Master Keyboard 61 tasti

  • mrluigigrasso
  • Membro: Guest
  • Risp: 117
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 0  

14-11-17 10.43

Buongiorno a tutti un consiglio per una master Keyboards 61 o 76 tasti che non costi molto da usare con macbook Logic, più che altro con suoni di piano acustico/elettrico, grazie in anticipo.
  • LennyK
  • Membro: Senior
  • Risp: 749
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 5  

14-11-17 14.47

@ mrluigigrasso
Buongiorno a tutti un consiglio per una master Keyboards 61 o 76 tasti che non costi molto da usare con macbook Logic, più che altro con suoni di piano acustico/elettrico, grazie in anticipo.
Provate tutte. Tutte buone per Synth, lascia perdere per i piani. Soldi buttati per me.
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10786
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 590  

14-11-17 15.19

Uomo di poca Fede ! emo
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3226
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 694  

14-11-17 22.21

Se ti va bene una semipesata, c'è la m-audio code 61.
Qui una mia recensione.
  • mrluigigrasso
  • Membro: Guest
  • Risp: 117
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 0  

15-11-17 12.35

@ Dallaluna69
Se ti va bene una semipesata, c'è la m-audio code 61.
Qui una mia recensione.
Mi hanno parlato bene della CME Z-Key 61 che ne pensate?
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3226
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 694  

15-11-17 13.24

@ mrluigigrasso
Mi hanno parlato bene della CME Z-Key 61 che ne pensate?
Ho avuto la versione 88 tasti.
Una bara.
La 61 non l'ho mai provata.
  • mrluigigrasso
  • Membro: Guest
  • Risp: 117
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 0  

15-11-17 13.38

@ Dallaluna69
Ho avuto la versione 88 tasti.
Una bara.
La 61 non l'ho mai provata.
Una bara in senso pesante?
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3226
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 694  

15-11-17 14.53

@ mrluigigrasso
Una bara in senso pesante?
Sì, scusa sono stato un po' telegrafico!
Pesa 24 kg. Tutta metallo. Più ci vuole uno stand bello robusto da metterci sotto. Insomma uno di quegli strumenti che ti metti in casa e ti scordi di portarli live.
La 61 non l'ho provata, ma immagino che sia tutta un'altra storia.
Però se devi andare sul made in China, ti consiglio di provare anche la Code61.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

15-11-17 14.55

É sempre una master lo z-key e poi cme ( ho avuto la uf60 )sono piene di bug, ho avuto diversi piccoli problemi...
Invece per un uso con mac e mainstage/logic vedo particolarmente bene Questa
É sempre una master pura però niente suoni propi.
  • mrluigigrasso
  • Membro: Guest
  • Risp: 117
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 0  

15-11-17 23.39

@ zerinovic
É sempre una master lo z-key e poi cme ( ho avuto la uf60 )sono piene di bug, ho avuto diversi piccoli problemi...
Invece per un uso con mac e mainstage/logic vedo particolarmente bene Questa
É sempre una master pura però niente suoni propi.
Grazie mille ma invece la Korg k61 P? E i suoni come sono??
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

16-11-17 02.18

@ mrluigigrasso
Grazie mille ma invece la Korg k61 P? E i suoni come sono??
Ecco questa potrebbe essere una soluzione.
I suoni penso derivino dai korg serie sp come il 200.che ho avuto, (onesti) ma non saprei dirti com'è il tasto...
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3684
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 515  

16-11-17 08.24

Secondo me su quella Korg lì non ci suonerai mai il piano. E anche in tutte le altre 61 tasti che ti hanno detto.
Ovviamente il consiglio è di prendere una master con 88 tasti pesati, la studio 88 è usata professionalmente e ha la sua dignità e non costa poi molto di più della korg che hai linkato.
Se proprio proprio hai problemi di spazio e portabilità (anche se la studio 88 non pesa tanto) pensa a una Roland a33 o a37 usate, che hanno 73 tasti e il pianoforte è suonabile, anche se la tastiera è semipesata.
Ma poi che genere devi suonare? io in quelle masterine da 61 tasti il pianoforte non ce lo vedo proprio, neanche per suonarci Ligabue, proprio perdi completamente l'espressività del suono. A meno che tu non suoni pezzi rap con il piano che fa solo degli accordi in battere e basta..
Cioè se sei produttore e ti serve per tirare giù delle note per la traccia MIDI per una parte di pianoforte semplice, che può suonarla anche un non musicista, la 61 tasti forse va bene.
Ma se sei o vuoi essere un pianista/tastierista lascia perdere.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

