Soundbank CP1 per Yamaha Montage

  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16739
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

06-11-17 12.30

Metto a disposizione QUI un banco di suoni per Yamaha Montage, contenente i campioni del "mitico" stage piano CP1.
Sono circa 70MB
Buon divertimento! emo

06-11-17 12.54

@ michelet
Metto a disposizione QUI un banco di suoni per Yamaha Montage, contenente i campioni del "mitico" stage piano CP1.
Sono circa 70MB
Buon divertimento! emo
Grazie di cuore !
  • LennyK
  • Membro: Senior
  • Risp: 749
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 5  

06-11-17 20.42

@ michelet
Metto a disposizione QUI un banco di suoni per Yamaha Montage, contenente i campioni del "mitico" stage piano CP1.
Sono circa 70MB
Buon divertimento! emo
Grazie mille!emo
  • taglia74
  • Membro: Expert
  • Risp: 1327
  • Loc: Modena
  • Thanks: 41  

06-11-17 21.41

Grazieeeee emo
  • LennyK
  • Membro: Senior
  • Risp: 749
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 5  

06-11-17 22.08

Segnalo Questo ottimo sito con tanto materiale!
  • kurz4ever
  • Membro: Expert
  • Risp: 4040
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 292  

28-08-19 19.16

Riprendo questo thread perché ho cercato di scaricare il cp1 dal tuo link michelet, ma almeno da cellulare non apre nulla....
Mi chiedevo però... Secondo te posso caricare su modx l ultimate piano collection per motif? Quali sono i suoni nuovi che troverei rispetto a quello che c'è già nel modx?
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16739
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

28-08-19 23.06

@ kurz4ever
Riprendo questo thread perché ho cercato di scaricare il cp1 dal tuo link michelet, ma almeno da cellulare non apre nulla....
Mi chiedevo però... Secondo te posso caricare su modx l ultimate piano collection per motif? Quali sono i suoni nuovi che troverei rispetto a quello che c'è già nel modx?
Link aggiornato QUI
  • kurz4ever
  • Membro: Expert
  • Risp: 4040
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 292  

29-08-19 14.36

@ michelet
Link aggiornato QUI
Thanks inviato... così a pelle mi pare uno dei migliori campioni di piano per il modx. Tenendo conto che il bose non mi piace proprio, questo mi sembra equilibrato , tra s700 ed s6.
Ottimo, grazie
  • steeveJ
  • Membro: Senior
  • Risp: 844
  • Loc:
  • Thanks: 36  

30-08-19 14.25

@ michelet
Metto a disposizione QUI un banco di suoni per Yamaha Montage, contenente i campioni del "mitico" stage piano CP1.
Sono circa 70MB
Buon divertimento! emo
Grazie Michelet!!
Posso chiederti se deriva da quello del moxf sul sito ufficiale Yamaha? O se lo hai ricampionato tu? Grazie!
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16739
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

30-08-19 14.53

@ steeveJ
Grazie Michelet!!
Posso chiederti se deriva da quello del moxf sul sito ufficiale Yamaha? O se lo hai ricampionato tu? Grazie!
Provenienza Yamaha. Ricampionare un CP1... dovrei almeno averlo a disposizione 🤣
  • steeveJ
  • Membro: Senior
  • Risp: 844
  • Loc:
  • Thanks: 36  

30-08-19 15.09

@ michelet
Provenienza Yamaha. Ricampionare un CP1... dovrei almeno averlo a disposizione 🤣
Eheheh ok ho capito. Scusa ma non conoscendoti potevi anche averlo, ma forse immagino avresti pubblicizzato maggiormente (e magari fatto pagare giustamente) un certosino lavoro di multicampionamento.
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16739
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

30-08-19 15.18

@ steeveJ
Eheheh ok ho capito. Scusa ma non conoscendoti potevi anche averlo, ma forse immagino avresti pubblicizzato maggiormente (e magari fatto pagare giustamente) un certosino lavoro di multicampionamento.
Sviluppare librerie è qualcosa a cui ho pensato più volte, però mi frena la pirateria, perché se strumenti come Motif XF e Montage avessero un sistema di protezione dalla copia come Korg Kronos, allora qualcosa avrei prodotto. Purtroppo non è così e sapere che uno acquista la libreria ed in 10, quando va bene, la copiano mi disincentiva non poco.
Per il piccolo produttore, che non ha alle spalle strutture mastodontiche come EasySounds, la strada è tutta in salita. Voglio dire, da cliente di EasySounds, vedo quali sono i numeri degli ordini progressivi. Si tratta di migliaia, tanto per dire, nel 2012 il mio primo ordine aveva n°3330 e nel 2019 l'ultimo 10924, cioè 7594 ordini in 7 anni. Calcolando una media di almeno 50€ l'uno (e ho fatto ordini anche da 140€), si capisce qual è il giro di affari, non certo sottovalutabile. Con questi dati, anche se c'è pirateria... EasySounds può tranquillamente fregarsene.
  • Pippo18
  • Membro: Expert
  • Risp: 662
  • Loc:
  • Thanks: 295  

