Sito Roland online con prodotti in sconto 90%

  • sgranzo
  • Membro: Expert
  • Risp: 868
  • Loc: Gorizia
  • Thanks: 66  

02-11-17 00.15

Facebook mi ha suggerito tra le pubblicitá questo sito, che sembra essere canadese, che vende tutti gli strumenti Roland a 1/10 del loro valore... Rolandshops.com
considerato che tutto questo sa molto di truffa, qualcuno di voi ne sa qualcosa? come è possibile che esista un sito del genere addirittura sponsorizzato su Facebook?

ad ogni modo pensare che con 80 euro ti porti a casa una tastiera da 800, quasi quasi un pensierino che lo fai, che magari se é una truffa perdi 80 euro.. ma se invece non lo é allora....
  • LennyK
  • Membro: Senior
  • Risp: 749
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 5  

02-11-17 00.28

@ sgranzo
Facebook mi ha suggerito tra le pubblicitá questo sito, che sembra essere canadese, che vende tutti gli strumenti Roland a 1/10 del loro valore... Rolandshops.com
considerato che tutto questo sa molto di truffa, qualcuno di voi ne sa qualcosa? come è possibile che esista un sito del genere addirittura sponsorizzato su Facebook?

ad ogni modo pensare che con 80 euro ti porti a casa una tastiera da 800, quasi quasi un pensierino che lo fai, che magari se é una truffa perdi 80 euro.. ma se invece non lo é allora....
Come per roland esiste lo stesso sito per diversi marchi come korg, Yamaha , kawai ECC... si sa già della truffa e le case hanno denunciato il tutto rendendo noto il problema .
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6648
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1419  

02-11-17 00.34

@ sgranzo
Facebook mi ha suggerito tra le pubblicitá questo sito, che sembra essere canadese, che vende tutti gli strumenti Roland a 1/10 del loro valore... Rolandshops.com
considerato che tutto questo sa molto di truffa, qualcuno di voi ne sa qualcosa? come è possibile che esista un sito del genere addirittura sponsorizzato su Facebook?

ad ogni modo pensare che con 80 euro ti porti a casa una tastiera da 800, quasi quasi un pensierino che lo fai, che magari se é una truffa perdi 80 euro.. ma se invece non lo é allora....
È una truffa

http://forums.rolandclan.com/viewtopic.php?f=4&t=54268
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24498
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

02-11-17 07.33

@ sgranzo
Facebook mi ha suggerito tra le pubblicitá questo sito, che sembra essere canadese, che vende tutti gli strumenti Roland a 1/10 del loro valore... Rolandshops.com
considerato che tutto questo sa molto di truffa, qualcuno di voi ne sa qualcosa? come è possibile che esista un sito del genere addirittura sponsorizzato su Facebook?

ad ogni modo pensare che con 80 euro ti porti a casa una tastiera da 800, quasi quasi un pensierino che lo fai, che magari se é una truffa perdi 80 euro.. ma se invece non lo é allora....
Si, c'é anche un sito sul quale vendono asini che volano...
  • sgranzo
  • Membro: Expert
  • Risp: 868
  • Loc: Gorizia
  • Thanks: 66  

02-11-17 08.09

@ maxpiano69
Si, c'é anche un sito sul quale vendono asini che volano...
si infatti... scusatemi se ho aperto un thread forse stupido, la mia era solo curiositá... dal momento che Facebook è un colosso mi aspettavo che avesse dei filtri che in qualche modo impediscano il proliferare di certi tipi di pubblicitá. da qui scsturiva la mia perplessitá

  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12171
  • Loc: Como
  • Thanks: 1415  

02-11-17 08.32

sgranzo ha scritto:
dal momento che Facebook è un colosso mi aspettavo che avesse dei filtri che in qualche modo impediscano il proliferare di certi tipi di pubblicitá


Li ha, però qualcuno deve segnalare il sito truffaldino, perché i filtri da soli non possono capire se un sito dove un Jupiter 80 è venduto a 280 euro invece che 2800 sia una truffa o no. Per poterlo fare automaticamente dovrebbero avere un database costantemente aggiornato di qualsiasi prodotto che viene venduto e del relativo prezzo (parlo di tutti i prodotti, non solo quelli musicali), e credo che i motivi del perché una cosa del genere non possa essere fattibile siano chiari. Non solo per il mantenimento del database (miliardi e miliardi di prodotti di cui specificarne ed aggiornarne i prezzi) ma anche per l'ingente mole aggiuntiva di carico che le macchine di Facebook dovrebbero sostenere per fare una verifica del genere per ogni singola pagina pubblicitaria. Segnalando il sito invece il sistema esclude a monte qualsiasi pagina proveniente da quell'indirizzo, senza bisogno di fare altri controlli.

D'altra parte tutto il sistema pubblicitario, non solo di Facebook ma anche di Google e via dicendo, è gestito in modo automatico, quindi se per le cose più evidenti (pedofilia, incitazione a violenza e terrorismo, eccetera) può cavarsela da solo analizzando immagini e testi, necessita comunque di una mano umana che gli dica cosa fare in casi specifici come questo. Mano che di solito arriva appunto dagli utenti mediante le segnalazioni, che vengono poi analizzate e nel caso messe in atto.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24498
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

02-11-17 09.25

@ sgranzo
si infatti... scusatemi se ho aperto un thread forse stupido, la mia era solo curiositá... dal momento che Facebook è un colosso mi aspettavo che avesse dei filtri che in qualche modo impediscano il proliferare di certi tipi di pubblicitá. da qui scsturiva la mia perplessitá

Non é "stupido" se l'intento é di segnalare una potenziale truffa, peraltro abbastanza evidente perché basta un minimo di buon senso per capire che sconti del 90% non li fa nessuno.

