[MERCATINO] Vendo Kurzweil ME-1

  • Bartholdy
  • Membro: Expert
  • Risp: 3053
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 4  

09-11-17 12.46

E' un pò graffiato a causa degli inserimenti/estrazioni nel rack ma non ha mai preso colpi ed è un mulo. Prezzo 180€ e preferirei non spedire a causa di brutte esperienze con i corrieri.
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4303
  • Loc: Varese
  • Thanks: 537  

12-11-17 05.33

Ciao, mi spieghi na cosa p.f.
Ma se io ho ad es una master con 4 zone (ma anche con 16) e per ogni zona metto LSB e MSB specifico di un suono del ME-1, posso contemporaneamente far suonare ME-1 con 4 suoni contemporaneamente?
grazie
  • cecchino
  • Membro: Expert
  • Risp: 4815
  • Loc: Roma
  • Thanks: 582  

12-11-17 14.27

@ FranzBraile
Ciao, mi spieghi na cosa p.f.
Ma se io ho ad es una master con 4 zone (ma anche con 16) e per ogni zona metto LSB e MSB specifico di un suono del ME-1, posso contemporaneamente far suonare ME-1 con 4 suoni contemporaneamente?
grazie
Sicuramente se le 4 (o 16) zone della master corrispondono a canali MIDI differenti puoi suonare con un timbro diverso per ogni zona (poi specie in caso di layer dovrai fare i conti con le 32 voci di polifonia). I timbri puoi impostarli preventivamente da pannello.
Tuttavia, dando un'occhiata alla tabella di implementazione MIDI, vedo che ME-1 accetta in ingresso sia i CC 0 e 32 di bank select che il program change, quindi credo sia possibile anche il cambio di timbro da master. Tocca vedere con quali effetti collaterali sull'esecuzione.
  • Bartholdy
  • Membro: Expert
  • Risp: 3053
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 4  

12-11-17 16.00

@ FranzBraile
Ciao, mi spieghi na cosa p.f.
Ma se io ho ad es una master con 4 zone (ma anche con 16) e per ogni zona metto LSB e MSB specifico di un suono del ME-1, posso contemporaneamente far suonare ME-1 con 4 suoni contemporaneamente?
grazie
Ciao, sì, si può fare anche se confermo che la polifonia a 32 è limitante. Tieni presente che molti campioni sono stereo, quindi la polifonia reale è di 16 note. Effettivamente su molti suoni, se tieni premuto il pedale e fai una scala di 2 ottave, si sentono le note troncate.
  • cecchino
  • Membro: Expert
  • Risp: 4815
  • Loc: Roma
  • Thanks: 582  

12-11-17 16.26

@ Bartholdy
Ciao, sì, si può fare anche se confermo che la polifonia a 32 è limitante. Tieni presente che molti campioni sono stereo, quindi la polifonia reale è di 16 note. Effettivamente su molti suoni, se tieni premuto il pedale e fai una scala di 2 ottave, si sentono le note troncate.
Mi capitava la stessa cosa con il Roland XV-2020. Teoricamente 64 voci di polifonia, ma a causa dei campioni stereo mettendo in layer un piano e degli strings si cominciavano ben presto a notare note mancanti sugli arpeggi lunghi. Prontamente esercitato diritto di recesso emo
  • Bartholdy
  • Membro: Expert
  • Risp: 3053
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 4  

12-11-17 20.36

@ cecchino
Mi capitava la stessa cosa con il Roland XV-2020. Teoricamente 64 voci di polifonia, ma a causa dei campioni stereo mettendo in layer un piano e degli strings si cominciavano ben presto a notare note mancanti sugli arpeggi lunghi. Prontamente esercitato diritto di recesso emo
Già. Anche il Motif XS che ha 120 note massime di polifonia in realtà sono quasi sempre 60 perchè i campioni sono per la maggior parte stereo. Se poi cominci a metterli in layer...emo