Ketron SD9 si blocca

20-10-17 15.47

Salve a tutti....volevo solo porvi una domanda ai possessori di Ketron sd9:
mi capita che durante lo “smanettamento” dello strumento mi si blocca....si inchioda del tutto...piano, arranger e tutte le sue funzioni....per ripristinarla sono obbligato a spegnerla e riaccenderla....certo che se capita una cosa del genere durante un live non sarebbe piacevole...
Il negoziante mi ha detto che potrebbero essere sbalzi di tensione ma io ci credo poco onestamente...
Accetto consigli e ringrazio anticipatamente.
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

20-10-17 17.34

@ Gianlucasd9
Salve a tutti....volevo solo porvi una domanda ai possessori di Ketron sd9:
mi capita che durante lo “smanettamento” dello strumento mi si blocca....si inchioda del tutto...piano, arranger e tutte le sue funzioni....per ripristinarla sono obbligato a spegnerla e riaccenderla....certo che se capita una cosa del genere durante un live non sarebbe piacevole...
Il negoziante mi ha detto che potrebbero essere sbalzi di tensione ma io ci credo poco onestamente...
Accetto consigli e ringrazio anticipatamente.
Sbalzi di tensione forse no ma un alimentatore difettoso potrebbe essere, il fatto che si pianta può essere legato o a una memoria difettosa o a un alimentatore non perfettamente funzionante
  • katoyts

20-10-17 18.56

@ Gianlucasd9
Salve a tutti....volevo solo porvi una domanda ai possessori di Ketron sd9:
mi capita che durante lo “smanettamento” dello strumento mi si blocca....si inchioda del tutto...piano, arranger e tutte le sue funzioni....per ripristinarla sono obbligato a spegnerla e riaccenderla....certo che se capita una cosa del genere durante un live non sarebbe piacevole...
Il negoziante mi ha detto che potrebbero essere sbalzi di tensione ma io ci credo poco onestamente...
Accetto consigli e ringrazio anticipatamente.
e' cosi' verissimo!! tutte sono difettate il sistema si blocca dopo vari pigiamenti

20-10-17 19.20

@ fulezone
Sbalzi di tensione forse no ma un alimentatore difettoso potrebbe essere, il fatto che si pianta può essere legato o a una memoria difettosa o a un alimentatore non perfettamente funzionante
Grazie fulezone....lo farò presente alla ketron....così sono più tranquillo 😉

20-10-17 19.21

@ katoyts
e' cosi' verissimo!! tutte sono difettate il sistema si blocca dopo vari pigiamenti
Katoyts grazie....alzerò la voce con la ketron....
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

20-10-17 20.34

@ Gianlucasd9
Salve a tutti....volevo solo porvi una domanda ai possessori di Ketron sd9:
mi capita che durante lo “smanettamento” dello strumento mi si blocca....si inchioda del tutto...piano, arranger e tutte le sue funzioni....per ripristinarla sono obbligato a spegnerla e riaccenderla....certo che se capita una cosa del genere durante un live non sarebbe piacevole...
Il negoziante mi ha detto che potrebbero essere sbalzi di tensione ma io ci credo poco onestamente...
Accetto consigli e ringrazio anticipatamente.
la Ketron e questa , tre su dieci mentre che pensi che vada bene ad un tratto scopri che da problemi
  • Filippo68
  • Membro: Expert
  • Risp: 1827
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 72  

20-10-17 21.40

@ borrenzo
la Ketron e questa , tre su dieci mentre che pensi che vada bene ad un tratto scopri che da problemi
Bè ci siamo passati tutti...
  • ruga27
  • Membro: Senior
  • Risp: 242
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 10  

20-10-17 22.03

Ci siamo passati tutti ma ora basterebbe con questi bug!!
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

20-10-17 22.08

@ ruga27
Ci siamo passati tutti ma ora basterebbe con questi bug!!
maah !!!! speriamo emoemoemo
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10793
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 590  

21-10-17 03.48

@ borrenzo
maah !!!! speriamo emoemoemo
Immaginate che accada ina cosa del genere allo scoccare della mezzanotte , proprio nel bel mezzo del veglione di capodanno...😂
  • anonimo

23-10-17 10.37

pare un problema software, certo non una bella pubblicità per ketron, la mia sd40 per ora non da problemi emo
  • fofoc57
  • Membro: Senior
  • Risp: 152
  • Loc: Udine
  • Thanks: 9  

23-10-17 10.47

@ anonimo
pare un problema software, certo non una bella pubblicità per ketron, la mia sd40 per ora non da problemi emo
a me con la sd7 è successo alcune volte..dopo l'ultimo aggiornamento mi pare sia risolto.... sperememo
  • anonimo

23-10-17 11.03

@ fofoc57
a me con la sd7 è successo alcune volte..dopo l'ultimo aggiornamento mi pare sia risolto.... sperememo
dal vivo non mi è mai successo, l'unico inconveniente è stato quando è saltata la corrente, la riaccensione non è immediata ma questo è un problema delle nuove tastiere sempre più lente ad avviarsi.
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

