Roland Vr 760 cambio setup

  • Matteopomeo
  • Membro: Guest
  • Risp: 40
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 0  

06-11-17 11.41

Buongiorno :)
Attualmente il mio setup live è composto da:
KeybDuo MkIII
Nord Stage 2 76
Korg M3ex

Nel mio studio ho anche un Roland Vr 760 che ogmi tanto utilizzo nei live, il suo hammond mi fa impazzire, lo preferisco a quello della stage, gli altri suoni a mio modo di vedere non sono niente di che. Stavo pensando di sostituire il Roland con qualche altra macchina adatta soprattutto alle situazioni live con buone funzionalità midi. Pensavo a una workstation tipo PC3, o magari Motif, con buoni acustici, orchestrali e una buona sezione di synth. Non deve aggiungersi al mio setup live sopraindicato, ma solo sostituire il ruolo del Roland che forse mi ha un po stufato.
Grazie in anticipo
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16754
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

06-11-17 12.07

Ma se VR760 ti piace tantssimo, perché sostituirlo? Premesso che il timbro di organo a ruote foniche o similare non lo uso mai nelle mie composizioni (per assurdo mi "bastava" il preset di Yamaha DX7mkI nel lontano 1984...) discussioni sulla bontà del timbro di suddetto strumento, emulato dalle varie workstation non si contano. Ognuno dice la sua, del resto i gusti sono tanti e le esigenze altrettanto.
Volendo un eventuale sostituto potrebbe essere un Yamaha Motif XF con pacchetto K-Sounds "Organimation".
  • Matteopomeo
  • Membro: Guest
  • Risp: 40
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 0  

06-11-17 12.12

@ michelet
Ma se VR760 ti piace tantssimo, perché sostituirlo? Premesso che il timbro di organo a ruote foniche o similare non lo uso mai nelle mie composizioni (per assurdo mi "bastava" il preset di Yamaha DX7mkI nel lontano 1984...) discussioni sulla bontà del timbro di suddetto strumento, emulato dalle varie workstation non si contano. Ognuno dice la sua, del resto i gusti sono tanti e le esigenze altrettanto.
Volendo un eventuale sostituto potrebbe essere un Yamaha Motif XF con pacchetto K-Sounds "Organimation".
Lo sostituirei perchè un buon hammond ce l'ho gia(keyb), e volendo la stage ne ha uno comunque buono e ha suoni di piano e synth superiori al roland, quindi nei live in cui porto via solo roland potrei portarmi via solo stage o solo keyb, ma entrambi peccano negli orchestrali che uso molto e che roland proponeva in quantità maggiore. Anche qui come qualità non mi fanno però impazzire. Volevo sostituirlo con una workstation in grado di coprire tutto questo abbastanza bene

06-11-17 13.17

@ Matteopomeo
Lo sostituirei perchè un buon hammond ce l'ho gia(keyb), e volendo la stage ne ha uno comunque buono e ha suoni di piano e synth superiori al roland, quindi nei live in cui porto via solo roland potrei portarmi via solo stage o solo keyb, ma entrambi peccano negli orchestrali che uso molto e che roland proponeva in quantità maggiore. Anche qui come qualità non mi fanno però impazzire. Volevo sostituirlo con una workstation in grado di coprire tutto questo abbastanza bene
Ciao,
mi permetto di consigliarti di controllare bene.... perchè Orchestrali Nel Nord Stage ce ne sono da paura !!!
Basta caricare il giusto sample dalla Library e creare una patch nel modo giusto!
Ciao