Problema effetto mixer Signature 10

  • andrypds
  • Membro: Guest
  • Risp: 53
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 0  

25-10-17 22.41

Buona sera, oggi mentre provavo gli effetti del Signature 10 scorrendo con il cursore e selezionandoli uno ad uno, arrivato al "TREMOLO" lo seleziono e sento come una specie di scoppiettino uscire dalle casse e un piccolo picco dal mixer, ho provato a riselezionarlo credendo fosse un problema di cavi e invece lo fa ogni volta che seleziono quel tipo di effetto...qualcuno che lo possiede può confermarmi se si tratta di normalità o meno? Il mixer ovviamente è in garanzia, consigliate di farlo vedere in negozio per una eventuale sostituzione?

26-10-17 02.10

@ andrypds
Buona sera, oggi mentre provavo gli effetti del Signature 10 scorrendo con il cursore e selezionandoli uno ad uno, arrivato al "TREMOLO" lo seleziono e sento come una specie di scoppiettino uscire dalle casse e un piccolo picco dal mixer, ho provato a riselezionarlo credendo fosse un problema di cavi e invece lo fa ogni volta che seleziono quel tipo di effetto...qualcuno che lo possiede può confermarmi se si tratta di normalità o meno? Il mixer ovviamente è in garanzia, consigliate di farlo vedere in negozio per una eventuale sostituzione?
Provato con una sorgente stereo su un canale stereo ?
  • lele49
  • Membro: Expert
  • Risp: 1484
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 39  

26-10-17 10.49

@ andrypds
Buona sera, oggi mentre provavo gli effetti del Signature 10 scorrendo con il cursore e selezionandoli uno ad uno, arrivato al "TREMOLO" lo seleziono e sento come una specie di scoppiettino uscire dalle casse e un piccolo picco dal mixer, ho provato a riselezionarlo credendo fosse un problema di cavi e invece lo fa ogni volta che seleziono quel tipo di effetto...qualcuno che lo possiede può confermarmi se si tratta di normalità o meno? Il mixer ovviamente è in garanzia, consigliate di farlo vedere in negozio per una eventuale sostituzione?
Mi sa caro Andrypds,che sia meglio passare ad un Allen Heath....meno fronzoli,ma pre migliori...cambialo....Allenn heath zed 10fx.

qui
  • andrypds
  • Membro: Guest
  • Risp: 53
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 0  

26-10-17 11.53

@ Amministratore
Provato con una sorgente stereo su un canale stereo ?
Ho provato sia su canale microfonico, sia su canale stereo con sorgente stereo, e sia dalle casse che in cuffia collegata al mixer ogni qual volta passo all'effetto tremolo mi fa questo Tac fastidioso, che da la sensazione che possa essere dannoso per il driver Delle casse...indipendentemente dal canale e dalla sorgente...sono indeciso se farlo vedere o no in negozio, non vorrei fare una figuraccia, ma effettivamente non mi convince sta cosa
  • andrypds
  • Membro: Guest
  • Risp: 53
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 0  

26-10-17 11.56

@ lele49
Mi sa caro Andrypds,che sia meglio passare ad un Allen Heath....meno fronzoli,ma pre migliori...cambialo....Allenn heath zed 10fx.

qui
In realtà, sapendo che comunque era un buon mixer, l'ho preso perché era in offerta a 270 euro, non vorrei che i motivi di questa offerta siano altri...in ogni caso è in garanzia per 2 anni quindi se veramente ha qualcosa che non va sono sereno ugualmente..
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5920
  • Loc: Savona
  • Thanks: 709  

26-10-17 12.59

@ lele49
Mi sa caro Andrypds,che sia meglio passare ad un Allen Heath....meno fronzoli,ma pre migliori...cambialo....Allenn heath zed 10fx.

qui
ah... giusto:
- la mia Giulietta ha un problema con il motore del finestrino!
- cambiala, prendi una Golf!

anche questo è un consiglio... emo

Stiamo comunque parlando di due buoni mixer di fascia media, e a far pendere l'ago da uno all'altro sono gusti e molto soggettivi.
Indubbiamente l'Allen va provato. Non che il Signature suoni male, però! E lo dico da proprietario soddisfatto.
A proposito, e tornando IT: io ho il Signature 12, ho provato ora gli effetti (tra cui il tremolo) e non mi danno il difetto che descrive Andrypds... penso quindi sia un problema del tuo esemplare.
  • andrypds
  • Membro: Guest
  • Risp: 53
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 0  

26-10-17 15.42

@ zaphod
ah... giusto:
- la mia Giulietta ha un problema con il motore del finestrino!
- cambiala, prendi una Golf!