16-11-17 08.32

@ Roberto_Forest
Secondo me su quella Korg lì non ci suonerai mai il piano. E anche in tutte le altre 61 tasti che ti hanno detto.
Ovviamente il consiglio è di prendere una master con 88 tasti pesati, la studio 88 è usata professionalmente e ha la sua dignità e non costa poi molto di più della korg che hai linkato.
Se proprio proprio hai problemi di spazio e portabilità (anche se la studio 88 non pesa tanto) pensa a una Roland a33 o a37 usate, che hanno 73 tasti e il pianoforte è suonabile, anche se la tastiera è semipesata.
Ma poi che genere devi suonare? io in quelle masterine da 61 tasti il pianoforte non ce lo vedo proprio, neanche per suonarci Ligabue, proprio perdi completamente l'espressività del suono. A meno che tu non suoni pezzi rap con il piano che fa solo degli accordi in battere e basta..
Cioè se sei produttore e ti serve per tirare giù delle note per la traccia MIDI per una parte di pianoforte semplice, che può suonarla anche un non musicista, la 61 tasti forse va bene.
Ma se sei o vuoi essere un pianista/tastierista lascia perdere.
Quoto ma vuole una 61\76 con suoni.......a volte bisogna adattarsi a quello che offre il mercato, potremmo anche scoprire che forse non é poi cosi male...
Ma il compromesso o da una parte o dall'altra é sempre obbligatorio...
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3684
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 515  

16-11-17 08.34

Ma la vuole con suoni? Io avevo inteso che voleva utilizzarla con logic, usando suoni di piano acustico o elettrico ma di logic, ma effettivamente è interpretabile.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

16-11-17 09.09

Non perché sono di parte ma difficilmente troverà un compromesso buono come il Numa compact 2. Considerando tutto, anche il prezzo.
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3226
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 694  

16-11-17 10.17

@ Roberto_Forest
Ma la vuole con suoni? Io avevo inteso che voleva utilizzarla con logic, usando suoni di piano acustico o elettrico ma di logic, ma effettivamente è interpretabile.
Anche io avevo capito così.
  • mrluigigrasso
  • Membro: Guest
  • Risp: 117
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 0  

17-11-17 08.55

@ Dallaluna69
Anche io avevo capito così.
Grazie per i consigli per essere più chiaro volevo usare una master piccola e leggera o anche qualcosa già comprensiva di suoni tipo piaggero o go piano..
  • MarcoC
  • Membro: Expert
  • Risp: 2611
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 234  

17-11-17 09.26

@ mrluigigrasso
Grazie per i consigli per essere più chiaro volevo usare una master piccola e leggera o anche qualcosa già comprensiva di suoni tipo piaggero o go piano..
Mi associo all'Ispettore......Roland RD64......ti fa da master, da piano digitale, è compatto e pesa il giusto.....ottima tastiera e bel suono di pianoforte (che può far sempre comodo.....io ho Pianoteq 6 e Additive Keys ma 99% uso il suono dell'RD64).
I Go:Piano/Keys anche sono simpatici (io ho la Go:Keys e mi ci sto divertendo un sacco ad usarla come seconda tastiera......ma ci uso tutto tranne il pianoforte anche se qualche volta l'ho utilizzata anche come unica tastiera in situazioni "al volo"......considera che pesa niente e va anche a pile).
Anche in questo caso i suoni sono buoni per il prezzo (Go:Keys tra l'altro ne ha un sacco) e la tastiera, una volta fatta la mano, non è male (in ogni caso resta un bel giocattolino).
Ho anche SL88 Studio (che però da quanto ho capito è troppo grande per le tue esigenze) e KeyLab 49.......SL88 mi piace molto ma da quando ho preso l'RD64 non la sto più usando.
KeyLab credo di non averla mai nemmeno accesa quindi non posso dirti molto.
Ah poi mi sono comprato anche la Alesis Vortex Wireless.......ma questa è un'altra storia emo
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3226
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 694  

17-11-17 10.29

MarcoC ha scritto:
Ah poi mi sono comprato anche la Alesis Vortex Wireless.......ma questa è un'altra storia


La Alesis Vortex Wireless è la master più potente e divertente dell'universo!! emo
  • mrluigigrasso
  • Membro: Guest
  • Risp: 117
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 0  

17-11-17 16.06

@ Dallaluna69
MarcoC ha scritto:
Ah poi mi sono comprato anche la Alesis Vortex Wireless.......ma questa è un'altra storia


La Alesis Vortex Wireless è la master più potente e divertente dell'universo!! emo
La serie NP piaggero Yamaha??