Musicalandia outlet su mercatino

  • Raptus
  • Membro: Expert
  • Risp: 2471
  • Loc: Padova
  • Thanks: 254  

04-11-17 22.35

Scusate ma non ho trovato molte info al riguardo.. qualcuno ha avuto esperienze con questo negozio online? I prezzi mi sembrano buoni..Stavo cercando delle recensioni ma trovo solo un negozio quasi omonimo (musiclandia) che penso sia un’altra cosa.. grazie in anticipo !!emo
  • Synthex77
  • Membro: Expert
  • Risp: 1038
  • Loc: Milano
  • Thanks: 24  

04-11-17 23.15

@ Raptus
Scusate ma non ho trovato molte info al riguardo.. qualcuno ha avuto esperienze con questo negozio online? I prezzi mi sembrano buoni..Stavo cercando delle recensioni ma trovo solo un negozio quasi omonimo (musiclandia) che penso sia un’altra cosa.. grazie in anticipo !!emo
Mi hanno tirato secco per ritirarmi il Fa08 per un cliente ma volevano darmi 3 figurine di costacurta (chiunque sia) e un pacchetto di dixi aperto...

Per quello sono seri... Diciamo però che se ti dico che il prezzo minimo è tot non mi devi scocciare ulteriormente...
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

05-11-17 08.03

Mah, io gli inviato una domanda due settimane fa e non mi hanno ancora risposto.
Forse hanno molte richieste...
  • TheHopeIHave
  • Membro: Senior
  • Risp: 301
  • Loc: Roma
  • Thanks: 20  

05-11-17 10.03

@ Raptus
Scusate ma non ho trovato molte info al riguardo.. qualcuno ha avuto esperienze con questo negozio online? I prezzi mi sembrano buoni..Stavo cercando delle recensioni ma trovo solo un negozio quasi omonimo (musiclandia) che penso sia un’altra cosa.. grazie in anticipo !!emo
Ciao ! Musiclandia è effettivamente un altro negozio.
Io anche ho contattato tempo fa Musicalandia invece,per un acquisto importante. L'articolo di mio interesse stava ad un ottimo prezzo (come tutto quel che vende questo negozio online) ed,almeno per quel che ho letto sul famoso sito che fa da tramite,nuovo.
Ora,dato che questo negozio è molto lontano per me,avrei dovuto optare per la spedizione e dato il vantaggioso prezzo ho telefonato.Mi è stato spiegato che loro non hanno un vero e proprio negozio fisico bensì un magazzino dove tengono tutto (visibile anche su Google maps più o meno) che pare essere un garage che si trova in un agglomerato di case.Ho deciso così magari,dato che sembrava sospetto,di andare di persona...
Quindi il venditore mi ha spiegato che avrei dovuto avvertirlo se ero sicuro di acquistare,lui avrebbe preparato l'articolo che stava nel suddetto magazzino(garage) ecc ecc

Insomma ,alla fine non mi ha proprio convinto,sembrava più un tipo che in qualche modo rimedia strumenti musicali e può permettersi per qualche strano motivo di abbassare i prezzi in maniera anomala e non come offerta momentanea bensì per sempre...troppo strano.

Tuttavia qualcuno ti ha risposto dicendo che ci ha avuto a che fare il che è sicuramente un'esperienza più diretta.Le mie sono solo impressioni e dato che si parlava di soldi nonché di un acquisto importante ho desistito.emo
  • cavstef
  • Membro: Senior
  • Risp: 706
  • Loc: Biella
  • Thanks: 32  

05-11-17 10.31

@ Raptus
Scusate ma non ho trovato molte info al riguardo.. qualcuno ha avuto esperienze con questo negozio online? I prezzi mi sembrano buoni..Stavo cercando delle recensioni ma trovo solo un negozio quasi omonimo (musiclandia) che penso sia un’altra cosa.. grazie in anticipo !!emo
Ho avuto un'esperienza in passato, ma non è stata particolarmente positiva... Posso solo dire di stare molto attenti..emo
  • Raptus
  • Membro: Expert
  • Risp: 2471
  • Loc: Padova
  • Thanks: 254  

05-11-17 14.54

@ cavstef
Ho avuto un'esperienza in passato, ma non è stata particolarmente positiva... Posso solo dire di stare molto attenti..emo
Grazie mille per il vostro feedback... come sempre insomma se si cala di 200 euro rispetto alla media c'è qualcosa che non va... mi chiedo perchè non esistano veri sconti nel nostro mondo...
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16718
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2367  

