libreria motif xf per montage

  • giallopet
  • Membro: Guest
  • Risp: 57
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 0  

10-11-17 15.56

Salve! Se ho capito bene è disponibile l'intera libreria motif xf per Montage che una volta scaricata te la organizza direttamente nel live set. Cosa ne pensate visto che montage già al suo interno ha l'intera libreria di suoni xs/mox?
  • luigitarta
  • Membro: Senior
  • Risp: 450
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 20  

10-11-17 16.02

@ giallopet
Salve! Se ho capito bene è disponibile l'intera libreria motif xf per Montage che una volta scaricata te la organizza direttamente nel live set. Cosa ne pensate visto che montage già al suo interno ha l'intera libreria di suoni xs/mox?
Cosa ne penso? Montage è già un XF con in più la sintesi evoluta FM....senza sequencer..
  • giallopet
  • Membro: Guest
  • Risp: 57
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 0  

10-11-17 16.05

@ luigitarta
Cosa ne penso? Montage è già un XF con in più la sintesi evoluta FM....senza sequencer..
Appunto!! Concordo!

10-11-17 16.22

@ giallopet
Appunto!! Concordo!
Mi sono chiesto anch'io l'utilità di questa operazione....
.... io ho "convertito" tutte la Waverom da XF a Montage con una tabella che dato il numero della Waverom XF ti restituisce l'equivalente su Montage.
..... Inoltre tantissimi "preset" di XF sono già su Montage.

Quindi ? A cosa serve avere le librerie XF da caricare se le hai già sulla tastiera ?
Sicuramente Michelet ci illuminerà !
  • luigitarta
  • Membro: Senior
  • Risp: 450
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 20  

10-11-17 17.02

@ FoxCT_only_for_sales
Mi sono chiesto anch'io l'utilità di questa operazione....
.... io ho "convertito" tutte la Waverom da XF a Montage con una tabella che dato il numero della Waverom XF ti restituisce l'equivalente su Montage.
..... Inoltre tantissimi "preset" di XF sono già su Montage.

Quindi ? A cosa serve avere le librerie XF da caricare se le hai già sulla tastiera ?
Sicuramente Michelet ci illuminerà !
Serve a "cazzeggiare"......a nient'altro..Ho avuto la buona XF8 per 3 anni...Ho avuto Montage 8 per 4 mesi.....Stessa pasta sonora : in più un discreto CFX e ottimo Bosendorfer ma che "buca" pochissimo nei live come tutto il resto della Montage e qualche altre centinaia di nuove forme d'onda che si assomigliano e con una ottima sintesi FM (che ha reso celebre Yamaha dal DX7 in poi in sintesi un SY99 potenziato).....Assenza insensata di un sequencer......perchè tanto ormai Yamaha deve sponsorizzare Cubase e Steinberg di cui è divenuta proprietaria...senza pensare a chi un PC "pompato" con annessa scheda audio professionale (in termini di latenza) o un MAC Pro non ce l'ha o non può permettersela/o....
  • LennyK
  • Membro: Senior
  • Risp: 749
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 5  

11-11-17 18.38

@ giallopet
Salve! Se ho capito bene è disponibile l'intera libreria motif xf per Montage che una volta scaricata te la organizza direttamente nel live set. Cosa ne pensate visto che montage già al suo interno ha l'intera libreria di suoni xs/mox?
Se hai montage in realtà non ti serve . Ci sono già. Serve solo per acquietare gli animi di chi, contro l'evidenza dei fatti , sostiene ancora il contrario.
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16756
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

12-11-17 10.21

@ FoxCT_only_for_sales
Mi sono chiesto anch'io l'utilità di questa operazione....
.... io ho "convertito" tutte la Waverom da XF a Montage con una tabella che dato il numero della Waverom XF ti restituisce l'equivalente su Montage.
..... Inoltre tantissimi "preset" di XF sono già su Montage.