Non proprio furbo lo sarebbe magari, di contro, il pensare veramente di "giocarsi" 80€ per vedere se é vero.
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13407
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2038  

02-11-17 09.49

sgranzo ha scritto:
ad ogni modo pensare che con 80 euro ti porti a casa una tastiera da 800, quasi quasi un pensierino che lo fai, che magari se é una truffa perdi 80 euro.. ma se invece non lo é allora....

Per me è impossibile che non sia una truffa, secondo me siamo sotto al costo diretto di produzione. Al massimo potrebbe essere una rivendita di prodotti rubati.
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12171
  • Loc: Como
  • Thanks: 1415  

02-11-17 09.51

paolo_b3 ha scritto:
Al massimo potrebbe essere una rivendita di prodotti rubati.


Che è peggio ancora, nella truffa al limite ci smeni quegli 80-100-200 euro (che già non è poco), ma se compri un oggetto rubato rischi di essere incriminato pure tu per ricettazione.
  • wildcat80
  • Membro: Guru
  • Risp: 6648
  • Loc: Genova
  • Thanks: 1419  

02-11-17 10.10

@ wildcat80
È una truffa

http://forums.rolandclan.com/viewtopic.php?f=4&t=54268
Ragazzi ho indagato a fondo e risulta essere una truffa
  • anonimo

02-11-17 10.22

rimango basito quando vedo persone che credono a certe cose, ma se è esistita Wanna Marchi un motivo ci sarà emo

ricordatevi nulla è gratis
  • Synthex77
  • Membro: Expert
  • Risp: 1038
  • Loc: Milano
  • Thanks: 24  

02-11-17 10.41

@ maxpiano69
Si, c'é anche un sito sul quale vendono asini che volano...
E' vero ed è una truffa, il mio raglia e basta...
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24498
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

02-11-17 10.43

@ Synthex77
E' vero ed è una truffa, il mio raglia e basta...
emoemo mandalo in assistenza emo
  • sgranzo
  • Membro: Expert
  • Risp: 868
  • Loc: Gorizia
  • Thanks: 66  

02-11-17 13.28

@ paolo_b3
sgranzo ha scritto:
ad ogni modo pensare che con 80 euro ti porti a casa una tastiera da 800, quasi quasi un pensierino che lo fai, che magari se é una truffa perdi 80 euro.. ma se invece non lo é allora....

Per me è impossibile che non sia una truffa, secondo me siamo sotto al costo diretto di produzione. Al massimo potrebbe essere una rivendita di prodotti rubati.
si, ma infatti era palese che fosse una truffa o, ancora peggio, una rivendita di prodotti rubati. il punto é che vedendo certi tipi di pubblicitá su siti diciamo di un certo "peso" come Facebook, tale truffa acquista credibilitá.. o per lo meno mi ha instillato un piccolo dubbio... per capirci, di solito le pubblicitá che mi compaiono sono quelle di Thomann o di Stumentimusicali.net..
se una pubblicitá del genere l'avessi vista su un sito meno blasonato non l'avrei nemmeno guardata.
  • anonimo

02-11-17 13.54

@ sgranzo
si, ma infatti era palese che fosse una truffa o, ancora peggio, una rivendita di prodotti rubati. il punto é che vedendo certi tipi di pubblicitá su siti diciamo di un certo "peso" come Facebook, tale truffa acquista credibilitá.. o per lo meno mi ha instillato un piccolo dubbio... per capirci, di solito le pubblicitá che mi compaiono sono quelle di Thomann o di Stumentimusicali.net..
se una pubblicitá del genere l'avessi vista su un sito meno blasonato non l'avrei nemmeno guardata.
non vuol dire nulla, le opzioni binarie sono una truffa eppure le trovi pubblicizzate su qualsiasi sito
  • Synthex77
  • Membro: Expert
  • Risp: 1038
  • Loc: Milano
  • Thanks: 24  

02-11-17 15.30

@ maxpiano69
emoemo mandalo in assistenza emo
Non vuole e oramai lo tengo così mi sono affezzionato, poi è euro 7...
  • Deckard
  • Membro: Expert
  • Risp: 1741
  • Loc: Roma
  • Thanks: 174  

02-11-17 15.36

@ wildcat80
Ragazzi ho indagato a fondo e risulta essere una truffa
E c'era bisogno di indagare? emo
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12171
  • Loc: Como
  • Thanks: 1415  

02-11-17 15.41

Synthex77 ha scritto:
Non vuole e oramai lo tengo così mi sono affezzionato, poi è euro 7...


Ha almeno il FAP in regola? emo
  • Synthex77
  • Membro: Expert
  • Risp: 1038
  • Loc: Milano
  • Thanks: 24  

02-11-17 15.46

@ sgranzo
si, ma infatti era palese che fosse una truffa o, ancora peggio, una rivendita di prodotti rubati. il punto é che vedendo certi tipi di pubblicitá su siti diciamo di un certo "peso" come Facebook, tale truffa acquista credibilitá.. o per lo meno mi ha instillato un piccolo dubbio... per capirci, di solito le pubblicitá che mi compaiono sono quelle di Thomann o di Stumentimusicali.net..
se una pubblicitá del genere l'avessi vista su un sito meno blasonato non l'avrei nemmeno guardata.
Le pubblicità in fb sono dipendenti da quello che tu cerchi in google ecc per farla breve... Non stanno a verificare sono sistemi automatici...
  • Synthex77
  • Membro: Expert
  • Risp: 1038
  • Loc: Milano
  • Thanks: 24  

02-11-17 16.01

@ mima85
Synthex77 ha scritto:
Non vuole e oramai lo tengo così mi sono affezzionato, poi è euro 7...


Ha almeno il FAP in regola? emo
Certo, Ha anche il Park Assist...