05-11-17 15.02

@ Raptus
Grazie mille per il vostro feedback... come sempre insomma se si cala di 200 euro rispetto alla media c'è qualcosa che non va... mi chiedo perchè non esistano veri sconti nel nostro mondo...
I motivi sono tanti, a partire comunque da una pressione fiscale difficilmente equiparabile come nel nostro Paese. In secondo luogo, ci sono le politiche commerciali dei distributori che obbligano i rivenditori ad approvvigionarsi delle quantità che vengono loro imposte, non dalle effettive esigenze del mercato. Già i fattori suesposti fanno capire perché le scontistiche sono sempre risicate ed inferiori ad altri paesi europei. E poi ci sarebbe da fare una bella disamina sul fatto che uno strumento acquistato in Europa, che dovrebbe avvalersi della garanzia europea triennale, quando viene portato ad un centro assistenza italiano, viene sistematicamente rifiutato perché non acquistato in Italia.
Siamo un Paese indietro anni luce rispetto ad altri ed è una vera fortuna che non siamo già implosi da molto tempo.
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6538
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1405  

05-11-17 16.05

@ michelet
I motivi sono tanti, a partire comunque da una pressione fiscale difficilmente equiparabile come nel nostro Paese. In secondo luogo, ci sono le politiche commerciali dei distributori che obbligano i rivenditori ad approvvigionarsi delle quantità che vengono loro imposte, non dalle effettive esigenze del mercato. Già i fattori suesposti fanno capire perché le scontistiche sono sempre risicate ed inferiori ad altri paesi europei. E poi ci sarebbe da fare una bella disamina sul fatto che uno strumento acquistato in Europa, che dovrebbe avvalersi della garanzia europea triennale, quando viene portato ad un centro assistenza italiano, viene sistematicamente rifiutato perché non acquistato in Italia.
Siamo un Paese indietro anni luce rispetto ad altri ed è una vera fortuna che non siamo già implosi da molto tempo.
Ho contattato questo rivenditore o presunto tale per due prodotti da qualche giorno, al momento non ho avuto alcuna risposta.
Vedremo nei prossimi giorni...
  • Synthex77
  • Membro: Expert
  • Risp: 1038
  • Loc: Milano
  • Thanks: 24  

05-11-17 17.24

@ wildcat80
Ho contattato questo rivenditore o presunto tale per due prodotti da qualche giorno, al momento non ho avuto alcuna risposta.
Vedremo nei prossimi giorni...
Io sinceramente sconti girando ne ho trovati parecchi, anche in negozi fisici dalle mie parti... Non so come sia nel resto dell'europa o chissadove ma non c'è da lamentarsi mi pare...

Poi è un settore "di nicchia" non sono televisori o xbox, i volumi sono molto inferiori, da qui il margine non può essere così rosicato...
  • serpaven
  • Membro: Expert
  • Risp: 4634
  • Loc: Torino
  • Thanks: 462  

06-11-17 06.45

michelet ha scritto:
uno strumento acquistato in Europa, che dovrebbe avvalersi della garanzia europea triennale, quando viene portato ad un centro assistenza italiano, viene sistematicamente rifiutato perché non acquistato in Italia.

il problema sta nell'accordo commerciale tra costruttore e distributore nazionale.
se il distributore nazionale ritaglia nel prezzo di vendita una percentuale per le riparazioni non può pagare quelle degli strumenti non venduti da lui.
diverso se il costruttore ha una filiale nazionale/europea, a quel punto l'assistenza è a carico del costruttore, poco cambia dove è stato acquistato lo strumento, e valgono le regole internazionali (un anno di garanzia).

alla fine meglio acquistare da grossi distributori europei (es. thomann o musicstore) che si fanno carico di tre anni di garanzia (reale...). sono leggi di mercato, i distributori italiani se non si adegueranno presto saranno fuori mercato.
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16718
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2367  

06-11-17 12.01

serpaven ha scritto:
alla fine meglio acquistare da grossi distributori europei (es. thomann o musicstore) che si fanno carico di tre anni di garanzia (reale...). sono leggi di mercato, i distributori italiani se non si adegueranno presto saranno fuori mercato.

In questa evenienza, l'unica seccatura è rimandare a spese proprie lo strumento al venditore. Tuttavia, vedendo come funzionano certe realtà italiane che si occupano di riparazione degli strumenti, forse si fa prima ad inviarli all'estero.
  • serpaven
  • Membro: Expert
  • Risp: 4634
  • Loc: Torino
  • Thanks: 462  

06-11-17 12.41

@ michelet
serpaven ha scritto:
alla fine meglio acquistare da grossi distributori europei (es. thomann o musicstore) che si fanno carico di tre anni di garanzia (reale...). sono leggi di mercato, i distributori italiani se non si adegueranno presto saranno fuori mercato.

