Cavo della tastiera GEM WK4

04-11-17 09.52

Buongiorno, per favore, qualcuno sa come dirmi quel cavo chiamato e quale funzione ha?
Si trova appena sotto la tastiera, del GEM WK4.
Grazie mille saluti.
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4305
  • Loc: Varese
  • Thanks: 540  

04-11-17 10.44

@ Juanmadridgem
Buongiorno, per favore, qualcuno sa come dirmi quel cavo chiamato e quale funzione ha?
Si trova appena sotto la tastiera, del GEM WK4.
Grazie mille saluti.
Buongiorno, io mi chiamo Francesco, per gli amici Franz! Tu come ti chiami?
Io abito in Svizzera ma nel profilo ho messo Varese visto che è a pochi chilometri! Tu dove vivi ?
Al momento suono con un gruppo Blues e un gruppo cover Litfiba! Tu cosa fai nella vita hobbystica da musicista ?

grazie della tua presentazione.... apprezziamo moltissimo chi per prima cosa si presenta almeno un pochettino......... emo

04-11-17 10.53

@ FranzBraile
Buongiorno, io mi chiamo Francesco, per gli amici Franz! Tu come ti chiami?
Io abito in Svizzera ma nel profilo ho messo Varese visto che è a pochi chilometri! Tu dove vivi ?
Al momento suono con un gruppo Blues e un gruppo cover Litfiba! Tu cosa fai nella vita hobbystica da musicista ?

grazie della tua presentazione.... apprezziamo moltissimo chi per prima cosa si presenta almeno un pochettino......... emo
Buongiorno,
Mi chiamo Juan, vivo a Madrid e ripristino la mia tastiera GEM WK4, ho solo pochi passi, come questo cavo, per favore puoi aiutarmi? Ogni contributo sarebbe di grande aiuto per me.
Grazie mille e buona giornata, felice.
A proposito, ho contattato diverse volte con supporto nel forum, perché i messaggi non arrivano al mio account di posta elettronica quando mi scrivete, ma nessuno mi risponde ...
  • antonellina
  • Membro: Guest
  • Risp: 103
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 13  

04-11-17 13.49

@ Juanmadridgem
Buongiorno, per favore, qualcuno sa come dirmi quel cavo chiamato e quale funzione ha?
Si trova appena sotto la tastiera, del GEM WK4.
Grazie mille saluti.
Quel cavo si chiama FLAT, e proviene dalla scheda madre ed e collegato alla scheda keybed quello e il sensore aftertouch , per rimuovere i tasti e semplicissimo, se nn sbaglio ce una fessura accanto alla sede della molla, da li dovresti sganciare il fermo,

04-11-17 17.40

@ antonellina
Quel cavo si chiama FLAT, e proviene dalla scheda madre ed e collegato alla scheda keybed quello e il sensore aftertouch , per rimuovere i tasti e semplicissimo, se nn sbaglio ce una fessura accanto alla sede della molla, da li dovresti sganciare il fermo,
Buon pomeriggio, prima di tutto, ti ringrazio molto per il tuo aiuto, sono riuscito a fare tutte le chiavi, tranne che per 4 ... e sto pazza, perché ho cambiato i diodi sul tavolo, pulisco i contatti ecc.
E a quanto pare, l'errore non è nelle chiavi o nella membrana, dato che ho fatto i test appropriati, quindi l'errore viene da un altro sito che per il momento non sono in grado di scoprire.
Ho rimosso la tastiera e direttamente sulla piastra, sto premendo la membrana, è la piastra a destra, dove quei 4 tasti non correlati non suonano.
Vediamo se qualcuno mi può aiutare.
Grazie mille per tutto in anticipo.

06-11-17 09.34

@ Juanmadridgem
Buon pomeriggio, prima di tutto, ti ringrazio molto per il tuo aiuto, sono riuscito a fare tutte le chiavi, tranne che per 4 ... e sto pazza, perché ho cambiato i diodi sul tavolo, pulisco i contatti ecc.
E a quanto pare, l'errore non è nelle chiavi o nella membrana, dato che ho fatto i test appropriati, quindi l'errore viene da un altro sito che per il momento non sono in grado di scoprire.
Ho rimosso la tastiera e direttamente sulla piastra, sto premendo la membrana, è la piastra a destra, dove quei 4 tasti non correlati non suonano.
Vediamo se qualcuno mi può aiutare.
Grazie mille per tutto in anticipo.
Buongiorno, per favore, mi direte esattamente quale cavo è chiamato? Come FLAT, ci sono migliaia, e soprattutto, quel cavo deve avere un nome identificativo.
Il problema è che il manuale tecnico è solo 16 pagine, dove non spiega troppo.
A proposito, qualcuno potrebbe avere un manuale tecnico più ampio?
Grazie mille saluti.
  • antonellina
  • Membro: Guest
  • Risp: 103
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 13  

06-11-17 10.41

@ Juanmadridgem
Buongiorno, per favore, mi direte esattamente quale cavo è chiamato? Come FLAT, ci sono migliaia, e soprattutto, quel cavo deve avere un nome identificativo.
Il problema è che il manuale tecnico è solo 16 pagine, dove non spiega troppo.
A proposito, qualcuno potrebbe avere un manuale tecnico più ampio?
Grazie mille saluti.
Quel cavo lo devi collegare alla scheda della contattiera tasti, normalmente una volta inserito dovresti mettere una goccia di colla a caldo fra i due attacchi blu, sicuramente quando hai smontato la keybed non ti sei accorto di averlo staccato, vedi che ci sono 3 piedini sulla scheda ,li devi collegarlo, poi non cambiare diodi a casaccio quelli non danno problemi, controlla lo stato della grafite sui gommini e non usare solventi di alcun tipo

06-11-17 10.48

@ antonellina
Quel cavo lo devi collegare alla scheda della contattiera tasti, normalmente una volta inserito dovresti mettere una goccia di colla a caldo fra i due attacchi blu, sicuramente quando hai smontato la keybed non ti sei accorto di averlo staccato, vedi che ci sono 3 piedini sulla scheda ,li devi collegarlo, poi non cambiare diodi a casaccio quelli non danno problemi, controlla lo stato della grafite sui gommini e non usare solventi di alcun tipo
Grazie, tutto quello che ho fatto, i diodi, li ho cambiati per altri di pari valore, tutto va bene, solo 4 chiavi non suonano, penso che sia, perché un componente che ho cercato di comprare oggi, del board non è riuscito 315.024.