Quindi ? A cosa serve avere le librerie XF da caricare se le hai già sulla tastiera ?
Sicuramente Michelet ci illuminerà !
Chiedete pure a luigitarta, lui sarà in grado di darvi tutta la luce di cui necessitate emo
  • Synthex77
  • Membro: Expert
  • Risp: 1038
  • Loc: Milano
  • Thanks: 24  

12-11-17 10.24

L'ho provata venerdì mi ha stupito...

Poi è veramente ben costruita...
  • luigitarta
  • Membro: Senior
  • Risp: 450
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 20  

12-11-17 10.34

@ michelet
Chiedete pure a luigitarta, lui sarà in grado di darvi tutta la luce di cui necessitate emo
No no..."il sapientino" o "l'oracolo" sei tu Michelet.....
  • Synthex77
  • Membro: Expert
  • Risp: 1038
  • Loc: Milano
  • Thanks: 24  

12-11-17 10.40

@ michelet
Chiedete pure a luigitarta, lui sarà in grado di darvi tutta la luce di cui necessitate emo
Mi fai avere il manuale in Pdf dell's90es?

Grazie...
  • luigitarta
  • Membro: Senior
  • Risp: 450
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 20  

12-11-17 11.07

@ Synthex77
Mi fai avere il manuale in Pdf dell's90es?

Grazie...
Qui puoi scaricarlo da solo registrandoti.

Manuale S90ES italiano
  • Synthex77
  • Membro: Expert
  • Risp: 1038
  • Loc: Milano
  • Thanks: 24  

12-11-17 11.23

@ luigitarta
Qui puoi scaricarlo da solo registrandoti.

Manuale S90ES italiano
Grazie ma era una battuta per quanto scritto in firma dall'amico Michelet...
  • anonimo

12-11-17 12.12

@ Synthex77
L'ho provata venerdì mi ha stupito...

Poi è veramente ben costruita...
Senza scomodare gli americani è l’unica tastiera seria high level giapponese ( o cinese emo ), che suona come Dio comanda ...( Luigi Tarta, non saltarmi addosso 😉)
Concordo sulla costruzione .
Sulla meccanica avrei visto meglio la keybed del Trinity ( che possiedo da anni)
Con le meccaniche professionali semi pesate vanno peggiorando
  • luigitarta
  • Membro: Senior
  • Risp: 450
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 20  

12-11-17 12.36

@ anonimo
Senza scomodare gli americani è l’unica tastiera seria high level giapponese ( o cinese emo ), che suona come Dio comanda ...( Luigi Tarta, non saltarmi addosso 😉)
Concordo sulla costruzione .
Sulla meccanica avrei visto meglio la keybed del Trinity ( che possiedo da anni)
Con le meccaniche professionali semi pesate vanno peggiorando
mirkogig io non ho mai detto che la Motif XF e XS (che ho avuto una per 6 anni XS e XF8 per 2 anni) o il Montage siano macchine che suonano male...Anzi fanno benissimo il loro lavoro e sono completissime..
Ho solo notato che nei Live (a parità di impianto) spingono meno nel mixer a differenza di altri synth.....tutto qui...
  • anonimo

12-11-17 12.39

@ luigitarta
mirkogig io non ho mai detto che la Motif XF e XS (che ho avuto una per 6 anni XS e XF8 per 2 anni) o il Montage siano macchine che suonano male...Anzi fanno benissimo il loro lavoro e sono completissime..
Ho solo notato che nei Live (a parità di impianto) spingono meno nel mixer a differenza di altri synth.....tutto qui...
Non preoccuparti Luigi
Rispetto le tue opinioni ( non come qualche leone da tastiera che tra l’altro non si vede più emoemo )
Buona musica e buona domenica!👍😉🥂
  • luigitarta
  • Membro: Senior
  • Risp: 450
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 20  

12-11-17 12.42

@ anonimo
Non preoccuparti Luigi
Rispetto le tue opinioni ( non come qualche leone da tastiera che tra l’altro non si vede più emoemo )
Buona musica e buona domenica!👍😉🥂
Buona domenica anche a te e buona musica Mirko!