In questa evenienza, l'unica seccatura è rimandare a spese proprie lo strumento al venditore. Tuttavia, vedendo come funzionano certe realtà italiane che si occupano di riparazione degli strumenti, forse si fa prima ad inviarli all'estero.
per quanto ho potuto verificare personalmente thomann ti manda il corriere a prelevare il prodotto guasto in porto franco o ti autorizza a spedire (in caso di piccoli oggetti) e poi ti rimborsa le spese di spedizione il tutto in tempi velocissimi, un servizio che in Italia ci sogniamo

06-11-17 13.02

@ Raptus
Scusate ma non ho trovato molte info al riguardo.. qualcuno ha avuto esperienze con questo negozio online? I prezzi mi sembrano buoni..Stavo cercando delle recensioni ma trovo solo un negozio quasi omonimo (musiclandia) che penso sia un’altra cosa.. grazie in anticipo !!emo
Io ho venduto la mia Motif XF a Musicalandia e non posso che parlarne bene.
Mi ha chiamato, dicendo che voleva fare da "tramite" offrendo garanzia di 1 anno ad un suo cliente che gliela aveva commissionata e ci siamo messi d'accordo sul prezzo.
E' vero, non è un negozio nel vero senso della parola, ma una mansarda arredata in stile "show room" dell'usato.
Lui ha apprezzato molto la mia correttezza (avevo anche qui sul sito parlato dell'uscita Sinistra, che pero' poi non ha dato più problemi, nemmeno davanti a lui) e a sua volta mi è sembrato un ragazzo che con passione porta avanti un lavoro che gli permette di vivere.
Quindi, da parte mia Feedback positivo.
Mi sembrava giusto farlo sapere.
Ciao!
  • fofoc57
  • Membro: Senior
  • Risp: 152
  • Loc: Udine
  • Thanks: 9  

06-11-17 13.20

@ FoxCT_only_for_sales
Io ho venduto la mia Motif XF a Musicalandia e non posso che parlarne bene.
Mi ha chiamato, dicendo che voleva fare da "tramite" offrendo garanzia di 1 anno ad un suo cliente che gliela aveva commissionata e ci siamo messi d'accordo sul prezzo.
E' vero, non è un negozio nel vero senso della parola, ma una mansarda arredata in stile "show room" dell'usato.
Lui ha apprezzato molto la mia correttezza (avevo anche qui sul sito parlato dell'uscita Sinistra, che pero' poi non ha dato più problemi, nemmeno davanti a lui) e a sua volta mi è sembrato un ragazzo che con passione porta avanti un lavoro che gli permette di vivere.
Quindi, da parte mia Feedback positivo.
Mi sembrava giusto farlo sapere.
Ciao!
anche io ho venfduto due arranger a Musicalandia, confermo che fisicamente la sede esiste ed è in un appartamento utilizzato come show room. Il giovane titolare è stato corretto con rilascio di ricevuta per la vendita. Unica nota stonata è che la mia tastiera perfetta e con imballaggio, da usata è diventata ex-demo.....l'altra è di ritorno dalla fiera.

06-11-17 13.25

@ fofoc57
anche io ho venfduto due arranger a Musicalandia, confermo che fisicamente la sede esiste ed è in un appartamento utilizzato come show room. Il giovane titolare è stato corretto con rilascio di ricevuta per la vendita. Unica nota stonata è che la mia tastiera perfetta e con imballaggio, da usata è diventata ex-demo.....l'altra è di ritorno dalla fiera.
La sede esiste ed è anche abbastanza a "Fanculandia" o per lo meno lontano dalle mie zone (ho fatto circa 80 Km andata + 80 Km Ritorno) e in una strada piena di autovelox e abbastanza "di periferia" .... mentre stavo per arrivare (alle 22.00 di sera) ero parecchio impensierito, ma poi ho visto lo "Stendardo" col Logo del negozio sul Balcone di casa e ho tirato un sospiro di sollievo :-)
Quello che ci fa col mio strumento dopo averglielo venduto, non mi riguarda.... nel senso.
Se il mio usato diventa un "ex-demo" la cosa non gli fa certo onore ed è un problema di correttezza nei confronti di chi acquista e non nei miei. Ripeto, è comunque un comportamento criticabile, ma in senso "diretto", nei miei confronti è stato comunicativo, cortese, gentile, preciso (anche lui mi ha rilasciato la ricevuta per l'acquisto....ma credo serva più a lui che a me!) e .... mi ha permesso di acquistare il montage con 1.000 euro di differenza :-)
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16718
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2367  

