Korg m3 software

  • elkikko
  • Membro: Senior
  • Risp: 473
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 8  

12-11-17 13.39

Ciao a tutti, vi faccio una domanda molto specifica.
Possiedo korg m3; da poco lo schermo (touch screen) funziona poco e male.
Ho installato per pc (windows 7) il software che mi hanno venduto insieme a m3.
Si chiama korg m3 editor e permette di gestire tutto (o quasi tutto) dell'm3 tramite USB.
Mi sono accorto però che (e qui arriva la domanda molto specifica) le curve d'onda dell'oscillatore sono sfasate col nome tra tastiera e software: quindi per esempio quello che si chiama "pianoforte 1" su M3, nel software si chiama "organo 3". Tutto sballato.
C'è modo di rimediare a questo inconveniente? Forse ho una versione vecchia del software?

Grazie in anticipoemo
  • luigitarta
  • Membro: Senior
  • Risp: 450
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 20  

12-11-17 13.42

@ elkikko
Ciao a tutti, vi faccio una domanda molto specifica.
Possiedo korg m3; da poco lo schermo (touch screen) funziona poco e male.
Ho installato per pc (windows 7) il software che mi hanno venduto insieme a m3.
Si chiama korg m3 editor e permette di gestire tutto (o quasi tutto) dell'm3 tramite USB.
Mi sono accorto però che (e qui arriva la domanda molto specifica) le curve d'onda dell'oscillatore sono sfasate col nome tra tastiera e software: quindi per esempio quello che si chiama "pianoforte 1" su M3, nel software si chiama "organo 3". Tutto sballato.
C'è modo di rimediare a questo inconveniente? Forse ho una versione vecchia del software?

Grazie in anticipoemo
Prova a fare un "reset" completo della macchia riportandola alle impostazioni iniziali di fabbrica e verifica nuovamente se il problema persiste.

Ciao
  • kurz4ever
  • Membro: Expert
  • Risp: 4043
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 292  

12-11-17 14.26

@ elkikko
Ciao a tutti, vi faccio una domanda molto specifica.
Possiedo korg m3; da poco lo schermo (touch screen) funziona poco e male.
Ho installato per pc (windows 7) il software che mi hanno venduto insieme a m3.
Si chiama korg m3 editor e permette di gestire tutto (o quasi tutto) dell'm3 tramite USB.
Mi sono accorto però che (e qui arriva la domanda molto specifica) le curve d'onda dell'oscillatore sono sfasate col nome tra tastiera e software: quindi per esempio quello che si chiama "pianoforte 1" su M3, nel software si chiama "organo 3". Tutto sballato.
C'è modo di rimediare a questo inconveniente? Forse ho una versione vecchia del software?

Grazie in anticipoemo
Non ho m3, ma andando un poco OT ho visto che il problema del touch screen si resolve con poco sforzo o ricalibrando lo stesso tramite l'apposita funzione o nel caso in cui il problema compaia spesso con la sostituzione della sola pellicola del touch con non molti euri... Se cerchi su Google troverai qualche info in più
  • elkikko
  • Membro: Senior
  • Risp: 473
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 8  

12-11-17 16.28

@ kurz4ever
Non ho m3, ma andando un poco OT ho visto che il problema del touch screen si resolve con poco sforzo o ricalibrando lo stesso tramite l'apposita funzione o nel caso in cui il problema compaia spesso con la sostituzione della sola pellicola del touch con non molti euri... Se cerchi su Google troverai qualche info in più
La ricalibrazione l'ho fatta più volte, ma il problema persiste.
In riferimento anche a questo link vi chiedo cosa sia la pellicola del touch: cosa devo cambiare esattamente?
Tipo questo andrebbe bene? Mandatemi pure i link
  • LennyK
  • Membro: Senior
  • Risp: 749
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 5  

13-11-17 10.10

C'è poco da fare. Devi cambiare il display. Anche se ricalibri il problema continuerà ad esserci. Per il ricambio aspettiamo qualcuno che ha già fatto tale operazione.
  • antonellina
  • Membro: Guest
  • Risp: 103
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 13  

13-11-17 12.47

@ elkikko
La ricalibrazione l'ho fatta più volte, ma il problema persiste.
In riferimento anche a questo link vi chiedo cosa sia la pellicola del touch: cosa devo cambiare esattamente?
Tipo questo andrebbe bene? Mandatemi pure i link
Devi semplicemente sostituire il glass touch , quello che hai trovato su ebay va bene, devi soltanto avere un po di conoscenza e manovalanza se vuoi farlo tu, altrimenti affidati a qualcuno esperto.