehemo non sono riuscito a resistere emoemo
  • nebbia
  • Membro: Senior
  • Risp: 212
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 13  

17-11-17 10.19

@ SimonKeyb
Ci sono anche i dexibell, e i nord piano.
nella fascia 1,5k€ c'è molta scelta, lo so.
prendiamo ad es il dexibell p7: vale il triplo del costo?
  • SimonKeyb
  • Membro: Guru
  • Risp: 5895
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 442  

17-11-17 10.43

@ nebbia
nella fascia 1,5k€ c'è molta scelta, lo so.
prendiamo ad es il dexibell p7: vale il triplo del costo?
Stando al sito, il P7 rispetto al P3 ha la tastiera a 88 tasti, ma nel modello senza casse (però con le wheel): l'S7, monta anche la tastiera con trattamento ivory feel per simulare la superficie del tasto in avorio, con un grip migliore dato dalla maggiore ruvidezza.