Stand per tastiere

  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

06-11-17 17.50

Salve ragazzi, cercavo uno stand abbastanza robusto ma che non sia la solita X, avevo visto uno stand roland che mi sembrava figo e anche solido ma è fuori produzione, quelli a torre che si usano per ora non mi fanno impazzire ma chiedo un vostro consiglio, io devo mettere una 88 tasti bella pesante e poi eventualmente sopra una 61 tasti più leggerina
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24520
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3340  

06-11-17 17.53

@ fulezone
Salve ragazzi, cercavo uno stand abbastanza robusto ma che non sia la solita X, avevo visto uno stand roland che mi sembrava figo e anche solido ma è fuori produzione, quelli a torre che si usano per ora non mi fanno impazzire ma chiedo un vostro consiglio, io devo mettere una 88 tasti bella pesante e poi eventualmente sopra una 61 tasti più leggerina
Stand a Z oppure il Monolith di Quiklok
  • Marcher
  • Membro: Senior
  • Risp: 567
  • Loc: La Spezia
  • Thanks: 34  

06-11-17 19.10

@ maxpiano69
Stand a Z oppure il Monolith di Quiklok
io posseggo uno stand della quick lock simile al v stand roland e puoi mettere i bacetti per una seconda tastiera se vai sul sito lo trovi dovrebbe costare intorno ai 89 90 euro e i bacetti supplementari intorno ai trenta...
  • Roland70
  • Membro: Senior
  • Risp: 613
  • Loc: -
  • Thanks: 43  

06-11-17 19.20

questo + questo oppure supporto unico tipo questo

sono supporti robusti e anche pesantucci emo
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4307
  • Loc: Varese
  • Thanks: 541  

06-11-17 20.11

@ maxpiano69
Stand a Z oppure il Monolith di Quiklok
Ohhhhh... finalmente qualcuno che capisce qualcosa emo

Guardacaso... ho proprio questi due e sotto ci ho messo sempre un'88 da 25kg
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4307
  • Loc: Varese
  • Thanks: 541  

06-11-17 20.12

@ Roland70
questo + questo oppure supporto unico tipo questo

sono supporti robusti e anche pesantucci emo
Si... se vuoi veder ballare le tue tastiere... prendi pure quelli di cui sopra..... emo
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

06-11-17 20.29

@ FranzBraile
Si... se vuoi veder ballare le tue tastiere... prendi pure quelli di cui sopra..... emo
Il primo è tipo quello che cerco il secondo non mi piace, ne avevo uno che avevo portato dal fabbro e fatto rinforzare con tubi pieni teneva anche me peccato che non posso più recuperarlo in ogni caso capisco che tiene 100kg ma uno stand che pesa 9kg mi pare esagerato parlo del qly40
  • Fabri72
  • Membro: Expert
  • Risp: 1633
  • Loc: Alessandria
  • Thanks: 318  

06-11-17 20.37

Ciao! Se è per uso casalingo, tutto della Quiklok:
Stand Z70
+ Binario Distanziale Z720L
+ Braccetti Z727
  • Marcher
  • Membro: Senior
  • Risp: 567
  • Loc: La Spezia
  • Thanks: 34  

06-11-17 21.29

@ FranzBraile
Si... se vuoi veder ballare le tue tastiere... prendi pure quelli di cui sopra..... emo
Io ho il primo ed è stabilissimo sopra ho un kronos 73 e virus t 2....non fa una piega....
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 591  

06-11-17 21.45

Spider Pro tutta la vita !
emo
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

06-11-17 21.48

@ clouseau57
Spider Pro tutta la vita !
emo
In realtà il mio intento è farci live

ho visto gli stessi prodotti fatti da diverse marche,
ho visto proel, bespeco, quicklock, Konig & Mayer, Newer, Gewa,
Cantabile, sembrano tutti simili ma spesso hanno prezzi totalmente
diversi, mi consigliate una marca con un buon rapporto qualità prezzo?
  • claudio76
  • Membro: Guest
  • Risp: 85
  • Loc: Reggio Emilia
  • Thanks: 12  

07-11-17 22.43

@ fulezone
In realtà il mio intento è farci live

ho visto gli stessi prodotti fatti da diverse marche,
ho visto proel, bespeco, quicklock, Konig & Mayer, Newer, Gewa,
Cantabile, sembrano tutti simili ma spesso hanno prezzi totalmente
diversi, mi consigliate una marca con un buon rapporto qualità prezzo?
Io ho preso da 2 gg lo stand a “z” della neewer e l’ho provato ieri sera alle prove...devo dire davvero ottimo(in passato ho avuto lo z716l ed era comunque valido ma più “brigoso” da montare...)per il prezzo che ha (46€ spedito) sono soddisfatto e mi sento di consigliarlo...ho una studiologic sl 88 studio e non si muove di una virgola e non balla per nulla
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10795
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 591  