30-08-19 15.35

@ michelet
Sviluppare librerie è qualcosa a cui ho pensato più volte, però mi frena la pirateria, perché se strumenti come Motif XF e Montage avessero un sistema di protezione dalla copia come Korg Kronos, allora qualcosa avrei prodotto. Purtroppo non è così e sapere che uno acquista la libreria ed in 10, quando va bene, la copiano mi disincentiva non poco.
Per il piccolo produttore, che non ha alle spalle strutture mastodontiche come EasySounds, la strada è tutta in salita. Voglio dire, da cliente di EasySounds, vedo quali sono i numeri degli ordini progressivi. Si tratta di migliaia, tanto per dire, nel 2012 il mio primo ordine aveva n°3330 e nel 2019 l'ultimo 10924, cioè 7594 ordini in 7 anni. Calcolando una media di almeno 50€ l'uno (e ho fatto ordini anche da 140€), si capisce qual è il giro di affari, non certo sottovalutabile. Con questi dati, anche se c'è pirateria... EasySounds può tranquillamente fregarsene.
Ciao,
Se è come dici tu si tratta di circa 1000 ordini da 50 euro all'anno, per un totale di 50k euro all'anno, fatturati, lordi, dai quali togliere le tasse, le spese per la strumentazione e pagare almeno uno stipendio.. Non mi sembra granché..
Sbaglio qualcosa?
  • kurz4ever
  • Membro: Expert
  • Risp: 4040
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 292  

30-08-19 19.13

@ Pippo18
Ciao,
Se è come dici tu si tratta di circa 1000 ordini da 50 euro all'anno, per un totale di 50k euro all'anno, fatturati, lordi, dai quali togliere le tasse, le spese per la strumentazione e pagare almeno uno stipendio.. Non mi sembra granché..
Sbaglio qualcosa?
Beh, dipende da quante persone ci sono dietro. Fosse una persona direi che non è un pessimo stipendio.
  • steeveJ
  • Membro: Senior
  • Risp: 844
  • Loc:
  • Thanks: 36  

30-08-19 19.20

@ kurz4ever
Beh, dipende da quante persone ci sono dietro. Fosse una persona direi che non è un pessimo stipendio.
Una azienda non è una sola persona tipicamente . Penso che a volte può capitare con le aziende software. La considerazione di Pippo 18 è corretta ma bisogna vedere quanto hanno venduto in precedenza e qual è la prospettiva di vendita Futura dato che alcune aziende possono permettersi di perdere su qualche prodotto dopo aver guadagnato su altri
  • Pippo18
  • Membro: Expert
  • Risp: 662
  • Loc:
  • Thanks: 295  

30-08-19 19.28

@ kurz4ever
Beh, dipende da quante persone ci sono dietro. Fosse una persona direi che non è un pessimo stipendio.
...
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16739
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

30-08-19 22.45

@ Pippo18
...
La questione che forse non è emersa in tutta la sua interezza, è che dietro a EasySounds c’è Yamaha Europe e, chiaramente Yamaha Japan.
EasySounds non vive di sola vendita di patches, cura anche una newsletter periodica che, pur essendo prevalentemente di natura pubblicitaria, dà informazioni sull’uso degli strumenti, produce pacchetti suoni gratuiti, video esplicativi ecc. Immagino che chi lavora per la multinazionale non lo faccia gratuitamente, o per stipendi al di sotto del dignitoso, altrimenti avrebbe cambiato lavoro, nonostante la passione che lo alimenta.
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16739
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

30-08-19 22.48

@ Pippo18
Ciao,
Se è come dici tu si tratta di circa 1000 ordini da 50 euro all'anno, per un totale di 50k euro all'anno, fatturati, lordi, dai quali togliere le tasse, le spese per la strumentazione e pagare almeno uno stipendio.. Non mi sembra granché..
Sbaglio qualcosa?
Non dimentichiamo, tra le altre cose, che la pressione fiscale in Germania è diversa dalla nostra. L’Italia è famosa per la sua...