06-11-17 13.33

Sarebbe interessante che sul forum anche il titolare di Musicalandia potesse dire la propria, se non altro per chiarire come uno strumento da "usato" si trasformi in "ex demo".
Se parlare bene alle spalle è comunque parlare bene, parlare male alle spalle senza che ci sia possibilità di contraddittorio lascia il tempo che trova o, forse, restituisce un'immagine dell'azienda non del tutto veritiera.
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

06-11-17 13.41

fofoc57 ha scritto:
Unica nota stonata è che la mia tastiera perfetta e con imballaggio, da usata è diventata ex-demo

Infatti la mia domanda era: MOXF8 ex demo quindi ho 2 anni di garanzia e la possibilità di installare CUBASE? Ecco perchè non mi ha risposto...
Capisco che ti sei trovato bene, ma definirlo corretto mi sembra un po' troppo.

06-11-17 13.59

@ michelet
Sarebbe interessante che sul forum anche il titolare di Musicalandia potesse dire la propria, se non altro per chiarire come uno strumento da "usato" si trasformi in "ex demo".
Se parlare bene alle spalle è comunque parlare bene, parlare male alle spalle senza che ci sia possibilità di contraddittorio lascia il tempo che trova o, forse, restituisce un'immagine dell'azienda non del tutto veritiera.
Infatti ho il suo numero e ci siamo scritti tanto via whatsapp.... quasi quasi lo "invito".
Però, se da un lato mi sembra "carino" nei suoi confronti ... dall'altro non vorrei nè disturbarlo, nè sembrare inopportuno.
  • Raptus
  • Membro: Expert
  • Risp: 2471
  • Loc: Padova
  • Thanks: 254  

06-11-17 16.38

@ FoxCT_only_for_sales
Infatti ho il suo numero e ci siamo scritti tanto via whatsapp.... quasi quasi lo "invito".
Però, se da un lato mi sembra "carino" nei suoi confronti ... dall'altro non vorrei nè disturbarlo, nè sembrare inopportuno.
Secondo me sarebbe corretto e utile, non solo dal punto di vista etico ma anche per noi utenti... lui si farebbe buona pubblicità, noi avremmo risposte.

12-11-17 13.48

@ Raptus
Scusate ma non ho trovato molte info al riguardo.. qualcuno ha avuto esperienze con questo negozio online? I prezzi mi sembrano buoni..Stavo cercando delle recensioni ma trovo solo un negozio quasi omonimo (musiclandia) che penso sia un’altra cosa.. grazie in anticipo !!emo
Buongiorno a tutti!! Sono Maurizio, titolare del negozio MUSICALANDIA , di cui si parla in questo post. Inanzitutto vorrei dire che di carattere non sono una persona invadente e non mi piace intromettermi nelle vostre discussioni, ma sono stato invitato da un mio caro cliente e forse è giusto che mi presenti, e possa dire anche la mia, visto che è di me che si parla.
Be', posso dirvi che ho 40 anni, ho sempre lavorato nel mondo della musica e dopo essermi ritrovato a casa come dipendente di un negozio di strumenti musicali di Cocquio Trevisago (varese) a causa di una chiusura non so se fallimentare o per ovvi motivi, ho deciso di raccogliere le mie esperienze con un po di sacrificio, e mettermi in proprio.
Vi posso dire che non è facile, ma la passione è tanta e non mollo, grazie a Dio sono tantissimi i clienti e le persone che mi ringraziano, ho instaurato nuove amicizie grazie a questa realtà differente dal grande negozio con dipendenti e vetrine, luminarie, grandi esposizioni, che hanno un costo che incide anche sull'utente finale, cioè voi!!
Io mi limito ad avere un capannone con i prodotti nuovi che vendo giornalmente, ed il restante semplicemente su ordinazione, in modo da non dover essere schiacciato dalle pressioni bancarie, pagamenti ecc.
Purtroppo questo lavoro è giunto ai minimi storici, i margini di guadagno sono ridicoli con investimenti in materiale altissimi, tasse, costi aziendali anche per una realtà come la mia!
la cosa che più spero di trasmettere, è la fiducia e la disponibilità di essere sempre presente.
Settimana scorsa, un cliente è venuto in aereo dalla Sicilia, per provare ed acquistare una tastiera, sono andato in aereoporto a Malpensa, l'ho portato da me e l'ho riaccompagnato in aereoporto dopo aver acquistato.....questa è una soddisfazione per me, sono sicuro che si ricorderà positivamente! chiedete alle grandi realtà di seguirvi in questo modo!!!
Questo per farvi capire che la passione, la gratitudine, l'amicizia, la fiducia sono più importanti di qualsiasi impero!
Chiedo scusa se mi sono dilungato
grazie a tutti
Maurizio Arbore musicalandia