Korg PA1X Pro e Tablet

  • Murdock
  • Membro: Guest
  • Risp: 10
  • Loc:
  • Thanks: 0  

01-11-17 00.23

Salve a tutti sono nuovo, leggo spesso i vostri post, vorrei gentilmente chiedere (siccome sono un semplice appassionato... principiante) come potrei collegare la mia Korg Pa1x Pro ad un Tablet Android, così da poter leggere i testi dei midi file. Quale cavo dovrei comprare? E che procedura da adottare. Grazie a chi vorrà rispondermi, in modo molto elementare. Grazie
  • simondrake
  • Membro: Expert
  • Risp: 929
  • Loc: Torino
  • Thanks: 178  

01-11-17 08.12

@ Murdock
Salve a tutti sono nuovo, leggo spesso i vostri post, vorrei gentilmente chiedere (siccome sono un semplice appassionato... principiante) come potrei collegare la mia Korg Pa1x Pro ad un Tablet Android, così da poter leggere i testi dei midi file. Quale cavo dovrei comprare? E che procedura da adottare. Grazie a chi vorrà rispondermi, in modo molto elementare. Grazie
Ciao, cerca mobilesheet su google. Ha un template dedicato agli arrangers Korg. C'è in versione free, e con poco costo la puoi poi aggiornare a pro. Ti forniscono un pdf che ti spiega i cavi necessari e come settare la tastiera affinché dialoghi con il tablet. Io lo uso con pa2x e fa bene il suo lavoro. Come vedrai nelle nostre vecchie Korg potrai accedere alle canzoni in una unica direzione, cioè selezioni lo spartito sul tablet ed avrai automaticamente la entry sul songbook. Dalla 3x in avanti è bidirezionale, anche dal songbook puoi attivare lo spartito. Ma alla fine è solo necessario impostare bene il flusso di lavoro. Se capisci l'inglese nel forum Korg arrangers trovi molti 3d dedicati. Anche sul forum del software ne parlano diffusamente. Ciao e buona musica. Simone