Coppia casse per impianto voce max 500 euro

  • MiLord
  • Membro: Expert
  • Risp: 1793
  • Loc: Milano
  • Thanks: 130  

20-10-17 21.40

Buonasera!
Vi pongo un nuovo quesito emo
Non serve a me, ma a una cantante con la quale probabilmente farò qualche data. Canta soprattutto in piccoli pub ma anche qualcosa all'aperto, non credo in situazioni grandi e comunque sporadiche. Repertorio 70/80/90 per piano, voce e chitarra elettrica. Forse anche qualche base.
lei ha già il mixer, credo un peavey senza effetti, quelli li ha a parte. Ha anche il microfono. Ora vorrebbe comprare due casse e il budget è circa 500 euro.
Io non sono così esperto da consigliarle, ma le ho detto che ho il sito adatto e le persone adatte a cui chiedere, ed eccomi qui! emo

Cosa le consiglio? Quali caratteristiche tecniche servono?

Un negoziante le ha proposto questo, riporto quanto le ha scritto:
"una coppia di casse biamplificate, da 1000w emo (500w a testa penso, rms) con cono da 12 e tweeter in neodimio emo da 1.5 in classe D emo. Con sistema integrato autonomo emo , equalizzatore, lettore mp3 usb e bluetooth. Marca EXTREME emo
Prezzo 399, coni cavi e gli stativi circa 450"

(La faccina pensierosa indica i dati per me in aramaico) emoemoemoemo

Io non l'ho mai sentita, che mi dite?
Cosa mi consigliate in alternativa?
Fatemi fare bella figura emo
Grazieeeee

EDIT: Forse mi sbaglio ma, cercando in google in base alla descrizione, potrebbero essere le EXTREME PPA112D
Non ne sono sicuro. Vedo però che il twitter una volta è indicato in neodimio e una volta in titanio, boh! emo
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10793
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 590  

21-10-17 12.15

@ MiLord
Buonasera!
Vi pongo un nuovo quesito emo
Non serve a me, ma a una cantante con la quale probabilmente farò qualche data. Canta soprattutto in piccoli pub ma anche qualcosa all'aperto, non credo in situazioni grandi e comunque sporadiche. Repertorio 70/80/90 per piano, voce e chitarra elettrica. Forse anche qualche base.
lei ha già il mixer, credo un peavey senza effetti, quelli li ha a parte. Ha anche il microfono. Ora vorrebbe comprare due casse e il budget è circa 500 euro.
Io non sono così esperto da consigliarle, ma le ho detto che ho il sito adatto e le persone adatte a cui chiedere, ed eccomi qui! emo

Cosa le consiglio? Quali caratteristiche tecniche servono?

Un negoziante le ha proposto questo, riporto quanto le ha scritto:
"una coppia di casse biamplificate, da 1000w emo (500w a testa penso, rms) con cono da 12 e tweeter in neodimio emo da 1.5 in classe D emo. Con sistema integrato autonomo emo , equalizzatore, lettore mp3 usb e bluetooth. Marca EXTREME emo
Prezzo 399, coni cavi e gli stativi circa 450"

(La faccina pensierosa indica i dati per me in aramaico) emoemoemoemo

Io non l'ho mai sentita, che mi dite?
Cosa mi consigliate in alternativa?
Fatemi fare bella figura emo
Grazieeeee

EDIT: Forse mi sbaglio ma, cercando in google in base alla descrizione, potrebbero essere le EXTREME PPA112D
Non ne sono sicuro. Vedo però che il twitter una volta è indicato in neodimio e una volta in titanio, boh! emo
per interni e non in spazi esagerati potrebbe orientarsi su una coppia di Turbosound Milan 10 , pulite senza poter fare discoteca , o in alternativa Fbt Jolly 8 o Proel serie Flash
Se pensa invece di investire giusto un pizzico di euro in piu' credo potrebbe orientarsi su una coppia di Fbt Evo2 Max2 , piccole potenti e definite o in alternativa Rcf Art 312...
Ha l'imbarazzo della scelta.
Com'e' ovvio mi sento di sconsigliarLe casse di fattura cinese e simili , , nessuna assistenza pezzi di ricambio etc ;-)
emo
  • MiLord
  • Membro: Expert
  • Risp: 1793
  • Loc: Milano
  • Thanks: 130  

21-10-17 21.44

@ clouseau57
per interni e non in spazi esagerati potrebbe orientarsi su una coppia di Turbosound Milan 10 , pulite senza poter fare discoteca , o in alternativa Fbt Jolly 8 o Proel serie Flash
Se pensa invece di investire giusto un pizzico di euro in piu' credo potrebbe orientarsi su una coppia di Fbt Evo2 Max2 , piccole potenti e definite o in alternativa Rcf Art 312...
Ha l'imbarazzo della scelta.
Com'e' ovvio mi sento di sconsigliarLe casse di fattura cinese e simili , , nessuna assistenza pezzi di ricambio etc ;-)
emo
Innanzitutto grazie! emo
Le hanno consigliato un woofer da 12 pollici perché comunque le userebbe anche per musica da ballare. Quindi forse le prime non sono adattissime. Belle invece le rcf e le fbt, anche se forse vanno un po' fuori budget, lei vorrebbe spendere 500 euro per la coppia, cioè max 250 a cassa.
Io ho visto anche queste mackie, come sono?
  • MiLord
  • Membro: Expert
  • Risp: 1793
  • Loc: Milano
  • Thanks: 130  

22-10-17 20.59

emo
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10793
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 590  

23-10-17 02.40

@ MiLord
emo
Un aborto. Se è fortunata magari becca una coppia di fbt max4 prima serie o makie srm450 made in USA , le seconde sono un po piu pesanticce
  • MiLord
  • Membro: Expert
  • Risp: 1793
  • Loc: Milano
  • Thanks: 130  

23-10-17 20.34

@ clouseau57
Un aborto. Se è fortunata magari becca una coppia di fbt max4 prima serie o makie srm450 made in USA , le seconde sono un po piu pesanticce
Grazie!!! emo
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10793
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 590  

23-10-17 23.46

@ MiLord
Grazie!!! emo
emo
Figurati , suggerimenti derivati da " prove su strada " emo