FCV100 Behringer su Montage: funziona male

23-10-17 12.36

Ciao a tutti,
come da titolo, sabato ho provato a connettere i miei 2 pedali d'espressione al montage sia su Foot Switch Assignable che su Foot Controller 1 e 2.
Premesso che di "di default" le assegnazioni sono: Fc1 in pratica è Espressione(volume) e Fc2 è il SuperKnob:
- M-audio Expression (scrausissimo), ma funzionante ...
- FCV100 ... funzionante ma malissimo. Nel senso che, messo come volume sembrava non funzionasse. Messo come SuperKnob (e quindi si vede il "potenziometro Led" girare), in seguito alla lunghissima escursione del pedale (che dovrebbe andare 0-127) si vede il SuperKnob andare dal "Full" al "full meno 3 tacchette".

Ho già pensato al "minimo" dell'FCV, ho controllato ed era già impostato sullo "zero". Pertanto il pedale dovrebbe inviare un CV da 0 a 127. Infatti su Nord Electro 5, usato come Swell Organ, funziona benissimo.

Avete suggerimenti ?
Qualcuno di voi ha lo stesso pedale e Montage e può fare delle prove ?
Ciao e Grazie.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24355
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

23-10-17 13.19

Suggerimento: procurati uno Yamaha FC7

PS: sul Motif XF quale usavi? Che pedal type imposti sul NE?

Come ulteriore tentativo, prova ad invertire Tip e Ring del cavo con cui colleghi l'FCV al Montage.

06-11-17 13.30

@ maxpiano69
Suggerimento: procurati uno Yamaha FC7

PS: sul Motif XF quale usavi? Che pedal type imposti sul NE?

Come ulteriore tentativo, prova ad invertire Tip e Ring del cavo con cui colleghi l'FCV al Montage.
Appurato che l'M-Audio funziona (e che modificherò con una guida BELLISSIMA che voglio condividere con voi e lo renderà più preciso)
Consigli per Migliorare il Pedale

Come faccio a creare un invertitore di Polarita' ?
Suppongo che avrò bisogno di un connettore Femmina Stereo e uno Maschio Stereo,
ma come collegarli tra loro ?

Ciao.
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10786
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 590  

06-11-17 13.41

@ FoxCT_only_for_sales
Appurato che l'M-Audio funziona (e che modificherò con una guida BELLISSIMA che voglio condividere con voi e lo renderà più preciso)
Consigli per Migliorare il Pedale

Come faccio a creare un invertitore di Polarita' ?
Suppongo che avrò bisogno di un connettore Femmina Stereo e uno Maschio Stereo,
ma come collegarli tra loro ?

Ciao.
Per puro caso ho un FC5 Yamaha del quale voglio disfarmi .....emo

06-11-17 14.00

@ clouseau57
Per puro caso ho un FC5 Yamaha del quale voglio disfarmi .....emo
5 o 7 ?
il 5 non è d'espressione !
il 7 .... scrivimi via pm proponendomi un prezzo interessante :-)

06-11-17 14.58

@ FoxCT_only_for_sales
Appurato che l'M-Audio funziona (e che modificherò con una guida BELLISSIMA che voglio condividere con voi e lo renderà più preciso)
Consigli per Migliorare il Pedale

Come faccio a creare un invertitore di Polarita' ?
Suppongo che avrò bisogno di un connettore Femmina Stereo e uno Maschio Stereo,
ma come collegarli tra loro ?

Ciao.
Leggendo questo "vecchio" post in altri forum
Adattare Yamaha FC7 su Nord C2
Si capisce come effettivamente sia l'inversione di polarità a giocare un ruolo fondamentale.
A questo punto, visto che l'FCV100 ha già "la femmina", proverò a costruire un cavo Stereo con Canali "invertiti" e vi farò sapere.
Ciao !

25-11-17 12.23

@ FoxCT_only_for_sales
Leggendo questo "vecchio" post in altri forum
Adattare Yamaha FC7 su Nord C2
Si capisce come effettivamente sia l'inversione di polarità a giocare un ruolo fondamentale.
A questo punto, visto che l'FCV100 ha già "la femmina", proverò a costruire un cavo Stereo con Canali "invertiti" e vi farò sapere.
Ciao !
Magari non frega niente a nessuno, magari si.
La differenza tra FC7 e FCV100 è, come stato già indicato da voi, il "canale stereo invertito". Cioè Tip e Ring sono invertiti.
Mi sono costruito un "invertitore di canale" .... e... VOILA' adesso posso usare l'FCV100 con Montage senza acquistare l'Fc7!

Quindi, per tutti i possessori YAMAHA, che vogliono acquistare un Pedal Expression buono ma economico.... non posso che consigliare questa soluzione.

Ciao !!!
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

25-11-17 16.51

@ FoxCT_only_for_sales
Magari non frega niente a nessuno, magari si.
La differenza tra FC7 e FCV100 è, come stato già indicato da voi, il "canale stereo invertito". Cioè Tip e Ring sono invertiti.
Mi sono costruito un "invertitore di canale" .... e... VOILA' adesso posso usare l'FCV100 con Montage senza acquistare l'Fc7!

Quindi, per tutti i possessori YAMAHA, che vogliono acquistare un Pedal Expression buono ma economico.... non posso che consigliare questa soluzione.

Ciao !!!
Costruire il cavo non sarebbe nulla...il pedale é abbastanza duro? cioè quando ci appoggi il piede é stabile, o troppo facilmente puoi variare il.volume?
Per funzionare da expression non ha bisogno della batteria giusto?