Roland E86

  • gibimax
  • Membro: Senior
  • Risp: 369
  • Loc: Brescia
  • Thanks: 2  

02-11-17 15.00

Ciao.
Ho la mia Roland E86 che dopo vent'anni comincia ad avere problemi di accensione,ossia come display,leds e lettore floppy si attivano sempre,ma sempre più spesso non si sente il suono e spegnendo e riaccendendo varie volte,ma non posso insistere,si attiva appunto anche il suono e sicuramente sono i condensatori sul reset dell'alimentatore e chiedevo se fosse reperibile schema relativo o qualcuno potesse indicare con precisione dove intervenire per sostituire ciò che crea il problema.
  • lele49
  • Membro: Expert
  • Risp: 1484
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 39  

02-11-17 15.55

@ gibimax
Ciao.
Ho la mia Roland E86 che dopo vent'anni comincia ad avere problemi di accensione,ossia come display,leds e lettore floppy si attivano sempre,ma sempre più spesso non si sente il suono e spegnendo e riaccendendo varie volte,ma non posso insistere,si attiva appunto anche il suono e sicuramente sono i condensatori sul reset dell'alimentatore e chiedevo se fosse reperibile schema relativo o qualcuno potesse indicare con precisione dove intervenire per sostituire ciò che crea il problema.
Io ti consiglio vivamente di mandarla in pensione,perdi solo tempo prezioso,prenditi una Yamaha psr 770 670(530 euro),ti divertirai un mondo...ascoltami.
Ci sono stati grossi cambiamenti purtroppo...vivi la musica
  • gibimax
  • Membro: Senior
  • Risp: 369
  • Loc: Brescia
  • Thanks: 2  

03-11-17 21.01

@ lele49
Io ti consiglio vivamente di mandarla in pensione,perdi solo tempo prezioso,prenditi una Yamaha psr 770 670(530 euro),ti divertirai un mondo...ascoltami.
Ci sono stati grossi cambiamenti purtroppo...vivi la musica
Comunque schemi elettrici delle schede interne o funzioni dei piedini dei connettori di collegamento non se ne trovano?
  • lele49
  • Membro: Expert
  • Risp: 1484
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 39  

03-11-17 21.25

@ gibimax
Comunque schemi elettrici delle schede interne o funzioni dei piedini dei connettori di collegamento non se ne trovano?
Non so ,ma dopo tutta questa fatica i suoni non valgono niente, sono superati, credimi
,lo dico per il tuo bene.
Il suono di una yamaha psr 670 da 500 euro, nuova,non è assolutamente da confrontare con una roland e 86,emoemoemo,suoni di 30 anni fa, che nulla hanno a che vedere con gli odierni.
Poi se sei felice così, sempre se riesci nell'intento, allora credimi sono felice anch'io.
Ciao buona serata.e buon divertimento.
  • jeedo
  • Membro: Senior
  • Risp: 623
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 173  

04-11-17 00.35

gibimax ha scritto:
Comunque schemi elettrici delle schede interne o funzioni dei piedini dei connettori di collegamento non se ne trovano?


Roland E-86 service notes

Ciao
  • gibimax
  • Membro: Senior
  • Risp: 369
  • Loc: Brescia
  • Thanks: 2  

04-11-17 07.18

@ jeedo
gibimax ha scritto:
Comunque schemi elettrici delle schede interne o funzioni dei piedini dei connettori di collegamento non se ne trovano?


Roland E-86 service notes

Ciao
Non so come funzioni l'assegnazione dei "Thanks" ora,in generale andrebbe comunque a chi risponde ed è disponibile,ma adesso ne assegno uno a "jeedo"che mi ha fornito ciò che ho richiesto.
Jeedo,grazie!
  • anonimo

04-11-17 09.41

@ lele49
Io ti consiglio vivamente di mandarla in pensione,perdi solo tempo prezioso,prenditi una Yamaha psr 770 670(530 euro),ti divertirai un mondo...ascoltami.
Ci sono stati grossi cambiamenti purtroppo...vivi la musica
Potrebbe si comprarsi una psr s 670, e caricarci tutti gli style della 770.
Gran bella tastiera spendendo una cifra irrisoria.
  • lele49
  • Membro: Expert
  • Risp: 1484
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 39  

04-11-17 15.58

@ anonimo
Potrebbe si comprarsi una psr s 670, e caricarci tutti gli style della 770.
Gran bella tastiera spendendo una cifra irrisoria.
E caro Mirko ma non tutti sono disponibili alle innovazioni musicali,ed è giusto rispettare queste scelte.👍Buona serata.
  • jeedo
  • Membro: Senior
  • Risp: 623
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 173  

04-11-17 16.30

@ gibimax
Non so come funzioni l'assegnazione dei "Thanks" ora,in generale andrebbe comunque a chi risponde ed è disponibile,ma adesso ne assegno uno a "jeedo"che mi ha fornito ciò che ho richiesto.
Jeedo,grazie!
emo
emo

emo

  • anonimo

04-11-17 16.36

@ lele49
E caro Mirko ma non tutti sono disponibili alle innovazioni musicali,ed è giusto rispettare queste scelte.👍Buona serata.
E io sono uno di quelli mi sa
Andavo in giro fino a ieri (adesso ho un sd7) , con un vecchio x1 ketron e un inossidabile trinity 😉👍
Buona serata anche a tè
  • lele49
  • Membro: Expert
  • Risp: 1484
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 39  

04-11-17 22.05

@ anonimo
E io sono uno di quelli mi sa
Andavo in giro fino a ieri (adesso ho un sd7) , con un vecchio x1 ketron e un inossidabile trinity 😉👍
Buona serata anche a tè
Ma caro Mirko,mi pare che sia proprio l'aria che respirate a Brescia,(tu probabilmente ne sei fuori dal contagio),comunque le tastiere negli anni sono cambiate molto nei suoni, ed è giusto che sia così.
Anche se possono ancora avere una meccanica decente, ma i suoni????? forse sono vintage emo
  • anonimo

04-11-17 23.29

@ lele49
Ma caro Mirko,mi pare che sia proprio l'aria che respirate a Brescia,(tu probabilmente ne sei fuori dal contagio),comunque le tastiere negli anni sono cambiate molto nei suoni, ed è giusto che sia così.
Anche se possono ancora avere una meccanica decente, ma i suoni????? forse sono vintage emo
Ma guarda. X1 è ancora nell’armadio insieme al trinity
Non si sa mai.
Se mai quando la sd7 mi lascerà a piedi potrò ancora usarle come muletto

Siii suoni vecchi. Ma che resa!!!!
E che meccaniche!
Io spero sempre in un ritorno di Roland arranger
Ho usato per un po’una bk9 e me ne sono innamorato 😍
👍😉😉😉
  • giuca55
  • Membro: Guest
  • Risp: 0
  • Loc:
  • Thanks: 0  

08-09-18 19.45

@ gibimax
Ciao.
Ho la mia Roland E86 che dopo vent'anni comincia ad avere problemi di accensione,ossia come display,leds e lettore floppy si attivano sempre,ma sempre più spesso non si sente il suono e spegnendo e riaccendendo varie volte,ma non posso insistere,si attiva appunto anche il suono e sicuramente sono i condensatori sul reset dell'alimentatore e chiedevo se fosse reperibile schema relativo o qualcuno potesse indicare con precisione dove intervenire per sostituire ciò che crea il problema.
Ciao.
Anche la mia Roland E86 ha lo stesso problema della tua ... sei riuscito a risolverlo, oppure devo rinunciare.
Grazie.