Roland Fantom XR display guasto

  • pianola
  • Membro: Senior
  • Risp: 415
  • Loc: Latina
  • Thanks: 16  

20-10-17 17.11

Salve a tutti!
Desidererei acquistare un Roland Fandom XR, ma da quanto ho letto su internet, questo modello presenta un grave problema al display.
Ebbene in tanti modelli di Fantom XR, dopo qualche anno di utilizzo, si manifesta un guasto al display in vari modi: flichering, freeze, etc..
So che la sostituzione del display, è sia molto costosa, e anche di difficile reperimento.
Ora secondo la vostra personale esperienza, quale tipo d'accorgimento dovrei adottare eventualmente, prima di un ipotetico acquisto di seconda mano, online?
Grazie.
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

20-10-17 17.13

@ pianola
Salve a tutti!
Desidererei acquistare un Roland Fandom XR, ma da quanto ho letto su internet, questo modello presenta un grave problema al display.
Ebbene in tanti modelli di Fantom XR, dopo qualche anno di utilizzo, si manifesta un guasto al display in vari modi: flichering, freeze, etc..
So che la sostituzione del display, è sia molto costosa, e anche di difficile reperimento.
Ora secondo la vostra personale esperienza, quale tipo d'accorgimento dovrei adottare eventualmente, prima di un ipotetico acquisto di seconda mano, online?
Grazie.
Se sei bravo a trovarlo e su ebay li vendono sia ricondizionati che sostitutivi di altre marche potresti provare tu a cambiarlo
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10793
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 590  

21-10-17 03.50

@ fulezone
Se sei bravo a trovarlo e su ebay li vendono sia ricondizionati che sostitutivi di altre marche potresti provare tu a cambiarlo
Se sei piu bravo orientati sull’acquisto di un motif xs rack !
😉
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16741
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

21-10-17 10.13

@ clouseau57
Se sei piu bravo orientati sull’acquisto di un motif xs rack !
😉
Sono due macchine diverse e complementari. L'una non sostituisce l'altra.

p.s. Per adesso il mio Fantom XR è a posto...emo
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10793
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 590  

21-10-17 10.57

@ michelet
Sono due macchine diverse e complementari. L'una non sostituisce l'altra.

p.s. Per adesso il mio Fantom XR è a posto...emo
Lo so bene, avevo pensato anch’io a suo tempo di prenderlo , ha ottime sonorità 😊
  • pianola
  • Membro: Senior
  • Risp: 415
  • Loc: Latina
  • Thanks: 16  

21-10-17 18.35

Quindi in sintesi, mi consigliate d'acquistare il Fantom XR?
Michelet, ma il tuo aveva il display guasto e lo hai sostituito?
  • pianola
  • Membro: Senior
  • Risp: 415
  • Loc: Latina
  • Thanks: 16  

21-10-17 19.14

michelet ha scritto:
p.s. Per adesso il mio Fantom XR è a posto...


Scusa Michelet, avevo letto male...
  • key_analog
  • Membro: Guest
  • Risp: 60
  • Loc: Genova
  • Thanks: 2  

21-10-17 19.45

Ciao,
io ho comprato un Fantom XR senza prima provarlo (!) e di fatto il display mi ha abbandonato dopo poco. E' rotta solo l'illuminazione però, il display si vede bene e non ha problemi di altro tipo, semplicemente devo illuminarlo per leggerlo e per ora va bene così.
Per quanto riguarda i suoni sono soddisfatto (soprattutto un rhodes recuperato free in rete), te lo consiglio, ma prima provalo per bene.
  • pianola
  • Membro: Senior
  • Risp: 415
  • Loc: Latina
  • Thanks: 16  

22-10-17 06.40

@ key_analog
Ciao,
io ho comprato un Fantom XR senza prima provarlo (!) e di fatto il display mi ha abbandonato dopo poco. E' rotta solo l'illuminazione però, il display si vede bene e non ha problemi di altro tipo, semplicemente devo illuminarlo per leggerlo e per ora va bene così.
Per quanto riguarda i suoni sono soddisfatto (soprattutto un rhodes recuperato free in rete), te lo consiglio, ma prima provalo per bene.
Grazie key_analog!
Davvero gentile! Questa cosa del display guasto mi frena all’acquisto non poco... per altro, non ho modo di provarlo.
Dovrò pensarci bene, perché sono stanco d’accatastare strumenti musicali guasti, o con problemi più o meno seri(la retroillumnazione spenta, sarebbe già quasi accettabile, dico quasi...).
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16741
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

22-10-17 14.31

@ pianola
Quindi in sintesi, mi consigliate d'acquistare il Fantom XR?
Michelet, ma il tuo aveva il display guasto e lo hai sostituito?
Per adesso si, anche se mi sono già interessato per l'eventuale sostituzione.
Non c'è da stare tanto allegri 😭
Il problema più grosso è l'editor che funziona solo con versioni di MacOS e OSX superate. Questo costringe ad avere sempre un computer dedicato alla gestione degli expander vecchi