Rendere compatibili SounFont (SF) per Audya Ketron

  • cd1958
  • Membro: Senior
  • Risp: 429
  • Loc: Bolzano
  • Thanks: 17  

08-11-17 10.22

Ancora un buongiorno a tutti. Qualcuno mi sa dire se esiste un SW che "converta" i SoundFont in formato leggibile (e caricabile) da Audya (Ketron)?

Suono da oltre 40 anni in giro nei locali e per mio diletto (da solo e o con varie formazioni), piano, chitarra, fisarmonica, armonica, arranger da quando uscirono le prime yamaha arranger (se ricordo bene 30 e rotti anni fa) utilizzo arranger, passando dalle varie Yamaha alle Roland, poi alla Generalmusic e ora (da 5 anni) a Ketron.
Giusto per dare qualche info su di me.

Al solito: ringrazio chi mi saprà dar info in merito, risparmiandomi il compito di scavare nei numerosissimi post del sito.

Un ringraziamento particolare agli amministratori del sito: eccellente lavoro. Il sito è fonte di ottimi consigli, possibilità di dibattito, approfondimenti, scambio di informazioni. E grazie,naturalmente, a tutte le persone preparate che qui gentilmente mettono a disposizione le loro conoscenze.
  • lele49
  • Membro: Expert
  • Risp: 1484
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 39  

08-11-17 14.38

@ cd1958
Ancora un buongiorno a tutti. Qualcuno mi sa dire se esiste un SW che "converta" i SoundFont in formato leggibile (e caricabile) da Audya (Ketron)?

Suono da oltre 40 anni in giro nei locali e per mio diletto (da solo e o con varie formazioni), piano, chitarra, fisarmonica, armonica, arranger da quando uscirono le prime yamaha arranger (se ricordo bene 30 e rotti anni fa) utilizzo arranger, passando dalle varie Yamaha alle Roland, poi alla Generalmusic e ora (da 5 anni) a Ketron.
Giusto per dare qualche info su di me.

Al solito: ringrazio chi mi saprà dar info in merito, risparmiandomi il compito di scavare nei numerosissimi post del sito.

Un ringraziamento particolare agli amministratori del sito: eccellente lavoro. Il sito è fonte di ottimi consigli, possibilità di dibattito, approfondimenti, scambio di informazioni. E grazie,naturalmente, a tutte le persone preparate che qui gentilmente mettono a disposizione le loro conoscenze.
Non so quale formato carica audia,comunque prova a guardare questo..
http://www.fmjsoft.com/awavestudio.html#main
  • cd1958
  • Membro: Senior
  • Risp: 429
  • Loc: Bolzano
  • Thanks: 17  

08-11-17 15.15

@ lele49
Non so quale formato carica audia,comunque prova a guardare questo..
http://www.fmjsoft.com/awavestudio.html#main
Grazie, Lele49. Da un uso veloce pare che awavestudio sia un convertitore di vari formati audio.Purtroppo Audya utilzza un suo formato audio, *.INS o *.SPG che sicuramente si basernno su wav o simili ma - dalle prove che ho fatto con altri editor generici - non riesci a importare/esportare/modificare/ecc.
Inoltre la versione trial non ti consente di salvare, ti dice: "comprami se vuoi farlo!"
Pertanto non funziona per audya.

Se dovesse venirti in mente qualche altra idea, ti ringrazio anticipatamente.
  • lele49
  • Membro: Expert
  • Risp: 1484
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 39  

08-11-17 16.49

@ cd1958
Grazie, Lele49. Da un uso veloce pare che awavestudio sia un convertitore di vari formati audio.Purtroppo Audya utilzza un suo formato audio, *.INS o *.SPG che sicuramente si basernno su wav o simili ma - dalle prove che ho fatto con altri editor generici - non riesci a importare/esportare/modificare/ecc.
Inoltre la versione trial non ti consente di salvare, ti dice: "comprami se vuoi farlo!"
Pertanto non funziona per audya.

Se dovesse venirti in mente qualche altra idea, ti ringrazio anticipatamente.
No,awavestudio,ti fa fare un salvataggio per volta,e poi lo devi riaprire,e comunque è uno dei migliori a vedere dai formati che ha.
Il problema è audia,ha il sample interno? o software?normalmente korg ti fa importare i campioni wave o aiff,e consente di farti i suoni,Yamaha attraverso l'applicazione per pc Yamaha expansion manager,e ketronemoemoemo
non ti lascia.
Io,non avendola,sto a quanto mi dici....
Ciao,spero che il dott.Borrenzo,che aveva audia,legga.......e ti risponda
  • cd1958
  • Membro: Senior
  • Risp: 429
  • Loc: Bolzano
  • Thanks: 17  

08-11-17 16.57

@ lele49
No,awavestudio,ti fa fare un salvataggio per volta,e poi lo devi riaprire,e comunque è uno dei migliori a vedere dai formati che ha.
Il problema è audia,ha il sample interno? o software?normalmente korg ti fa importare i campioni wave o aiff,e consente di farti i suoni,Yamaha attraverso l'applicazione per pc Yamaha expansion manager,e ketronemoemoemo
non ti lascia.
Io,non avendola,sto a quanto mi dici....
Ciao,spero che il dott.Borrenzo,che aveva audia,legga.......e ti risponda
Capito per quanto riguarda il salvataggio. E' comunque una versione trial, dura un mese. Mese nel quale potrei fare quel che vorrei. Ma le ho provate tutte, awave non gradisce i files di audya...

Vediamo se Borrenzo ha qualche coniglio nel cappello. In passato mi ha aiutato molto con audya.

Buona serata
  • lele49
  • Membro: Expert
  • Risp: 1484
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 39  

08-11-17 17.15

@ cd1958
Capito per quanto riguarda il salvataggio. E' comunque una versione trial, dura un mese. Mese nel quale potrei fare quel che vorrei. Ma le ho provate tutte, awave non gradisce i files di audya...

Vediamo se Borrenzo ha qualche coniglio nel cappello. In passato mi ha aiutato molto con audya.

Buona serata
video
Prova a vedere il video di Niko
  • cd1958
  • Membro: Senior
  • Risp: 429
  • Loc: Bolzano
  • Thanks: 17  

08-11-17 19.22

@ lele49
video
Prova a vedere il video di Niko
Grazie, veramente gentile. Piuttosto laborioso. Molto interessante.
Buona musica.
  • lele49
  • Membro: Expert
  • Risp: 1484
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 39  

09-11-17 09.30

@ cd1958
Grazie, veramente gentile. Piuttosto laborioso. Molto interessante.
Buona musica.
Ma tu volevi fare un audio drum o un custom sound?
  • cd1958
  • Membro: Senior
  • Risp: 429
  • Loc: Bolzano
  • Thanks: 17  

09-11-17 12.52

@ lele49
Ma tu volevi fare un audio drum o un custom sound?
Custom sound. Importare una vawe (o meglio ancora un SoundFont, così mi trovo la pappa mezza cotta e poi ci lavoro su io con Viena o altri editor per SF) e convertirla in formato leggibile per audya. I loro sono suoni proprietari, se non esiste un convertitore SF>audya o un editor audya (qualche suono me lo modificherei, non quelli ROM, le vawetable, il cui editing è già possibile entro certi limiti), la vedo dura.