23-10-17 11.35

@ anonimo
pare un problema software, certo non una bella pubblicità per ketron, la mia sd40 per ora non da problemi emo
certo che non e' una bella pubblicità per la ketron, ma lo vogliono loro. fare uscire una tastiera con numerosi bugs e' grave, ancora piu' grave sapere che 3 sd9 su 10 avranno problemi, e' successo con l'audya che per renderla abbastanza stabile ci sono voluti 8 anni di aggiornamenti , e' successo con la sd7 e' successo ( qui ancora piu' grave ) sul Midjpro che nonostante abbia ancora gravi problemi di software non e' piu' uscito un aggiornamento, ed e' rimasto un modulo pieno zeppo di problemi, chi c'e' l'ha e lo vorrebbe vendere, difficilmente ci riuscirebbe, anche vendendolo a prezzo stracciato .... dispiace molto .....
  • ruga27
  • Membro: Senior
  • Risp: 242
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 10  

23-10-17 12.06

@ borrenzo
certo che non e' una bella pubblicità per la ketron, ma lo vogliono loro. fare uscire una tastiera con numerosi bugs e' grave, ancora piu' grave sapere che 3 sd9 su 10 avranno problemi, e' successo con l'audya che per renderla abbastanza stabile ci sono voluti 8 anni di aggiornamenti , e' successo con la sd7 e' successo ( qui ancora piu' grave ) sul Midjpro che nonostante abbia ancora gravi problemi di software non e' piu' uscito un aggiornamento, ed e' rimasto un modulo pieno zeppo di problemi, chi c'e' l'ha e lo vorrebbe vendere, difficilmente ci riuscirebbe, anche vendendolo a prezzo stracciato .... dispiace molto .....
Non è per niente una bella pubblicità! Io avevo in mente di acquistare Sd9 ma ho voluto aspettare un pò perchè Ketron abitualmente ha problemi sulle nuove tastiere e moduli.Posseggo Audya con O.S.5.3/d e una volta su 100 si blocca,spero non mi succeda mai durante una serata.Ora per colpa di GENOS mi sono un pò rallentato e sto alla finestra.
  • anonimo

23-10-17 12.30

@ Gianlucasd9
Salve a tutti....volevo solo porvi una domanda ai possessori di Ketron sd9:
mi capita che durante lo “smanettamento” dello strumento mi si blocca....si inchioda del tutto...piano, arranger e tutte le sue funzioni....per ripristinarla sono obbligato a spegnerla e riaccenderla....certo che se capita una cosa del genere durante un live non sarebbe piacevole...
Il negoziante mi ha detto che potrebbero essere sbalzi di tensione ma io ci credo poco onestamente...
Accetto consigli e ringrazio anticipatamente.
Lo so che non c’entra ma Ho sd7 e non ho mai avuto un problema
Succede solo a voi 😂😂😂😂😂
Che gli fate a ste catorci. Mah. 😉
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

23-10-17 13.04

@ anonimo
Lo so che non c’entra ma Ho sd7 e non ho mai avuto un problema
Succede solo a voi 😂😂😂😂😂
Che gli fate a ste catorci. Mah. 😉
il problema e' proprio questo, tu sei fortunato che la sd7 va bene,anche a me andava bene pero' altri no, succede con la sd7/sd9, l'unico che ( sembra davvero stabile ) e' il modulo sd40 .... booh !!!!
  • gprecord
  • Membro: Guest
  • Risp: 1
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 1  

10-05-22 17.28

@ borrenzo
il problema e' proprio questo, tu sei fortunato che la sd7 va bene,anche a me andava bene pero' altri no, succede con la sd7/sd9, l'unico che ( sembra davvero stabile ) e' il modulo sd40 .... booh !!!!
ciao ragazzi sono nuovo nel forum volevo farvi una domanda inerente la ketron sd9 io l'ho acquistata da poco l'unico problema che ho riscontrato v a volte sugli style si inceppano i fill in .vi e capitato anche a voi? se si come avete risolto. ho fatto anche l'ultimo aggiornamento 2.0.9 e me lo fa comunque grazie in anticipo
  • borrenzo
  • Membro: Guru
  • Risp: 5090
  • Loc: .
  • Thanks: 465  

10-05-22 21.01

@ gprecord
ciao ragazzi sono nuovo nel forum volevo farvi una domanda inerente la ketron sd9 io l'ho acquistata da poco l'unico problema che ho riscontrato v a volte sugli style si inceppano i fill in .vi e capitato anche a voi? se si come avete risolto. ho fatto anche l'ultimo aggiornamento 2.0.9 e me lo fa comunque grazie in anticipo
basta chiamare in ketron . sul sito ce' il numero di telefono. se non sbaglio per gli utenti funziona dalle 16.00 alle 17.00 ... come regola ti dovrebbero mandare un file di correzione ....
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10793
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 590  

10-05-22 22.52

@ borrenzo
basta chiamare in ketron . sul sito ce' il numero di telefono. se non sbaglio per gli utenti funziona dalle 16.00 alle 17.00 ... come regola ti dovrebbero mandare un file di correzione ....
Ciao Vincenzo, il post era del 2017... intanto l’avrà venduta o ha risolto emo