anche questo è un consiglio... emo

Stiamo comunque parlando di due buoni mixer di fascia media, e a far pendere l'ago da uno all'altro sono gusti e molto soggettivi.
Indubbiamente l'Allen va provato. Non che il Signature suoni male, però! E lo dico da proprietario soddisfatto.
A proposito, e tornando IT: io ho il Signature 12, ho provato ora gli effetti (tra cui il tremolo) e non mi danno il difetto che descrive Andrypds... penso quindi sia un problema del tuo esemplare.
Ah, mi tocca andare allora...ovviamente me lo fa quando il volume degli effetti è alzato, ma credo non debba farlo comunque quel tac, non mi è mai capitato con nessun altro mixer una cosa del genere...il negozio non può fare storie giusto? Tralaltro l'ho acquistato i primi di ottobre e usato tipo due volte per 5 minuti, tanto per provarlo, perché non ho avuto tempo..
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5920
  • Loc: Savona
  • Thanks: 709  

26-10-17 16.08

Si io ho cambiato gli effetti con il volume della mandata alzato quasi al massimo ma non mi fa nessun rumore.
  • andrypds
  • Membro: Guest
  • Risp: 53
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 0  

26-10-17 16.31

@ zaphod
Si io ho cambiato gli effetti con il volume della mandata alzato quasi al massimo ma non mi fa nessun rumore.
Allora il tac me lo fa solo quando le casse sono collegate agli ingressi monitor, mentre se le collego ai normali ingressi master non lo fa..sbaglio qualcosa io??
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5920
  • Loc: Savona
  • Thanks: 709  

26-10-17 16.32

Ah non so... io l'ho provato con solo un paio di cuffie perché non avevo altro sotto mano! Se lo colleghi alle uscite normali non te lo fa?
  • andrypds
  • Membro: Guest
  • Risp: 53
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 0  

26-10-17 16.52

@ zaphod
Ah non so... io l'ho provato con solo un paio di cuffie perché non avevo altro sotto mano! Se lo colleghi alle uscite normali non te lo fa?
Nono, non lo fa alle uscite master, lo fa alle uscite aux con AFL attivato, mi sa che sbaglio qualcosa..
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5920
  • Loc: Savona
  • Thanks: 709  

26-10-17 17.26

forse dovresti spiegare bene cosa hai collegato e come; quale dei 3 AFL hai premuto? Sai cosa fa AFL, vero?
  • andrypds
  • Membro: Guest
  • Risp: 53
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 0  

26-10-17 17.38

@ zaphod
forse dovresti spiegare bene cosa hai collegato e come; quale dei 3 AFL hai premuto? Sai cosa fa AFL, vero?
Allora ho collegato le due casse ad : Aux 1 e Aux 2, ho messo a 0db entrambe le manopole MST Aux 1 e Aux 2 per poi regolarmi il volume delle casse dalle manopole Aux del canale che utilizzo, provando gli effetti, senza l'AFL corrispondente alla manopola mst aux premuto, non funzionavano, cioè l'effetto non usciva dalle casse, quindi smanettando con i volumi e tasti ho premuto i tastini suddetti ho alzato un po' anche le manopole Aux corrispondenti al canale efx e a quel punto gli effetti uscivano, cambiando poi i vari effetti per provarli, arrivato a tremolo fa quel tac bello forte, solo con questo effetto..tutto ciò, utilizzando le normali uscite master xrl non lo fa, nessun tac e niente...detto questo devo essere sincero ma non so cosa sia l'AFL premendolo e sentendo che a quel punto gli effetti uscivano credevo di aver fatto bene, ma a questo punto ho sicuramente sbagliato qualcosa
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5920
  • Loc: Savona
  • Thanks: 709  

26-10-17 18.01

gli effetti alle uscite aux 1 e 2 dovrebbero andarci quando alzi il potenziometro relativo, per capirci sopra al balance nel canale FX return. AFL deve stare staccato (spento) perchè serve ad indirizzare temporaneamente alle cuffie il segnale monitorato.
  • andrypds
  • Membro: Guest
  • Risp: 53
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 0  

