Esercizi di lettura con app

  • ferrmar
  • Membro: Guest
  • Risp: 66
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 0  

31-10-17 19.05

Ciao a tutti.
Esiste un buon sw che mi consenta di fare esercizi di lettura spartiti suonando il mio casio px-5? Finora ho trovato app che mi consrntono di fare esercizi digitando sulla tastiera dell'Ipad, ma vorrei avere qualcosa di utilizzabile collegando il pc o l'ipad allo strumento. Grazie
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16739
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

31-10-17 23.19

@ ferrmar
Ciao a tutti.
Esiste un buon sw che mi consenta di fare esercizi di lettura spartiti suonando il mio casio px-5? Finora ho trovato app che mi consrntono di fare esercizi digitando sulla tastiera dell'Ipad, ma vorrei avere qualcosa di utilizzabile collegando il pc o l'ipad allo strumento. Grazie
Un buon software di teoria musicale è Practica Musica, in inglese QUI, oppure Ear Master che mi sembra sia anche stato tradotto in italiano.QUI
  • ferrmar
  • Membro: Guest
  • Risp: 66
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 0  

01-11-17 15.05

@ michelet
Un buon software di teoria musicale è Practica Musica, in inglese QUI, oppure Ear Master che mi sembra sia anche stato tradotto in italiano.QUI
Grazie! Ho dato un'occhiata. Mi sembra però che il primo non abbia una versione per Ipad e il secondo non consenta di fare gli esercizi collegando l'ipad alla tastiera e suonando, ma solo cantando o usando la tastiera dell'IPad. Prima di scaricarlo acquistando la app, mi potresti confermare la cosa?

Grazie e ciao
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16739
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

01-11-17 15.23

Premesso che utilizzo Paractica Musica per esercizi di ear training, anche se sarebbe possibile addentrarsi ben oltre, con solfeggi parlati, cantati o suonati tramite tastiera MIDI, ogni software se non viene pagato rimane in versione demo per un tempo circoscritto.
Di conseguenza le prove per vedere quello più adatto alle tue esigenze puoi farle personalmente.
  • ferrmar
  • Membro: Guest
  • Risp: 66
  • Loc: Perugia
  • Thanks: 0  

01-11-17 18.24

@ michelet
Premesso che utilizzo Paractica Musica per esercizi di ear training, anche se sarebbe possibile addentrarsi ben oltre, con solfeggi parlati, cantati o suonati tramite tastiera MIDI, ogni software se non viene pagato rimane in versione demo per un tempo circoscritto.
Di conseguenza le prove per vedere quello più adatto alle tue esigenze puoi farle personalmente.
Grazie. Quindi almeno per PAractica si può fare l'esercizio suonando . Proveró a prenderlo.