07-11-17 23.43

@ claudio76
Io ho preso da 2 gg lo stand a “z” della neewer e l’ho provato ieri sera alle prove...devo dire davvero ottimo(in passato ho avuto lo z716l ed era comunque valido ma più “brigoso” da montare...)per il prezzo che ha (46€ spedito) sono soddisfatto e mi sento di consigliarlo...ho una studiologic sl 88 studio e non si muove di una virgola e non balla per nulla
Se costa tanto ci sara' pure un motivo.
Adesso utilizzo un NS2 e una Novation impulse 61 che sono abbastanza leggeri , ma ha supportato anche una Yamaha S90 e un Triton studio , quindi.....emo
  • dobermann103
  • Membro: Expert
  • Risp: 2550
  • Loc: Bari
  • Thanks: 120  

08-11-17 10.46

@ clouseau57
Se costa tanto ci sara' pure un motivo.
Adesso utilizzo un NS2 e una Novation impulse 61 che sono abbastanza leggeri , ma ha supportato anche una Yamaha S90 e un Triton studio , quindi.....emo
se prendo RD2000 sto pensando a un Quiklok 2726L che monta già il supporto per la seconda tastiera.. sembra solido 118 eurozzi
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

08-11-17 11.03

@ dobermann103
se prendo RD2000 sto pensando a un Quiklok 2726L che monta già il supporto per la seconda tastiera.. sembra solido 118 eurozzi
confermo.. spider pro.. bello, solido... e sotto ci stanno bene i pedali
  • dobermann103
  • Membro: Expert
  • Risp: 2550
  • Loc: Bari
  • Thanks: 120  

08-11-17 11.43

@ benjomy
confermo.. spider pro.. bello, solido... e sotto ci stanno bene i pedali
costa il doppio ...è da valutare
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

08-11-17 13.12

@ dobermann103
costa il doppio ...è da valutare
cavolo ma 12.5kg dico io mi lamento del peso della mia tastiera e poi mi porto dietro 12.5kg di stand? muoio prima di arrivare a suonare, muio nel tragitto tra macchina e concerto
  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3419
  • Loc: Verona
  • Thanks: 798  

08-11-17 14.23

scrivo anche io 2 righe in merito in quanto sto facendo delle considerazioni proprio sui supporti.

io ho sempre usato un classico a X (per 2 tastiere) di quelli a doppia X sotto, in modo che sia piu' stabile e mi ci sono sempre trovato bene. Balla un pochino e' vero ma niente di grave.

Ho provato una delle copie del Proel DHKS10BK che si trovano su amazon (per la precisione un Adam Hall sks-22 prestato da un amico) per vedere l'effetto che fa. Ci sono varie ditte che li vendono, sono tutti uguali a vederli.
Non mi ci sono trovato perche' io suono in piedi ed e' troppo basso per me, oltretutto la tastiera sopra copriva molto quella sotto e se la tiravo in fuori la situazione era molto in bilico (roland FA08 sotto e FA76 sopra).

Avevo puntato uno spider pro anche io che ne ho sempre sentito parlare bene, ma suonando in piedi temo che il problema altezza sia presente anche lì (io sono 1.85) e spendere quello che costa per provarlo... anche no... emo

Ritenendo che la soluzione dello Z726L (occhio e' Z non 2) sia una buona alternativa per il rapporto prezzo prestazioni io credo che prendero' un quiklok QL742 per avere una regolazione più "fine" della tastiera superiore.

Alla fine credo che valutando i costi ci siano piu' soluzioni valide a seconda delle esigenze di tutti.
Se uno suona in piedi o seduto
se suona con 1 o piu' tastiere
se le tastiere sono pesanti o no.

Sono contento che ci siano piu' soluzioni sul mercato e non le solite 2 come (ormai emo) 30 anni fa.

ciaociao
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

08-11-17 14.48

@ fulezone
cavolo ma 12.5kg dico io mi lamento del peso della mia tastiera e poi mi porto dietro 12.5kg di stand? muoio prima di arrivare a suonare, muio nel tragitto tra macchina e concerto
si ripiega e diventa una sorta di cilindro....,poco ingombrante,
del resto solidità è sinonimo di peso... uno stand molto più leggero della tastiera che regge... non lo vedo benissimo...
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

08-11-17 15.09

@ benjomy
si ripiega e diventa una sorta di cilindro....,poco ingombrante,
del resto solidità è sinonimo di peso... uno stand molto più leggero della tastiera che regge... non lo vedo benissimo...
lo so ma 17kg di piano, 7 kg di tastiera secondaria, 12kg di stand, 3kg tra pedali leggio cavi, se va bene
e trolo li l'amplificazione, altrimenti metti altri 30kg tra cassa e mixer, l'ultima volta sono arrivato alle prove
stanco e distrutto di caricare e caricare strumenti dalla macchina ho suonato in modo veramente fiacco oltre
che totalmente sudato! ma non esiste niente in alluminio resistente e superleggero?