26-10-17 21.07

@ zaphod
gli effetti alle uscite aux 1 e 2 dovrebbero andarci quando alzi il potenziometro relativo, per capirci sopra al balance nel canale FX return. AFL deve stare staccato (spento) perchè serve ad indirizzare temporaneamente alle cuffie il segnale monitorato.
Ho riprovato sempre con casse collegate agli Aux 1 e 2 con microfono collegato, senza alcun tasto premuto, gli effetti si sentono normalmente alzando il relativo potenziometro effetti Aux 1 e 2, ovviamente pure master effetti e potenziometro sul canale, ma il problema di quando seleziono l'effetto tremolo, ossia lo scoppiettino, rimane. Oggi sono stato al negozio ho spiegato ciò che mi era successo, anche se secondo me non ci hanno capito molto, e hanno attribuito il problema al fatto che premessi l'AFL, quindi mi hanno spiegato bene la procedura, ovvero ciò che mi hai detto tu, funzionano gli effetti ma c'è quel fastidioso scoppiettino appena seleziono il tremolo, a sto punto farei provare a loro il mixer così possono confrontare con uno identico, e se effettivamente il mixer ha un difetto spero me lo cambino o quanto meno risolvano il problema..ripeto che quando le casse sono collegate alle uscite master tutto ciò non succede
  • lele49
  • Membro: Expert
  • Risp: 1484
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 39  

26-10-17 22.17

@ zaphod
ah... giusto:
- la mia Giulietta ha un problema con il motore del finestrino!
- cambiala, prendi una Golf!

anche questo è un consiglio... emo

Stiamo comunque parlando di due buoni mixer di fascia media, e a far pendere l'ago da uno all'altro sono gusti e molto soggettivi.
Indubbiamente l'Allen va provato. Non che il Signature suoni male, però! E lo dico da proprietario soddisfatto.
A proposito, e tornando IT: io ho il Signature 12, ho provato ora gli effetti (tra cui il tremolo) e non mi danno il difetto che descrive Andrypds... penso quindi sia un problema del tuo esemplare.
Mi è stato riferito da una persona che li vende,che qualche problemino in questa serie c'è...e soprattutto sul processore effetti.
Di più non so e di questa persona mi fido....e sembra che qualcosa di vero ci sia,combinazione....emo
  • andrypds
  • Membro: Guest
  • Risp: 53
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 0  

27-10-17 00.08

@ lele49
Mi è stato riferito da una persona che li vende,che qualche problemino in questa serie c'è...e soprattutto sul processore effetti.
Di più non so e di questa persona mi fido....e sembra che qualcosa di vero ci sia,combinazione....emo
Ma in questi casi come funziona? Mi spiego il mixer ha 3 settimane di vita, io vado in negozio si accorgono che effettivamente il difetto è presente e potrebbero anche cambiarmelo giusto?
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5920
  • Loc: Savona
  • Thanks: 709  

27-10-17 10.08

@ lele49
Mi è stato riferito da una persona che li vende,che qualche problemino in questa serie c'è...e soprattutto sul processore effetti.
Di più non so e di questa persona mi fido....e sembra che qualcosa di vero ci sia,combinazione....emo
...e magari è la stessa persona che ti ha venduto l'Allen Heath perché doveva piazzare quello? emo
No, scherzi a parte, se fai una ricerca online (in inglese, per ampliare i risultati), la serie Signature non pare essere più problematica di altri mixer, anzi io ho trovato più risultati di issues riguardo l'Allen che sul Signature, ma lungi da me dire che ci siano dei problemi generalizzati e diffusi.
  • lele49
  • Membro: Expert
  • Risp: 1484
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 39  

27-10-17 13.04

@ zaphod
...e magari è la stessa persona che ti ha venduto l'Allen Heath perché doveva piazzare quello? emo
No, scherzi a parte, se fai una ricerca online (in inglese, per ampliare i risultati), la serie Signature non pare essere più problematica di altri mixer, anzi io ho trovato più risultati di issues riguardo l'Allen che sul Signature, ma lungi da me dire che ci siano dei problemi generalizzati e diffusi.
No quella persona non mi ha venduto l'allen,comunque ok,di più non so.E quella scheda che loro dicono effetti(sia nell'allen che souncraft),dovrebbero chiamarla generatore di rumore...emoemoemo
Buona musica e buona giornata.
  • lele49
  • Membro: Expert
  • Risp: 1484
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 39  

27-10-17 13.13

@ andrypds
Ma in questi casi come funziona? Mi spiego il mixer ha 3 settimane di vita, io vado in negozio si accorgono che effettivamente il difetto è presente e potrebbero anche cambiarmelo giusto?
Dalle mie parti non te lo cambiano,ma lo mandano in assistenza...emo e tu rimani senza,a loro non interessa,i soldi li hanno presi.
>E spera che te lo rimandino in un tempo accettabile,questa è la vita,non siamo cautelati.
Al massimo il venditore ti puo dare un mixer usato in sostituzione...ma dipende....
A meno che tu ,non richieda la risoluzione del contratto.
In tutte le cose è così.
Auguroni.